Vai al contenuto

OtR Seattle-Yellowstone-SLC


chiarap79

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

 

sono nuovissima su questo forum, vi ho scovati per caso e ho già letto altri topic molto interessanti :wink:

Vorrei chiedervi un parere su questo itinerario che ho in mente per Agosto 2024, giorni disponibili 15-16, io sono di Torino ma quasi sicuramente dovremo partire da Milano. A me sembra un po' zeppo però ci sono alcune tappe che nè io nè il mio compagno vorremmo perdere, considerando che sarebbe il nostro primo viaggio "on the road", che sarà il suo 50° compleanno e che non è sicuramente un tipo di viaggio che potremo ripetere ogni anno, visti i prezzi! 

 

Ad ogni modo, eccolo: 

 

1° giorno: Seattle – pernotto

2° giorno: Seattle – pernotto

3° giorno: ritiro auto e partenza per Port Townsend/Port Angeles (c.a 2 h). Per risparmiare tempo, si potrebbe fare un tour di avvistamento orche con partenza da Port Townsend o Port Angeles, con rientro in serata. 
ALTERNATIVA
3° giorno: ritiro auto e partenza per Port Angeles (c.a 2,5 h) - Partenza per Victoria - visita della città e pernotto a Victoria
 
4° giorno: Victoria - Crociera whale watching al mattino e rientro nel pomeriggio a Port Angeles, con pernotto
 
5° giorno: partenza per la Penisola Olimpica - Lake Crescent, Marymere Falls, Sol Duc Falls, Hoh Forest - pernotto nella zona di Ruby Beach
 
6° giornoVisita delle spiagge e del Lake Quinault (c.a 45 min dalla costa) e arrivo ad Astoria (c.a 2,5 h) – pernotto
 
7° giornoAstoria e Cannon Beach-Seaside-Cape Meares-Cape Kiwanda-Yaquina Head Lighthouse – pernotto a NewPort
 
8° giorno: giornata di viaggio: partenza da Newport (?) direzione Eagle/Boise(Idaho) c.a 9h – pernotto in zona Boise
ALTERNATIVA
8° giornopartenza da Newport per Crater Lake c.a 4 h – pernotto nei dintorni (es. Klamath Falls) – poi 9° giorno partenza da Crater Lake per Twin Falls c.a 9 h – slitta tutto di un giorno
 
9° giornopartenza da Boise direzione West Yellowstone – sosta a Twin Falls/Shoshone falls (2 h da Boise) – arrivo a West Yellowstone fine pome/ serata (4 h da Twin Falls) – pernotto 
 
10° giornoYellowstone – pernotto a West Yellowstone
11° giornoYellowstone – pernotto a WY
12° giornoYellowstone – pernotto a Cody
 
13° giornoYellowstone – ingresso al Teton tramite John D. Rockefeller Jr Memorial Parkway - pernotto nei pressi del Teton (Jackson?) – visita guidata del parco al tramonto?
 
14° giorno:  Teton e partenza per Salt Lake City
 
15° giorno: rientro
 
L'idea della visita a Victoria dipende dal nostro desiderio di vedere le orche, tanto è vero che in alternativa si potrebbe fare lo stesso tour a Friday Harbour (San Juan Island).
Penisola Olimpica nello stato di Washington perchè ho letto che è bellissima e selvaggia.
Astoria e il successivo pezzo di costa perchè ambientazione, fra l'altro, dei Goonies (fissa del mio compagno)
Yellowstone e Teton imprescindibili. 
 
Quindi vi domando:
 
1) l'itinerario è fattibile? vi sono tappe che andrebbero eliminate o altre che dovrebbero essere prese in considerazione?
2) se l'itinerario non fosse fattibile e volendo mantenere Yellowstone e Gran Teton, quale altro giro dovremmo fare in 15 giorni? Loop su Denver ad esempio?
3) per quanto riguarda i voli (che ancora non riesco a trovare), nella vostra esperienza da Milano è più facile trovarne su Seattle, su Salt Lake City, su Denver? 
4) volendo mantenere Seattle, conviene fare loop su di essa? 
 
Chiedo scusa per la lungaggine, ma sono un po' confusa! :hmm:
 
Grazie in anticipo per la pazienza e buona settimana a tutti! 
 
Chiara
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascerei perdere Victoria che per me è la parte meno interessante della Vancouver Island però se il tuo desiderio è vedere le orche....

In questo caso ti consiglio il giro in zodiac invece di quello con la barca grande perchè da Vicotria si fa un tour che raggiunge una zona di orche stanziali ma i barconi non possono avvicinarsi più di tanto per legge mentre i gommoni possono farlo di più. Io ho fatto il tour in zodiac a Tofino ed in barca a Victoria e devo dire che lo zodiac batte decisamente la barca.

 

Una cosa che c'entra poco col giro è secondo me Cody soprattutto se il giorno dopo devi andare al Teton, aggiungi tanta strada sia in uscita che in rientro a Yeowstone perchè? per vedere il rodeo? sfrutta meglio yellowstone e grand teton e non te ne pentirai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao acfraine, l'idea infatti era di prendere lo zodiac, in realtà esiste anche la possibilità di navigare verso Friday Harbour sulle San Juan Islands ma cambia poco... Non so, mi sto facendo un po' di idee! 

 

Cody l'avevo inserita perchè ne parlano tutti bene per via del rodeo ma se è troppo fuori mano e troppo turistica allora taglio certamente...

 

grazie intanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta.

 

certamente meglio l’alternativa (nel secondo caso) che la prima ipotesi.anche perché il crater lake merita una visita.

Però cercherei di fare almeno una seconda tappa sulla costa dell’Oregon (bandon sarebbe il top) prima di entrare per il crater lake.

noi abbiamo fatto 3-4 tappe perché quel tratto di costa merita tantissimo e ci sono tante piccole deviazioni. Ad esempio da Indian beach(la spiaggia dei goonies) non vorrete più andare via. 
secondo me ti servirebbe un giorno in più anche nell’ Olympic. Noi abbiamo fatto: port Angeles-forks-forks-Astoria(e Astoria per chi ama i goonies è d’obbligo).

e un giorno in più (ma non si può volere tutto) anche a Seattle che per me è magnifica.

Concordo sul fatto che Cody ti fa perdere un giorno visto che poi devi scendere al grand’ Teton. La eviterei non perché brutta ma perché fuori mano rispetto al proseguire del giro.

 

in linea di massima io credo che tu voglia fare due viaggi in uno in soli 15 giorni. Ma capisco che si vogliano vedere più cose possibili se si pensa che non sia facile tornare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ieio14, e grazie. In effetti mi sembra un po’ forzato, devo capire che cosa poter togliere. E quando dici che penso che non sarà facile tornare lo dico a proposito, almeno fino a quando i prezzi non torneranno un po’ più normali. Cerco di ripianificare un po’ tutto! 😅😅

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, chiarap79 ha scritto:

fino a quando i prezzi non torneranno un po’ più normali

adesso è un pò presto, sicuramente atterrare in una città e ripartire da un'altra non ti aiuta, così come lasciare la macchina in un'altra località...

potresti valutare un loop su Denver e fare la Real America e lasciare il resto per un altro viaggio dedicato.

Il 11/9/2023 at 09:45, chiarap79 ha scritto:

è più facile trovarne su Seattle, su Salt Lake City, su Denver

da Milano trovi tutto, dipende sempre da date e budget

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 107 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...