Vai al contenuto

Atlanta e giro in Alabama 10 gg


cinziapag

Messaggi raccomandati

Salve a tutti e Grazie in anticipo,

mio marito ed io dal 27/12 al 6/1 vorremmo fare un viaggio con itinerario che parte è torna da Atlanta (abbiamo trovato voli buoni come prezzi e diretti) e da lì fare un loop in Alabama: Huntsville, Birmingham, Selma,Monroeville, Montgomery. Che ne pensate? Avete consigli sull’ itinerario o su cose da visitare in zona o luoghi migliori in cui passare/soggiornare? 
Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo Atlanta e Montgomery ma direi che con dieci giorni a disposizione potresti aggiungere qualcosa, ad esempio Nashville e Chattanooga rimanendo a ovest di Atlanta oppure Savannah e Charleston che per me sono bellissime.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, luisa53 ha scritto:

Ho visto solo Atlanta e Montgomery ma direi che con dieci giorni a disposizione potresti aggiungere qualcosa, ad esempio Nashville e Chattanooga rimanendo a ovest di Atlanta oppure Savannah e Charleston che per me sono bellissime.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
 

Grazie di cuore per i consigli! A Nashville siamo stati, ora vedo di approfondire Savannah e Charleston…

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono in grado di risponderti perché in Georgia ho visitato solo Atlanta nel 2014 e Savannah e Charleston l'anno precedente in due distinti OTR. Se vai nella sezione diari est trovi vari diari che potrebbero ispirarti. I miei due sono in firma ma sono un po' datati e non so nemmeno se si vedano ancora le foto. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono appena tornata dal mio OTR che comprendeva alcune delle città da te segnate. come ti consiglia @luisa53 Savannah e Charleston valgono assolutamente la pena .. Charleston per colpa del ritardo del volo l'ho dovuta saltare ma mi è pianto il cuore e Savannah merita assolutamente.

Atlanta in un paio di gg la vedi e ti basta, Montgomery è una città fantasma praticamente in mezza giornata la giri e Selma pure meno anche se per assurdo mi è piaicuta di più. fossi in te valuterei anche altre opzioni tipo allungarmi fino a Pensacola beach e fare un paio di gg di mare stupendo, oppure allungarti fino a New Orleans che ho amato , Nashville vedo che l'hai già visitata quindi non te la propongo, oppure appunto Savannah e Charleston (se vai a Savannah ti consiglio il ns B&B gestito da Nino un ragazzo italiano super fantastico!) leggerai poi nel diario che sto scrivendo e che trovi in firma.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il B&B si chiama zia Gianna! Io mi farei un bel giretto tra queste città stupende e un po’ di mare in 10 gg almeno torni non troppo distrutta ! E mi raccomando vai a Juliette a mangiare i pomodori verdi fritti alla fermata del treno! Si mangia benissimo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Il 27/8/2023 at 18:58, cohibia ha scritto:

Il B&B si chiama zia Gianna! Io mi farei un bel giretto tra queste città stupende e un po’ di mare in 10 gg almeno torni non troppo distrutta ! E mi raccomando vai a Juliette a mangiare i pomodori verdi fritti alla fermata del treno! Si mangia benissimo!

Grazie!

Il 5/9/2023 at 23:19, solshine ha scritto:

Da Atlanta verso Savannah (o vice versa) puoi fare anche l’antebellum trail (Macon, Athens ecc cittadine davvero graziose).
Charleston e dintorni meritano sicuramente.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie! Appprofondiro l’antebellum trail

Il 6/9/2023 at 09:57, criscorpione ha scritto:

Come Solshine anche io ti consiglio l'Antebellum trail, mel mio diario del 2016 trovi tutte le informazioni. A Savannah devi andare a mangiare assolutamente all'Olde Pink House. Prenotalo in anticipo perché è sempre stra pieno.

Graxie di cuore! Ora vado a vedere il tuo diario di viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...