Vai al contenuto

Consigli Itinerario Dicembre


Caterina91

Messaggi raccomandati

Buonasera ,

 

sognamo questo viaggio oramai da ben 10 anni, ho inserito tutto quello che vorrei vedere , dite che sia impossibile?

Purtroppo possiamo solo a Dicembre e avremmo la bimba che avrà 3 anni. 
 

Amiamo i parchi divertimento, la bimba non camminerà tanto , potremmo trovare inoltre neve nei parchi ma ci terrei a vedere almeno la Monument e Antelope/Horseshoe . Nel Bryce e GC ho considerato solo i punti salienti . 

Non trovo il coraggio di togliere nulla, piuttosto aggiungo. 
 

20/12- Roma/SF

21/12- SF 

22/12- SF - Carmel (Santa Cruz, 17 Miles , Morro Bay) 200km

23/12- Carmel - Santa Barbara 400km

24/12- SB - SD 400km

25/12- SD

26/12- SD - Palm Springs (Salvation/Slab city) 200km

27/12- Joshua Tree - Seligman (PioneerTown , Route 66, Oatman, Seligman) 500km

28/12- Seligman -  GC - Monument (notte the view) 450km

29/12- Monument (visita) - Page 200km

30/12- Antelope, Horseshoe - Bryce 250km

31/12- Bryce - LV 400km

01/12- LV - Death 230km

02/12- Death - LA 400km

03/12- LA (Città)

04/12- LA (Disneyland)

05/12- LA (Universal)

06/12- LA / Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Caterina91!

 

Impossibile probabilmente no, ma molto, molto, molto faticoso sicuramente, specie con una bambina così piccola. Sarebbe già impegnativo in estate, quando c'è luce fino alle 20.30-21, figuriamoci a dicembre, quando fa buio al massimo verso le 17. Secondo me rischia di diventare un vero e proprio tour de force, senza contare la possibilità, tutt'altro che remota in quel periodo, di trovare neve nei parchi, che ovviamente rallenterebbe ulteriormente le vostre giornate. 

Io toglierei qualcosa (a malincuore San Diego, probabilmente) e rivedrei le tappe per non correre come forsennati.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, noi siamo stati proprio a dicembre in molte delle zone che hai citato.
Avevamo 26gg e per 3/4 abbiamo ripercorso posti già visti proprio per goderceli in modo diverso.
Come ti è già stato detto le giornate saranno cortissime e tra spostamento e visita hai davvero poco tempo a disposizione.
Noi non abbiamo avuto il problema neve ma è da mettere in conto.
Prova a pensare se possa valere la pena magari concentrarti solo sulla costa e città (con magari aggiunta di DV e LV).
In alternativa penserei anche di eliminare SF e Big Sur

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei togliere SF e costa e lasciare i parchi? Anche se a dicembre sicuramente è più favorevole rispetto ai parchi , ma non riesco a pensare di lasciarli , mi verrebbe in mente di togliere SD , ma in tantissimi dicono che è meravigliosa soprattutto per i bambini :(  
Su questo itinerario forse prendetemi per pazza ma togliere il GC , così ad occhio il Bryce mi emoziona di più, logicamente solo in foto .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono per niente fan di SF dunque la lascerei indietro favorendo SD. Ma è un parere puramente personale
I parchi a dicembre sono magici, soprattutto perché c’è poca gente.
Il rischio è quello di fare toccata e fuga non vivendoli per ovvie ragioni cone d’estate.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se facessi un loop su Los Angeles evitando la costa e San Francisco avresti sicuramente un buon numero di giorni da ridistribuire per fare un giro dei parchi, e riusciresti ad inserire anche un paio di giorni a San Diego (che anch'io, come @Chiara_jk, preferisco a San Francisco), per esempio così.

 

20 ITA - LA
21 Los Angeles - San Diego
22 San Diego
23 San Diego
24 San Diego - Palm Springs
25 Palm Springs - Kingman
26 Kingman - Grand Canyon
27 Grand Canyon- Monument Valley
28 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)
29 Page - Bryce
30 Bryce - Las Vegas
31 Las Vegas
1 Las Vegas - Death Valley
2 Death Valley - Los Angeles
3 Los Angeles
4 Los Angeles
5 Los Angeles
6 LA - ITA

 

In questo itinerario, però, onestamente non ho idea di quanto potrebbe costarti il Capodanno a Las Vegas, probabilmente ti conviene ritoccarlo per evitare di arrivarci proprio alla vigilia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se modificassi così ? In modo da non sostare a LV a capodanno? 
 

20- Roma/LA 

21- LA - Death Valley  (notte)

22- DV (visita) - LV

23- LV

24- LV / Bryce (attraverso Zion)

25- Bryce (Vista) - Page 

26- Page (Antelope Horseshoe) - Monument   Tramonto (The View)

27- Monument (Visita ) - GC 

28- GC - Kingman  

29- Kingman - Palm Springs

30- Palm Springs - SD

31- SD 

01- SD 

02- SD / LA 

03- LA (Universal)

04- LA (Disneyland)

05- LA città  

06- LA / Roma 

Link al commento
Condividi su altri siti

O questo

Ora  devo solo scegliere 😩

 

20- Roma/SF 

21- SF

22- SF

23- SF/ Carmel

24- Carmel / LA  

25- LA (città) 

26- LA / SD 

27- SD

28- SD

29- SD / Twentinine Palms

30- TP - Kingman

31- Kingman  - LV 

01-  LV

02- LV / Death 

03 - Death / LA

04 - LA (studios)

05 - LA (Universal)

06 - LA / Roma 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda questo secondo itinerario, tieni conto che da qualche mese la strada costiera è chiusa e che al momento non si parla ancora di riapertura: io credo che per dicembre potrebbe essere riaperta, ma tu comunque butta sempre un occhio alle condizioni attuali dei lavori

 

https://www.bigsurcalifornia.org/highway_conditions.html

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Caterina91 ha scritto:

In caso di neve importante potremmo le alternative dovrebbero essere per i giorni dal 24 al 28? Ma quali ? 🫣 Non saprei poi cosa inventare nei dintorni . 

 

Potresti valutare di scendere a sud e trascorrere un paio di giorni nella zona di Sedona, un posto davvero splendido e scarsamente soggetto a nevicate invernali.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una buona idea, la Valley of Fire è molto bella!

Poco lontana da Las Vegas (a una mezz'ora dalla Strip) c'è anche il Red Rock Canyon: non è spettacolare come altri parchi, ma la Scenic drive che lo attraversa, specie nella prima parte, vale la deviazione.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/8/2023 at 15:38, Caterina91 ha scritto:

Non trovo il coraggio di togliere nulla, piuttosto aggiungo. 

Tagliare, tagliare!!!

Meglio vedere qualcosa di meno che cercare di vedere tutto senza alla fine vedere niente, anche considerando che avrete una bambina piccola e siete legati alle sue esigenze.

 

Se vuoi avere un'idea di massima del clima che troverai in California, prova a dare uno sguardo al mio diario del 2019, lo trovi in firma.

A me piace molto questo itinerario, ma con una variante:

 

Il 11/8/2023 at 16:58, Caterina91 ha scritto:

20- Roma/LA 

21- LA - Death Valley  (notte)

22- DV (visita) - LV

23- LV

24- LV / Bryce (attraverso Zion)

25- Bryce (Vista) - Page 

26- Page (Antelope Horseshoe) - Monument   Tramonto (The View)

27- Monument (Visita ) - GC 

28- GC - Kingman  

29- Kingman - Palm Springs

30- Palm Springs - SD

31- SD 

01- SD 

02- SD / LA 

03- LA (Universal)

04- LA (Disneyland)

05- LA città  

06- LA / Roma 

 

Dopo Kingman, invece di Palm Springs, passi per Twentynine Palms e il Joshua Tree.

 

Il 11/8/2023 at 18:13, Caterina91 ha scritto:

In caso di neve importante

In caso di maltempo forte o strade chiuse, potresti pensare a modificare il giro, puntando verso Tucson e il Chiricahua, anche questo l'ho fatto in inverno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre da dove parti: considera che Salvation Mountain un po' di tempo lo porta via (diciamo un'oretta per stare larghi), mentre Slab City non è esattamente un luogo ameno dove fermarsi (spesso i residenti, giustamente, non amano essere osservati come animali allo zoo), quindi complessivamente non è una deviazione molto lunga. Fai tu conti e valutazioni.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/8/2023 at 23:56, Caterina91 ha scritto:

secondo te riusciamo da Kingman a visitare Oatman e il Joshua Tree ? 

Ti linko la giornata del mio diario relativa appunto al percorso tra Kingman e il Joshua Tree:

Sono arrivato al Joshua Tree praticamente al tramonto, a gennaio le giornate sono lunghe quasi quanto a dicembre, ma ho fatto 2 deviazioni dall'itinerario che vorresti fare tu.

 

Secondo me, fai in tempo a fare un giro per il tramonto al parco e a passarci attraverso la mattina successiva, ma devi dormire a Twentynine Palms.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...