Giuli8 Inviato 6 Giugno 2023 Segnala Inviato 6 Giugno 2023 Buongiorno a tutte e a tutti, finalmente dopo alcuni anni sto cominciando ad organizzare il prossimo viaggio negli USA e avrei bisogno del prezioso aiuto di questo forum! La meta è la Florida, siamo due famiglie e in tutto saremo 4 adulti e 4 bambini dai 4 ai 7 anni, come periodo abbiamo individuato il ponte di carnevale di febbraio 2024 o quello di Pasqua a marzo 2023, pensavamo di stare 11 notti. Nonostante la presenza dei bambini pensavamo di saltare i parchi di Orlando per non sottrarre troppo tempo alle altre attrazioni, siamo già stati a Disneyland Paris e per gli Universal sono troppo piccoli, ancora non conoscono Harry Potter. Vorremmo un viaggio all'insegna della natura principalmente, il KSC però ci piacerebbe vederlo. Il tragitto che abbiamo abbozzato è questo: 1- Italia-Miami: arrivo nel tardo pomeriggio, pernotto a South Beach 2- Miami: un pò di spiaggia, Little Havana, crociera al tramonto 3- Miami - Marathon: mattinata a Miami (Wynwood?), partenza dopo pranzo per le Keys, pernotto a Marathon 4- Marathon: Bahia Honda State Park, giro in bicicletta?, National Key Deer Refuge 5 - Marathon - Key West - Marathon: giornata a Key West e rientro a Marathon dopo il tramonto 6 - Marathon - Everglades - Florida City: Pranzo da Robert is Here, poi Anhinga Trail 7 - Florida City - Everglades - Naples: Shark Valley con giro in bicicletta ed eventualmente airboat, serata a Naples 8 - ? Gulf Coast 9 - ? Gulf Coast 10 - KSC 11 - Volo da MIA per Italia in serata 12 - rientro in Italia Come vedete ho dei grandi dubbi sugli spostamenti nei giorni 8-9-10, vorremmo vedere Siesta Key e Sanibel e cercare di vedere manati e delfini possibilmente in libertà. Abbiamo messo 3 notti alle Keys per fare le cose un pò con calma visto che abbiamo i bambini, cosa ne dite? Grazie a chiunque vorrà aiutarci. Buona giornata Giulia Cita
acfraine Inviato 6 Giugno 2023 Segnala Inviato 6 Giugno 2023 Mi sembra che il giro si aben strutturato. Ti lascio il link al mio viaggio di qualche anno fa dove trovi anche la shark valley in bici (finalmente qualcuno che vuole farla!!!) https://www.usaontheroad.it/topic/21336-completo-florida-2014-its-the-dry-season-baby/ Cita
Giuli8 Inviato 7 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2023 Grazie Acfraine, per il giro in bici avevo preso spunto proprio dal tuo diario! Per i giorni 8 e 9 dove mi suggerite di soggiornare sulla Gulf Coast? Per vedere il KSC il giorno 10 penso che la sera del 9 dobbiamo spostarci verso Cocoa Beach, è corretto? In tal caso potrebbe esserci un punto d'appoggio unico per le sere del 7 e dell'8?Naples forse è troppo bassa per vedere anche Siesta Key e Sanibel vero? Temo di dover fare: 1 notte Florida City 1 notte Naples 1 notte Siesta Key o dintorni 2 notti Cocoa Beach 4 alberghi in 5 giorni sarebbero un pò impegnativi con tutta la truppa da spostare...consigli? Cita
acfraine Inviato 7 Giugno 2023 Segnala Inviato 7 Giugno 2023 dipende molto da che programmi hai per quelle due notti sulla gulf cost naples è perfetta come fine giornata dopo le everglades poi magari scegli proprio siesta key o dintorni perchè oltre al mare potresti abbinare un giro al Myakka river state park Cita
Giuli8 Inviato 9 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2023 Eh in effetti il dubbio è proprio come riempire le due giornate sulla Gulf Coast, vorremmo fare un pò di spiaggia ma anche e soprattutto cercare di vedere animali in libertà, per delfini e lamantini avete suggerimenti? Ho letto dell'escursione a Crystal River ma temo sia troppo fuori strada per poi tagliare verso est e andare al KSC... Cita
acfraine Inviato 10 Giugno 2023 Segnala Inviato 10 Giugno 2023 Nel diario degli Arizona's si parla dell'esperienza coi lamantini Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.