Vai al contenuto

Florida con 4 bambini - febbraio 2024


Giuli8

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutte e a tutti,

finalmente dopo alcuni anni sto cominciando ad organizzare il prossimo viaggio negli USA e avrei bisogno del prezioso aiuto di questo forum!

La meta è la Florida, siamo due famiglie e in tutto saremo 4 adulti e 4 bambini dai 4 ai 7 anni, come periodo abbiamo individuato il ponte di carnevale di febbraio 2024 o quello di Pasqua a marzo 2023, pensavamo di stare 11 notti. 

Nonostante la presenza dei bambini pensavamo di saltare i parchi di Orlando per non sottrarre troppo tempo alle altre attrazioni, siamo già stati a Disneyland Paris e per gli Universal sono troppo piccoli, ancora non conoscono Harry Potter. Vorremmo un viaggio all'insegna della natura principalmente, il KSC però ci piacerebbe vederlo.

Il tragitto che abbiamo abbozzato è questo:

 

1- Italia-Miami: arrivo nel tardo pomeriggio, pernotto a South Beach

2- Miami: un pò di spiaggia, Little Havana, crociera al tramonto

3- Miami - Marathon: mattinata a Miami (Wynwood?), partenza dopo pranzo per le Keys, pernotto a Marathon

4- Marathon: Bahia Honda State Park, giro in bicicletta?, National Key Deer Refuge

5 - Marathon - Key West - Marathon: giornata a Key West e rientro a Marathon dopo il tramonto

6 - Marathon - Everglades - Florida City: Pranzo da Robert is Here, poi Anhinga Trail 

7 - Florida City - Everglades - Naples: Shark Valley con giro in bicicletta ed eventualmente airboat, serata a Naples

8 - ? Gulf Coast

9 - ? Gulf Coast

10 - KSC

11 - Volo da MIA per Italia in serata

12 - rientro in Italia

 

Come vedete ho dei grandi dubbi sugli spostamenti nei giorni 8-9-10, vorremmo vedere Siesta Key e Sanibel e cercare di vedere manati e delfini possibilmente in libertà.

Abbiamo messo 3 notti alle Keys per fare le cose un pò con calma visto che abbiamo i bambini, cosa ne dite?

Grazie a chiunque vorrà aiutarci.

Buona giornata

Giulia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Acfraine, per il giro in bici avevo preso spunto proprio dal tuo diario!

Per i giorni 8 e 9 dove mi suggerite di soggiornare sulla Gulf Coast?

Per vedere il KSC il giorno 10 penso che la sera del 9 dobbiamo spostarci verso Cocoa Beach, è corretto?

In tal caso potrebbe esserci un punto d'appoggio unico per le sere del 7 e dell'8?Naples forse è troppo bassa per vedere anche Siesta Key e Sanibel vero?

Temo di dover fare:

1 notte Florida City

1 notte Naples

1 notte Siesta Key o dintorni

2 notti Cocoa Beach

4 alberghi in 5 giorni sarebbero un pò impegnativi con tutta la truppa da spostare...consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh in effetti il dubbio è proprio come riempire le due giornate sulla Gulf Coast, vorremmo fare un pò di spiaggia ma anche e soprattutto cercare di vedere animali in libertà, per delfini e lamantini avete suggerimenti? Ho letto dell'escursione a Crystal River ma temo sia troppo fuori strada per poi tagliare verso est e andare al KSC...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...