Vai al contenuto

Consigli di viaggio Ny + Philadelphia + Washington con 2 bambini


Creazy85

Messaggi raccomandati

Buongiorno bella gente 😃! Dopo 10 anni dal mio primo viaggio USA OTR, pianificato e organizzato totalmente con il vostro aiuto, sono qui a chiedervi consigli per organizzare il secondo tour!

 

Considerate che per il primo viaggio, quando ero ancora una pischella e non avevo una famiglia sulle spalle 🤪, ci avevo messo 2 anni per organizzarlo perchè mi ero letta tutti i diari di viaggio e smanettavo in continuazione sul vostro sito.

 

Nel frattempo ho avuto 2 bambini, di cui l'ultima con un po' di ritardo psicomotorio che, uniti alla pandemia, mi hanno impedito di poter organizzare il ritorno negli Usa per parecchi anni 😪.

 

Ora, l'idea sarebbe quella di andare tra un anno e mezzo/due quando il mio primo figlio avrebbe 11 anni e la piccola 6, ma non essendo più libera e spensierata come prima volevo iniziare a capire un po' di cose per poter pianificare il tutto nei piccoli ritagli di tempo che mi rimangono durante la gestione della vita familiare.

 

In particolare mi interessava iniziare a capire:

 

1- che itinerario potrei fare considerando 2 settimane di ferie (periodo pensavo ultima di giugno e prima di luglio o le prime 2 di settembre perchè ahimè siamo vincolati alle vacanze scolastiche e vorrei evitare i periodi più caldi)

 

2- con che mezzo spostarci? Per la West Coast avevamo noleggiato l'auto ma mi pare di capire non sia molto conveniente per questo giro (di sicuro a NY non si userebbe e la useremmo solo per eventuali spostamenti su Philadelphia e Washington)

 

3- ma soprattutto quanto potrebbe costare un viaggio del genere a persona indicativamente? Siamo una famiglia normalissima quindi in base al costo dobbiamo capire se iniziare a mettere via i soldi già da adesso 😆

 

Mia figlia per fortuna a livello motorio sta recuperando e non abbiamo particolari necessità se non quelle di una bambina di 6 anni che immagino non vorrà camminare dalla mattina alla sera senza sosta.

 

Grazie in anticipo 😊

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben tornata!

Per le 3 città che hai intenzione di visitare l'auto non serve. Ci sono tantissime possibilità di spostarsi tra le città sia con i treni che con i bus.

Le città poi le giri tranquillamente con i mezzi pubblici. Philadelphia è piccolina e l'auto proprio non serve.

Se volete potete considerarla per la visita di Washington qualora includeste cose da vedere un po' fuori mano (tipo lo Steven F. Udvar-Hazy Center) o per risparmiare un po' di strada a piedi. Tenete sempre conto che il parcheggio non è sempre facile da trovare e i prezzi sono alti. Meglio magari prendere un taxi se proprio qualche volta siete stanchissimi.

In due settimane secondo me ci sta anche un giretto nella Amish Country e lì la macchina servirebbe.

Nella sezione dei diari trovi veramente tantissimi spunti, anche molto recenti.

 

La costa Est è sicuramente cara, anche se viaggiare è diventato più caro un po' ovunque, non solo negli USA.

Dimentica, purtroppo, i prezzi di 10 anni fa, complice anche il cambio €/$ ormai alla pari.

 

Per NY, anche se costa di più, io consiglio sempre di cercare di alloggiare a Manhattan e vicino alla fermata della metro; ti permette di risparmiare tempo e lunghe camminate.

 

Difficile calcolare il prezzo adesso per viaggiare tra due anni, ma sicuramente aereo e hotel di NY saranno le due voci più pesanti...

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Creazy85!

Ho fatto un viaggio simile ad inizio giugno 2022, passando 13 giorni totali ad est con una settimana a NY, 3 giorni a Washington ed 1 a Philadelphia. 

L'itinerario è molto bello, con due settimane a disposizione puoi fare tutto ancora con più calma di noi.

 

26 minuti fa, Creazy85 dice:

che itinerario potrei fare considerando 2 settimane di ferie

 

Sicuramente 7 notti a NY, 3 a Washington ed 1 a Philadelphia. Con le restanti io probabilmente andrei alle cascate del Niagara ma non ho idea di come sia viaggiare con i bambini quindi lascio rispondere chi ne sa di più :) 

 

26 minuti fa, Creazy85 dice:

con che mezzo spostarci? Per la West Coast avevamo noleggiato l'auto ma mi pare di capire non sia molto conveniente per questo giro

 

Non lo è, specialmente con gli aumenti dell'era post covid. Per spostarsi tra le città sono molto più convenienti il treno o l'autobus. Noi ad esempio, prenotando sul sito Amtrak con diverso anticipo, abbiamo trovato tariffe molto economiche per tutte le tratte che abbiamo fatto in treno.

 

26 minuti fa, Creazy85 dice:

ma soprattutto quanto potrebbe costare un viaggio del genere a persona indicativamente?

 

Dipende da tanti fattori: le tariffe dei voli, dove decidi di alloggiare a NY (ti consiglio Manhattan), i ristoranti che scegli ecc.

 

Noi abbiamo speso di 13 giorni poco più di 2000 euro a persona tutto compreso ma abbiamo trovato ottime offerte sia per il volo che per gli hotel, prenotando molto tempo prima.

Modificato da Giovanna86
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Monica405 dice:

In due settimane secondo me ci sta anche un giretto nella Amish Country e lì la macchina servirebbe.

 

Sì se fosse possibile è una cosa che mi piacerebbe vedere!

 

8 minuti fa, Monica405 dice:

La costa Est è sicuramente cara, anche se viaggiare è diventato più caro un po' ovunque, non solo negli USA.

Dimentica, purtroppo, i prezzi di 10 anni fa, complice anche il cambio €/$ ormai alla pari.

 

Beh devo dire che anche quando siamo andati 10 anni fa non è che ci fosse tutta questa convenienza ma sicuramente il cambio non era alla pari come adesso e qualcosa avevamo guadagnato 😉

 

8 minuti fa, Monica405 dice:

Per NY, anche se costa di più, io consiglio sempre di cercare di alloggiare a Manhattan e vicino alla fermata della metro; ti permette di risparmiare tempo e lunghe camminate.

 

Se fosse possibile mi piacerebbe poter prendere un appartamento ma mi pare di aver capito non sia fattibile o non sia "legale" per periodi brevi tipo 1 settimana

 

8 minuti fa, Giovanna86 dice:

Ciao @Creazy85!

Ho fatto un viaggio simile ad inizio giugno 2022, passando 13 giorni totali ad est con una settimana a NY, 3 giorni a Washington ed 1 a Philadelphia. 

L'itinerario è molto bello, con due settimane a disposizione puoi fare tutto ancora con più calma di noi.

 

Infatti mi sono salvata il tuo post 😅

 

8 minuti fa, Giovanna86 dice:

 

Sicuramente 7 notti a NY, 3 a Washington ed 1 a Philadelphia. Con le restanti io probabilmente andrei alle cascate del Niagara ma non ho idea di come sia viaggiare con i bambini quindi lascio rispondere chi ne sa di più :) 

 

Ecco questa è un'altra cosa che mi piacerebbe ma non so se sia fattibile con 2 settimane a disposizione.

 

8 minuti fa, Giovanna86 dice:

Dipende da tanti fattori: le tariffe dei voli, dove decidi di alloggiare a NY (ti consiglio Manhattan), i ristoranti che scegli ecc.

 

Noi abbiamo speso di 13 giorni poco più di 2000 euro a persona tutto compreso ma abbiamo trovato ottime offerte sia per il volo che per gli hotel, prenotando molto tempo prima.

 

Ecco sì io avevo calcolato sui 2500 a persona compreso il volo grossomodo....nella West Coast ai tempi avevamo fatto 16 giorni spendendo 2100 euro a testa compreso tutto e con tutto intendo volo,hotel,noleggio auto,entrate nei parchi,cibo,shopping, ecc. e non avevamo trovato neanche un volo economico, anzi...ma sono consapevole che questo giro è tutta un'altra cosa e che comunque sono passati 10 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Creazy85 dice:

sono consapevole che questo giro è tutta un'altra cosa e che comunque sono passati 10 anni!

 

Purtroppo si, i costi sono molto aumentati :( New York poi è carissima, ad ovest per cena mangiavamo quasi sempre la bisteccona, a NY invece siamo andati un pò più al risparmio virando su bbq, hamburgher e cose più abbordabili.

 

1 ora fa, Creazy85 dice:

Se fosse possibile mi piacerebbe poter prendere un appartamento ma mi pare di aver capito non sia fattibile o non sia "legale"

 

Che io sappia non si può più, ci sono regole molto restrittive e non è più possibile prendere un appartamento per brevi periodi.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di valutare bene le distanze di NY: per visitare la città si cammina tanto (tantissimo!) e, non di rado, le stazioni della metro non hanno ascensori, quindi si fanno anche tante scale: se la bimba (comprensibilmente 💗) si affatica con facilità ti conviene considerare con attenzione distanze ed attività giornaliere da programmare.

 

4 ore fa, Creazy85 dice:

Se fosse possibile mi piacerebbe poter prendere un appartamento ma mi pare di aver capito non sia fattibile o non sia "legale" per periodi brevi tipo 1 settimana

 

Puoi provare a cercare camere di hotel che abbiano un angolo cottura (spesso le chiamano suites -non per il lusso - e/o with kitchenette ) : in genere ci sono giusto un frigo, un bollitore ed un microonde, ma possono tornare più che utili per sfamare due bambini. Ovviamente non sono le più economiche in circolazione, ma valuta se possono convenirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/1/2023 at 19:51, al3cs dice:

Ti consiglio di valutare bene le distanze di NY: per visitare la città si cammina tanto (tantissimo!) e, non di rado, le stazioni della metro non hanno ascensori, quindi si fanno anche tante scale: se la bimba (comprensibilmente 💗) si affatica con facilità ti conviene considerare con attenzione distanze ed attività giornaliere da programmare.

 

Sì cercherò di mettere giù un itinerario "soft" provando a non mettere troppe cose (ad esempio non credo che faremo i musei se non qualcosa che possa essere interessante per i bambini). Poi nel caso quando lo avrò messo giù chiederò consigli a voi come ho sempre fatto 😉 Sono consapevole che sarà un viaggio diverso dal solito e adattato a una famiglia con 2 bambini ma meglio questo che niente 😅

 

 

Il 13/1/2023 at 19:51, al3cs dice:

 

Puoi provare a cercare camere di hotel che abbiano un angolo cottura (spesso le chiamano suites -non per il lusso - e/o with kitchenette ) : in genere ci sono giusto un frigo, un bollitore ed un microonde, ma possono tornare più che utili per sfamare due bambini. Ovviamente non sono le più economiche in circolazione, ma valuta se possono convenirti.

 

Mi sa che è l'unica soluzione.... 🤔

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao esistono hotel che sono veri e propri mini appartamenti con cucina completa questi vi permetterebbe da un lato di risparmiare qualcosa sui pasti e dall’altro di poter cucinare qualcosa x cena anziché essere obbligati a cenare fuori tutte le sere, con i bambini secondo me è un’opzione da prendere in considerazione.
Quello che non è legale a NY è l’affitto tra privati per brevi periodi inferiori a un mese.

Per l’itinerario ti consiglio se riesci di fare due notti a Philadelphia che secondo me è molto carina e vivibile è troppo spesso bistrattata con un passaggio veloce.

Certo anche Niagara merita… li allora però affitterei la macchina … potresti anche valutatore dopo NY un giretto verso nord…


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...