Vai al contenuto

Loop su Chicago


dindomia

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

è un'emozione tornare sul Forum dopo taaanti anni. Sì, perchè con voi e grazie a voi ho costruito tutti i miei precedenti on the road: real America, Yellowstone e Florida.

Ora è la volta dell'est 😍, ho già acquistato i voli 10/08-1/09 su Chicago e fermato l'auto.

Ho già delle idee, ma come al solito abbastanza confuse 😅

Butto giù qualcosa con la speranza mi possiate aiutare:

  1. Italia Chicago - Pontiac

  2. St. Louis

  3. St. Louis

  4. Memphis

  5. Memphis

  6. Clarksdale

  7. Natchez

  8. Natchez 

  9. New Orleans

  10. Montgomery

  11. Nashville

  12. Nashville

  13. Santa Claus

  14. Shipshewana

  15. Chicago 

  16. Chicago

  17. Chicago

  18. Chicago

  19. Chicago

  20. ....

  21. ....

  22. ....

 

come vedete mi mancano 3 notti da sistemare, potrei andare fino in Florida dopo New Orleans oppure spingermi fino in Texas dopo Memphis, ma non vorrei allungare troppo, che dite? 

Come al solito si accettano consigli e critiche 🙃

grazieeeee

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutoooooo!! Sto cambiando itinerario almeno tre volte al giorno nella mia testa, se non smetto inizio ad avere capogiri forti 😅

Vi propongo l'itinerario dell'ultima ora, anche se non mi convince del tutto:

 

1

Chicago-Pontiac

1 ora 38 min (98,5 mi)

2

Pontiac-St. Louis

3 ore 2 min (200 mi)

3

St Louis - Memphis

4 ore 9 min (283 mi)

4

Memphis

 

5

Memphis - Natchez

4 ore 46 min (312 mi)

6

Natchez - Baton Rouge

1 ora 37 min (90,8 mi)

7

Baton Rouge -New Orleans

1 ora 17 min (81,2 mi)

8

New Orleans - Pensacola

2 ore 59 min (201 mi)

9

Pensacola

 

10

Pensacola - St. Augustine

5 ore 45 min (396 m

11

St. Augustine - Charleston

4 ore 26 min (275 mi)

12

Charleston - Atlanta

4 ore 47 min (299 mi)

13

Atlanta - Nashville

3 ore 46 min (250 mi)

14

Nashville

 

15

Nashville - Santa Claus

2 ore 30 min (163 mi)

16

Santa Claus - C

5 ore 25 min (314 mi)

17

Shipshewana - Chicago

2 ore 14 min (134 mi)

18

Chicago

 

19

Chicago

 

20

Chicago

 

21

Chicago

 

22

Chicago - Italia

 

 

 

Lo so, ci sono delle tappe importanti, è quello che non mi convince.

A St. Louis vedrei solo l'arco, quindi potrei vederlo nel giorno in cui ci arrivo.

A Memphis starei due notti, quindi anche se prima e dopo ho tappone, penso di riuscire a vedere ciò che mi interessa: Graceland e il Lorraine Motel e il Museo Civile.

A Pensacola pensavo di fare una giornata di spiaggia, ho inserito Pensacola, ma potrebbe essere qualsiasi città sul mare della Florida.

Santa Claus l'ho inserita solo per spezzare la tappa tra Nashville e Shipshewana (comunità Amish) e mi sembra essere divertente un'intera città dedicata a Babbo Natale.

Atlanta una notte sola... non saprei, l'ho inserita per spezzare il tappone verso Nashville.

I punti fermi sono Chicago almeno 5 notti, Nasvhille 2 notti, Memphis, Natchez e New Orleans (solo per le piantagioni vicine e non per la città in se).

Al momento la testa è ferma... tempo che fino a stasera crei l'ennesimo itinerario....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti consiglio di leggere il diario che sto scrivendo del viaggio che ho fatto nel 2019 che da Memphis a Pensacola ricalca più o meno il tuo itinerario. Simona invece ha fatto un giro più simile al tuo partendo da Chicago. Personalmente toglierei la parte di St Augustine e Charleston che potresti inserire in un altro viaggio (vedi il mio del 2016) ma ovviamente sono idee personali. Ti dico soltanto che il SUD ha tantissimo da offrire per cui mi concentrei di più su certe zone.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con criscorpione su togliere St Augustine e Charleston. Charleston è una città molto bella a cui dedicheresti troppo poco tempo. Fra St Augustine e Charleston c'è anche Savannah che merita e la perderesti. Per non parlare anche di quello che perderesti fra Pensacola e St Augustine. Ad esempio noi abbiamo passato un'intera giornata andando da Pensacola a Panama City Beach: ci sono dei posti favolosi. Da Panama City Beach siamo andati ad Atlanta passando per Montgomery e ad Atlanta abbiamo dormito due notti. 

Io poi dedicherei un po' di tempo anche a New Orleans città, ci sono alcune cose interessanti da vedere.

Come ha detto criscoprpione guarda il diario di Simobiancoblu che ha un itinerario molto simile al tuo.

Nel mio del 2014 in firma trovi la parte da New Orleans ad Atlanta che ti ho descritto. Non so se si vedono ancora le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao eccomi, direi che sostanzialmente il giro che fai è molto simile al mio, ugualissimo nella prima parte, se non che tu hai più giorni da sfruttare, e che io avrei sfruttato mettendo una tappa in più sulla Route 66 (quindi l'aggiungerei anche al tuo itinerario). Saint Louis anche io ho fatto solo una notte, il Gateway Arch l'ho fatto la sera di arrivo. Memphis ok le due notti ci stanno. Baton Rouge secondo me potresti anche farne a meno di metterci la sosta, sfrutterei la notte in più a Pensacola che ha spiagge (Pensacola Beach) che meritano assolutamente una giornata di puro relax. Una notte in più la metterei a New Orleans, io ne ho fatte due ma come leggerai nel mio diario  per colpa del bruttissimo tempo non ho potuto visitarla come avrei voluto e quindi il giudizio non è stato del tutto positivo. Come dicevo prima a Pensacola secondo me due notti sarebbero meglio (io con il senno di poi e il portafogli un po' più carico ne avrei aggiunta un'altra, ma si sa che io amo molto il mare). Anche Atlanta secondo me merita due notti, a me è piaciuta molto, l'ho trovata pulita, accogliente e tra il sito di MLK, Coca Cola, Piedmont Park, Centennial Park sfrutti bene il tempo a disposizione. Nashville direi che ci sta, ma se per caso vuoi anche seguire uno spettacolo al Grand Ole Opry, io ci metterei una notte in più. Ecco poi da Nashville noi abbiamo fatto tappa a Louisville, come città non mi ha detto un granchè ma per noi che siamo amanti del basket era tappa obbligatoria insieme a Lexington e French Lick, ecco io ci avrei messo qui un'altra giornata in più ma semplicemente per avere il tempo di visitare i campus delle due università. Chicago merita tutto il tempo che le vuoi dedicare, qualcosa da fare e da vedere si trova sempre. Se vuoi in firma trovi il link al mio diario, stasera dovrei riuscire a postare la giornata a Nashville e nei prossimi giorni vorrei concluderlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazze!!

Chiaramente ho letto e sto leggendo tutti i vostri preziosi diari e, nella mia testa, ho già eliminato St Augustine e Charleston.

In questi giorni sto leggendo moltissimo su vari siti e blog e ho ripensato ad un itinerario che presto vi sottoporrò ☺️

ho anche visto che a Memphis o a Nashville si può assistere ad una messa gospel e mi interesserebbe molto, dopo quelle di New York molto emozionanti.

Vorrei anche cercare di dormire in un B&B di una casa antebellum.

Grazie anche a @al3cs .. non potrai aiutarmi nell’itinerario, ma forse puoi aiutarmi a ricordare quale fosse il sito per i diari personali di viaggio cartacei,  non lo ricordo e l’ho fatto quasi per tutti i viaggi. Tempo permettendo vorrei farlo anche per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 10/1/2023 at 15:50, al3cs dice:


Ho pochissime speranze per @Frafrà , ma ci provo lo stesso emoji16.png.
 

😅😅  Eccomi, con calma, ma arrivo…prometto solennemente di scrivere un resoconto del viaggio della scorsa estate! 
@dindomia , abbiamo fatto un viaggio molto simile, con almeno tre tappe impegnative per la durata, ma è stato davvero un bel viaggio! 😊

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Buongiorno!

sono stati mesi impegnatissimi a lavoro e sarò molto impegnata fino al giorno della partenza, MA ho un'itinerario con sistemazioni già prenotate che, però, vorrei sottoporre ai vostri consigli, che ve ne pare?

 

10    ITA - Chicago - Pontiac
11    Pontiac - St. Louis
12    St. Louis - Memphis
13    Memphis
14    Memphis - Clarksdale
15    Clarksdale - Natchez
16    Natchez - Donaldsonville
17    Donaldsonville
18    Donaldsonville - New Orleans
19    New Orleans
20    New Orleans - Pensacola
21    Pensacola
22    Pensacola - Montgomery
23    Montgomery - Nashville
24    Nashville
25    Nashville - Indianapolis
26    Indianapolis - Shipshewana
27    Shipshewana - Chicago
28    Chicago
29    Chicago
30    Chicago
31    Chicago
1    Chicago - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono solo un po' stanca, ma non riesco a strutturare una visita decente a Chicago, mi potete aiutare? :2_grimacing:

ho 4 giorni pieni e vorrei lasciare un giorno libero, probabilmente l'ultimo, per vagare tra i quartieri, mentre gli altri giorni li vorrei dedicare alle varie attrazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stata a Chicago ormai 12 anni fa, quindi le mie informazioni (e i ricordi) sono piuttosto datati. Noi abbiamo trascorso a Chicago due giorni e mezzo che si sono rivelati insufficienti per visitare bene la città, voi fate benissimo a starci quattro giorni. Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario del 2011 in firma ma ti consiglio soprattutto i diari delle altre che sono molto più recenti.
A me è piaciuto molto il giro delle architetture della città proposto dalla guida Routard che ci ha occupato quasi tutta una mattina.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! guarda io sono stato a Chicago ad Aprile avevo meno giorni di te ed ho suddiviso i giorni cosi: 

Giorno 1: 

  • Skydeck Chicago
  • Color Factory (ma puoi magari sostituirlo con un museo che ti può interessare di più) 
  • Union Station 
  • United Center (per me era impossibile non andare)
  • Chicago Temple
  • Chicago Theater
  • Loop
  • Wrigley Building
  • Tribune Tower

Giorno 2: 

  • Navy Pier
  • Chicago Crime tour (un tour organizzato che prende circa 2h)
  • Millenium Park 
  • Signature Lounge at 96th
  • Partita di Baseball

Giorno 3: 

  • Chicago Loop
  • Sign Route 66
  • Downtown Chicago
  • Buckingham Fountain
  • Grant Park
  • Agora Statues 
  • LakeFront Trail 
  • Field Museum
  • Sheed Aquarium
  • Planetario

Questa è stata la nostra suddivisione devo dire che non ci siamo pentiti e l'itinerario è stato soddisfacente. Certo devi calcolare che quando siamo andati noi facevano al massimo 4° e buio alle 18/19 quindi forse tu riuscirai ad aggiungere qualcosa alle giornate (anche la visita a qualche museo) e poi nel quarto giorno fai quello che vuoi :)

 

Se posso essere d'aiuto dimmelo, io ho fatto la prima tratta fino a St.Louis e poi da li ho rigirato per Indianapolis. Quindi su quel pezzo della Route 66 e su Indianapolis posso dare una mano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 

Io ho fatto un loop su Chicago lo scorso anno in firma trovi il mio diario completo con le varie tappe.

Così a prima vista io ti suggerirei di aggiungere una notte a New Orleans! Noi, con più o meno gli stessi giorni a disposizione, abbiamo aggiunto la Georgia per visitare le locations di The Walking Dead e per fare visita a dei parenti, tu potresti approfittare per fare un po' di mare in Florida...se vuoi info, chiedi pure! :flowers:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, come sempre molto gentili.

ormai l'itinerario lo darei come definitivo, non ho più tempo per fare altre modifiche.

Ciò che mi manca davvero è, come dicevo, proprio la visita a Chicago. Grazie molte @bartolinovic mi sembrano già molte cose da vedere per ogni giorno, non so se riuscirei ad aggiungere altro. Tu avevi fatto qualche card? perchè nelle altre grandi città visitate l'ho sempre fatta, su Chicago ho dei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...