Vai al contenuto

Natale east 2 adulti+ 4 bambini

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao scrivo per dei miei amici, una famiglia con 4 bambini/ragazzi di 3,9,11 e 14 anni.

La loro idea è di fare Natale a NY possibilmente con qualche aggiunta (Philadelphia, Washington, Niagara?).

Non hanno ancora prenotato nulla e sono consapevoli che gli costerà un botto...

Date dal 21/22 dic a dopo capodanno per cui diciamo circa 12 giorni.

Punti fermi almeno 5 gg a Ny considerando che è la prima volta, il freddo ed i bambini per cui avranno dei tempi abbastanza lunghi.

Avrei bisogno dei vostri suggerimenti:

Ho dato un’occhiata al prezzo dei treni e già solo la tratta NY wash gli costerebbe quasi 700$ per cui vero è che dovrebbero comprare/affittare i seggiolini ma forse gli conviene la macchina che dovrebbe essere intorno ai 1000$.

Se affittano la macchina potrebbero andare a Niagara, ma vale la pena andare in inverno secondo voi? Io sono perplessa più che per le cascate ghiacciate che potrebbero avere un loro perché per le condizioni delle strade (non vorrei che andando a nord trovino troppo ghiaccio e neve). Nel caso quali soste consigliereste per spezzare? E in che senso? Ny/Niagara/Wash/Phil/NY o al contrario?

In ogni caso pensavo che sarebbe meglio spostarsi all’arrivo e poi fare NY alla fine che ne pensate?

Altre idee e proposte?

Grazie!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato
Il 22/10/2022 at 13:27, solshine dice:

La loro idea è di fare Natale a NY

L'anno scorso le temperature a dicembre oscillavano tra -1 e 8°... nel 2020, ci fu la più grossa nevicata degli ultimi 10 anni con la città paralizzata.

Sinceramente, non mi sembra l'opzione migliore, considerando anche che Washington e Philadelphia hanno praticamente lo stesso clima.

Niagara, ma vale la pena andare in inverno secondo voi?

A Niagara la maggior parte delle attrazioni è ferma per la stagione e le cascate sono ghiacciate... sicuramente è un bellissimo spettacolo, ma... fa più freddo che a New York e le cascate sono più belle con l'acqua che col ghiaccio, almeno per vederle la prima volta. Per la situazione strade, non mi pronuncio, le tengono pulite ma durante le precipitazioni, non so con che frequenza passino.

Altre idee e proposte?

La Florida o la California? 

Secondo me, anche se non faranno il bagno, sono delle alternative migliori, soprattutto se è la prima volta negli Stati Uniti. Prova a vedere i diari del 2017 e del 2019.

Inviato

Visti i costi forse sono riuscita a convincerli che ha più senso posticipare all’estate e ad organizzare con il dovuto anticipo un bel OTR.
Niagara in ogni caso esclusa.
Vi aggiorno.

Paolo mi è venuto freddo solo a leggere... se non mi congelo vi racconterò il capodanno a Ny...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...