Vai al contenuto

ARIsogno americano con nonni e bimbi


violanna84

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, dopo 10 anni forse torneremo in quel del West. Sono giusto cambiate due cose che avranno rispettivamente 10 e 6 anni 🤪

All'epoca si era fatto il classico giro Los Angeles, Grand Canyon, Monument, Antelope e Horseshoe Bend, Bryce, Las Vegas, Death Valley, San Francisco, Santa Barbara e di nuovo Los Angeles.

Quest'anno a giugno ci torneremo con i nonni  che cmq conoscono la zona molto meglio di noi visto che ci vanno tutti gli anni (santa pensione) e ci stanno sempre almeno un mese. Quindi vogliono portarci a vedere i loro posti del cuore (Sedona in primis). 

Io però volevo provare a buttare giù qualche idea per non arrivare impreparata e dare le mie motivazioni. Ok ci sono posti che noi abbiamo già visto e che forse i bambini possono non trovare entusiasmanti da ricordare, ma ci sono altri che invece devono assolutamente vedere. Ed ovviamente parlo di Grand canyon e Monument Valley.

I nonni vorrebbero fare tutto con calma ai loro ritmi ma noi abbiamo pur sempre solo 2 settimane per cercare di vedere il più possibile e vorremmo approfittarne.

Ho pensato ad un itinerario del genere ma non avendo ancora studiato alcuni posti non so se è fattibile:

 

loro saranno già in America da un po',

per noi arrivo a Phoenix (magari raggiunti da loro con il macchinone preso a Los Angeles)

Sedona 3 notti minimo (vorrebbero stare lì tutta la vita)

Grand Canyon (solo giro dall'alto, questa volta eviterei di portare giù i bambini) 1 notte

Monument 1 notte

(se ci fosse la possibilità di vincere the Wave, ma la vedo difficile in 6. E cmq mi sembra un bel po' faticoso per i bambini. Però sarebbe il mio sogno)

Mesa verde 2 notti

Canyonlands 1 notte

Capitol reef 2 notti

Las Vegas 1 notte

San Diego 2 notti

Los Angeles 3 notti e partenza

 

Che dite troppa roba? poche notti nei posti?

Se poi trovassimo qualche motel con piscina meglio così i bambini possono rilassarsi la sera

 

Grazie a tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Come dare torto ai nonni...😅😂

Alcuni commenti sparsi...

Non sono mai stato a Mesa Verde ma 2 notti mi sembrano parecchie viste le dimensioni del parco.

Devi assolutamente aggiungere Arches N.P.

Capitol Reef basta anche solo una notte.

Peccato non mettere Zion e Bryce Canyon

Secondo me San Diego ti porta troppo fuori...tra l'altro con sole 2 notti vedresti poco

Immagino che tu voglia fare dei parchi divertimenti a L.A., perchè in caso contrario 3 notti sono troppe...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti Mesa verde leggendo qua e là sembra non ne valga troppo la pena, forse meglio concentrarsi di più di Canyonlands, arches, moab...

capitol reef devo studiarla. 

No niente parchi divertimenti a Los Angeles, ma la abbiamo adorata e volevamo starci un po' per quello. Ma si magari possiamo fare 3 notti a San Diego e 2 a Los Angeles. San Diego ci manca, mi dispiacerebbe non farla nemmeno questa volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Fabio, a San Diego dedicherei almeno tre notti e due a Los Angeles, per Mesa Verde due notti sono troppe mentre per Moab ce ne vogliono almeno due e magari due anche a Las Vegas.
Fra Las Vegas e San Diego c'è il Joshua Tree NP che meriterebbe una sosta.
In giugno potrebbe essere già piuttosto caldo, noi ci siamo stati quest'anno e a Moab e Capitol Reef abbiamo patito lo stesso caldo che ad agosto.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 216 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...