Vai al contenuto

Capodanno a New York + Boston


giadatrieste

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dal mio viaggio nella Real America e Yellowstone saltato ahimè quest'estate e per cui vi avevo già trifolato abbondantemente i maroni in un topic apposito, mi sono rimasti due voucher (airline credit, per l'esattezza) di American Airlines del valore complessivo di 2400$ da utilizzare per VOLARE (non prenotare, volare proprio) entro l'8 maggio 2023 (un anno da quando li ho acquistati). La buona notizia (anzi, le buone notizie) sono che 1) sono frazionabili e 2) la differenza che rimane dopo la prima prenotazione ha valenza più lunga (quindi un anno da quando faccio la prima prenotazione).

 

Tutta sta premessa per dirvi che abbiamo scelto di volare sulla destinazione più economica entro l'8 maggio e poi tenerci il resto del credito per la prossima estate, e la destinazione più economica (tariffa Main Cabin con bagaglio tra i 450 e i 550€ a testa) è NEW YORK A CAPODANNO, per l'esattezza dal 30.12 al 8.1, che coincide anche con le nostre chiusure aziendali quindi top.

 

A New York ci siamo già stati 3 volte, di cui una in dicembre, ma l'ultima visita risale al 2014 quindi c'è il mondo da vedere. Però volevo comunque - avendo parecchi giorni a disposizione - aggiungere anche una città non visitata, e essendo già stati sia a Philadelphia che a Washington avevo pensato a Boston (con magari anche una partita dei Celtics!), quindi l'idea era:

 

- 30/12 - 02/01 New York (in questi giorni gli hotel costano di più)

- 02/01 - 05/01 Boston

- 05/01 - 08/01 New York (hotel molto meno cari)

 

Il mio dilemma principale è: noleggiare un'auto per andare a Boston, in modo da avere più possibilità di movimento anche nei dintorni e nella strada per raggiungerla, con il rischio concreto però di trovare bufere di neve etc, oppure raggiungere Boston in treno (molto più sicuro ed economico del rental car) ma dover restare 3 giorni nella città senza esplorare i dintorni? Sono in crisi 😞

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! A NY si torna sempre mooolto volentieri.

Io propenderei per il treno. A Boston di cose da fare ce ne sono per riempire 3/4 giorni, considerando anche i campus di Harvard e del MIT.

Il primo e ultimo giorno sarebbero poi a metà visto che c'è anche il viaggio in treno.

Magari potete aggiungere una mezza giornata in qualche cittadina lì vicino raggiungibile con i treni regionali, ma non so molto di quella zona.

Su Maps mi è saltato all'occhio Salem, ma non so come sia, noi abbiamo visitato solo Boston città + Cambridge.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia unica volta a Boston che risale a un secolo fa andai in treno, ero stata 2gg e mezzo e non ho avuto il tempo di fare il MIT e una serie di altre cosine quindi credo, considerando anche che farà più freddo e le giornate sono più corte, che riuscirai a impiegare il tempo a disposizione anche senza auto.
Ti seguo nella programmazione dato che sto riflettendo seriamente su un capodanno a NY dal 27 al 2 (hotel bloccato ad agosto tanto per evitare che i prezzi aumentassero e ora dovrei finalizzare il volo).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di ritorno da Boston, posso dirti che la poca strada fatta in macchina in città ci è ampiamente bastata! Traffico mortale anche di sabato, quindi per la visita è sicuramente meglio muoversi con i mezzi.

Avevo dato un'occhiata anche alla rete extra-urbana e i treni dei pendolari arrivano sicuramente fino a Salem (niente di imperdibile, ma può essere un'idea per vedere qualcosina in più!)

 

Io quindi ti consiglierei il treno, che oltre alla comodità, dovrebbe essere più economico, considerando il costo del noleggio e dei parcheggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il treno è sicuramente più economico (ho dato un'occhiata all'auto a noleggio e ci costerebbe minimo 400$ + benzina ed eventuali parcheggi, mentre il treno è sui 100$ a testa). Per quanto riguarda MIT e campus vari, non so cosa sia aperto in quei giorni festivi, ma sicuramente potrebbe essere un'idea. Mi sa che il treno vince!

 

L'hotel a NY è il tasto dolente, per i primi giorni a New York ci sono prezzi proibitivi anche a Long Island e Brooklyn! Ho trovato un'offerta "segreta" su Expedia per un 5 stelle a Downtown (il Conrad) che mi verrebbe a costare per 4 notti 1400€ (che è una follia, ma a Brooklyn i prezzi sono gli stessi o quasi per hotel di 3 stelle). Non ho ancora guardato Boston, mentre per le ultime 3 notti a New York, essendo i primi di gennaio, i prezzi calano sensibilmente quindi ci sposteremo in un'altra zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che bello che facciamo una Reunion new Yorkese noi eravamo indecisi se partire il 31 o l’1 ma se i voli costano meno il 31 gli hotel sono improponibili io ho trovato due buone offerte sia su Booking che su Expedia ma i voli spero si abbassino un po’


Inviato da Gattolandia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 240 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...