Vai al contenuto

California + Parchi 2022. Richiesta consigli


mazziero

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ad Agosto io e la mia compagna faremo un on the road nel south west. Visiteremo Los Angeles, San Francisco ed alcuni dei parchi classici.

Io ho già visto i parchi classici 10 anni fa mentre lei no, quindi il tour si sovrapporrà parzialmente a quanto ho già visto.

 

Rispetto alla mia precedente esperienza, l'aggiunta più corposa e significativa è senz'altro Los Angeles, pertanto vorrei chiedere dei consigli e degli spunti su come e cosa visitare a Los Angeles.

Premetto che non conosco molto di questa città e, per sitntetizzare, la mia percezione al riguardo si limita ad Hollywood e Baywatch. 😁

 

Il nostro programma è il seguente:

 

6 Agosto - Arriviamo in aereo direttamente dall'Italia (arrivio previsto ore 13:15)

7 Agosto - LA

8 Agosto - LA

il giorno seguente andremo via la mattina presto

 

Alloggeremo al Sea Shore Motel a Santa Monica.

 

 

 

Io pensavo di strutturare la nostra visita nel seguente modo:

 

6 Agosto

se riusciamo ad uscire dall'aeroporto e prendere la macchina ad un orario decente, visto che siamo in zona aeroporto, volevo andare a visitare il Sofi Stadium (non so se riuscirò a fare il tour ma almeno una sbirciatina da fuori).

Se non riesciamo andremmo direttamente in motel per riprenderci dal volo ed uscire per la serata a Santa Monica

 

7 Agosto

visto che è Domenica e quindi mi aspetto un traffico un po' più abbordabile, vorrei sfruttare questa congiuntura favorevole per attraversare la città ed andare a visitare la zona di Hollywood.

In particolare pensavo di strutturare la visita come segue:

- Warner Bros Studios (in mattinata)

Rientrando verso Hollywood pensavo di vedere:

- Mulholland Road

- viewpoint della Hollywood Sign

- Osservatorio Griffith

Per poi chiudere la giornata nella seconda metà del pomeriggio con

- Hollywood

e rientrare poi in motel "già cenati"

 

8 Agosto

pensavo di dedicare la giornata a Santa Monica, Venice e spiagge

 

 

Le mie domande e le mie perplessità sono le seguenti:

7 Agosto

vale la pena spendere tempo a gironzolare per la Mulholland road? oppure meglio saltare?

ad Hollywood come si può strutturare la visita? Leggendo sui vari topic sembrerebbe che la walk of fame sia abbastanza deludente, che cosa consigliate di andare a vedere in zona? Ultima domanda, dove conviene parcheggiare ad Hollywood?

 

8 Agosto

Rischia di essere ridondante dedicare tutta la giornata a Santa Monica e Venice (dopo che a Santa Monica abbiamo già passato la prima sera)? Potrebbe essere interessante inserire in questa giornata, magari nella mattina, una visita a Malibu o al Getty?

 

 

Si accetta qualsiasi tipo di consiglio, suggerimento o spunto anche stravolgente rispetto a quanto ho scritto.

 

Scusate per la lunghezza del post

Grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, mazziero dice:

vale la pena spendere tempo a gironzolare per la Mulholland road? oppure meglio saltare?

 

La strada in sé non è niente di particolarmente significativo, ma c'è qualche viewpoint che offre una bel colpo d'occhio sulla città:

 

_DSC1072.png
 
_DSC1084_HDR_BW.png
 

personalmente non la inserirei tra gli imperdibili, ma se hai tempo, perché no. Tra le (poche) cose veramente imperdibili a LA, per me, c'è lo spettacolo che si ammira dal Griffith Park al tramonto, quando la città si accende: per questo ti consiglierei di raggiungerlo nel tardo pomeriggio (e magari puoi ingannare il tempo guardando qualche show all'osservatorio).

 

16 ore fa, mazziero dice:

ad Hollywood come si può strutturare la visita? Leggendo sui vari topic sembrerebbe che la walk of fame sia abbastanza deludente,

 

Togli pure l'"abbastanza" 😅. Ok, è un'attrazione mitica e non si può andare a LA senza passarci, ma è davvero uno spettacolo al limite dello squallido: da evitare il più possibile di sera (salvo ci sia qualche evento).

 

16 ore fa, mazziero dice:

Ultima domanda, dove conviene parcheggiare ad Hollywood?

 

Io ho trovato comodissimo il parcheggio dell'Hollywood and Highland, che adesso si chiama Ovation, il centro commerciale in cui si trova il Kodak Theatre: qualche anno fa le prime due ore erano gratuite con lo scontrino di qualche acquisto, adesso si paga comunque https://www.ovationhollywood.com/visit ; in ogni caso, quando esci dal parcheggio sei praticamente sulla Walk of Fame.

 

17 ore fa, mazziero dice:

una visita a Malibu o al Getty

 

Non ci sono mai stata, ma sicuramente il Getty è più interessante: Malibu è una spiaggia come altre, ed il resto è nascosto agli occhi di noi poveri umani :megalol:.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del. suggerimento, a questo punto penso che invertirò la giornata del 7 Agosto. Mattina aigli Warner Bros Studios, poi vado diretto ad Hollywood  e a seguire giro x le colline e poi tardo pomeriggio e tramonto all'osservazione Griffith. 

Beverley Hils vale la pena farci un salto oppure è soltanto una zona residenziale x ricchi? 

Grazie ancora. 

Link al commento
Condividi su altri siti




Beverley Hils vale la pena farci un salto oppure è soltanto una zona residenziale x ricchi? 


La seconda che hai detto . Per me è una perdita di tempo, ma se vuoi farti un'idea di quello che NON si vede puoi usare Google Maps, magari ti incuriosisce. Al limite (ma proprio se hai del tempo in avanzo) puoi fare un salto a Rodeo Drive, un altro dei sopravvalutatissimi 'must' di Los Angeles: ad esagerare, ti porta via mezz'ora.



Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Sunset Boulevard non è altro che una grande (e lunghissima, se non sbaglio oltre 30 km) arteria di attraversamento della città: a meno che tu non stia cercando qualcosa in particolare, tipo il Whisky a go go, percorrerla non ti mostra nient'altro se non come L.A. possa passare dallo splendore allo squallore nello spazio di un incrocio. Peraltro, proprio per la sua lunghezza, è facile che ti ritroverai ad attraversarne qualche tratto negli spostamenti in giro per la città.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per i consigli, torno a fare una domanda, ma questa volta mi sono spostato.

Uscendo dalla Death valley in direzione Las Vegas, una volta giunto alla Death Valley Junction, sia il navigatore che google maps sono concordi a farmi passare  per la "Bell Vista road" che va dritta fino a Parhump. E' consigliabile oppure meglio passare per la Hwy 127 e 178?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua ultima tappa alla Death Valley è Badwater può valere la pena proseguire verso sud senza tornare sui propri passi, ma personalmente non ricordo scorci tali da doverla preferire alla strada più breve per arrivare a Las Vegas.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, mazziero dice:

Uscendo dalla Death valley in direzione Las Vegas, una volta giunto alla Death Valley Junction

Prima della Death Valley Junction, ricordati di salire verso Dante's View, il panorama vale la deviazione.

17 ore fa, mazziero dice:

sono concordi a farmi passare  per la "Bell Vista road" che va dritta fino a Parhump.

ho sempre percorso questa strada, ma tutto dipende da dov'è il tuo hotel... se stai sulla Strip, allora ti conviene passare da Pahrump, se invece hai l'hotel nella zona di Fremont Street, ti conviene passare da Amargosa Valley e poi sulla 95, che arriva a Nord di Las Vegas, per evitare il traffico in città.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Dante's View è in programma. Nel mio precedente on the road non riuscimmo ad andare a causa di un flash flood che la notte precedente aveva danneggiato la strada.

In realtà las vegas ci limiteremo a toccarla in quanto dopo la death valley andremo verso Kingman per avvicinarci al grand canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, mazziero dice:

... las vegas ci limiteremo a toccarla in quanto dopo la death valley andremo verso Kingman per avvicinarci al grand canyon.

Allora questo cambia tutto...

Anche se è un po' più lunga e sarà un'intera giornata di viaggio, da Badwater puntate Amboy e da lì, seguite la Route66 fino a Oatman e poi Kingman. Il paesaggio ne guadagna tantissimo.

image.png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...