Vai al contenuto

differenze tariffe aeree


ilalpie

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, da un pò di tempo sto monitorando i prezzi dei biglietti aerei per un viaggio in California. In base alla tariffa che trovero' vorremmo volare da Roma o su LA oppure (multitratta) su SD e ritorno da LV. Solo che confrontando i prezzi tra quelli su Epedia.it e .com ci sono alcune volte notevoli differenze (su expedia.com decisamente più bassi). qualcuno di voi ha avuto esperienze di acquisto biglietti aerei sul sito americano ?

 

 Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena acquistato due voli con American Airlines dal sito americano di Expedia, nessun problema, la prenotazione è regolarmente presente sul sito di AA e ho anche già scelto i posti. Expedia ti fa usare la carta di credito italiana, cosa invece non possibile sul sito americano di American Airlines. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso discorso vale anche sul noleggio auto. Anche qui tariffe più basse su .com rispetto a .it.

 

Attenzione però all'assistenza. In caso di riprotezione voli (o modifica prenotazione auto), potrete farlo quasi sempre solo sul sito americano, dove sembra ci sia una chat per dialogare con un'operatore (prima virtuale, poi reale). A volte riescono a vedere la prenotazione anche dall'Italia, ma non spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @room65, in effetti giusto ieri sono riuscito a chattare con un operatore su expedia.com (si, prima virtuale poi una persona fisica), il quale mi ha chiarito ulteriori dubbi.

E devo dire che le differenze almeno sui voli non sono risibili. Da ca 1000 euro (roma-lax) a 800 usd 

 

Ora, pero' saliti a 958 dollari. Spero di non dovermi pentire non averli presi nei giorni scorsi. Vedremo ☹️

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/5/2022 at 17:14, giadatrieste dice:

io ho appena acquistato due voli con American Airlines dal sito americano di Expedia, nessun problema, la prenotazione è regolarmente presente sul sito di AA e ho anche già scelto i posti. Expedia ti fa usare la carta di credito italiana, cosa invece non possibile sul sito americano di American Airlines. 

Ciao, quindi mi confermi che la carta di credito Italiana è utilizzabile per prenotazioni su Expedia.com?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...