Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! 

Sono Maria Giovanna, Gio :) 

Ho diciannove anni e attualmente sto vivendo un 'esperienza come raga alla pari a pochi passi da Washington DC :)

Il mio fidanzato ha intenzione di venire a trovarmi per fine settembre e volevo organizzare un bellissimo e ricchissimo (di esperienze) viaggio verso la California, guidando sulla Route 66 e fermandomi alla Death Valley e al Gran Canyon! 

Il mio desiderio è godermi quanto più possibile la natura, i colori e il sole di quella zona stupenda che sogno fin da quando ero piccina!

:wink2:  :inlove2:

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Sono Francesca e mi sono appena iscritta a questo bellissimo forum, consigliato da un amico che attualmente è su un aereo per il JFK di NY.

Da tutta la vita i miei interessi provengono da oltre oceano: la musica (Rock'n'Roll, Delta Blues), l'arte (pop art, scuola newyorkese, ecc), la storia, la cultura, ... fino alle serie tv.

Ho dedicato 2 anni di studi universitari specializzandomi negli USA, fino alla mia tesi di laurea.

Nel 2010 ho fatto il mio primo (e purtroppo unico) viaggio negli States, brevemente: California (San Francisco, Sausalito, Carmel, Monterey, Yosemite, Muir Wood, Mono Lake,ecc), concluso a Las Vegas, passando per la Death Valley.

Sono tornata gravemente affetta dal "mal d'America"  (e tatuata a SF :D)

Questo è stato un viaggio organizzato da un'agenzia (con tutti i pro e i contro che ne conseguono).

Ora sto pensando di realizzare quello che per me, per anni e anni, ha sempre rappresentato IL viaggio on the road: Chicago-New Orleans.

Più precisamente: volo Bologna a Chicago (qui nolo auto) poi ...-St Louis-Nashville (Johnny Cash)-Memphis (Elvis)-Jackson (Clarksdale, Terre del Blues)-New Orleans poi da qui lascio la macchina e torno a Bologna. Non ho ancora fatto la suddivisione dei gg, nella mia testa è impresso, ma ho bisogno di tradurlo in realtà/fattibilità! Qualsiasi aiuto e consiglio sarebbe prezioso!

Grazie a Tutti!! :fonzie:

Modificato da Frances
Inviato

@Frances benvenuta! io ho fatto un viaggio simile a quello che vorresti fare tu. se ti accontenti per il momento puoi leggere il live e la prima giornata del diario, sono tornata 3 settimane fa quindi mi ci vorrà un po' per finirlo

se no ci sono altri diari che puoi leggere tipo quello di Arizona71, quello di Luisa53 e quello di room65

• Mi piace 1
Inviato

Ciao a tutti

sono Cristina, dalla prima capitale italiana  ^_^

presto partirò per gli Stati Uniti per lavorare. Sicuramente un anno...magari anche più :)

Essendo completamente all'oscuro delle mille curiosità e regole che infittiscono la legislazione e la vita americana, 

ringrazio in anticipo tutti coloro che, anche solo pensando di aver scritto "due cosette ovvie", avranno soddisfatto ampiamente i miei infiniti dubbi!

Mi metto subito alla ricerca! un saluto  :wink2:

• Mi piace 1
Inviato

Ben ritrovati a tutti.

Dopo alcuni anni mi trovo a riorganizzare un nuovo viaggio verso gli USA...nel quale già sappiamo di aver inserito una crociera ai Caraibi per poi continuare probabilmente per la Florida o Canada........comunque è tutto ancora da progettare.

Vi seguo da diversi anni e spero di riavere (e anche dare) tanti preziosi consigli sui miei viaggi verso l'America.

Sono inoltre un recensore molto attivo su TripAdvisor.

Grazie in anticipo a tutti voi e a presto con tante domande :grin:

Inviato

ciao a tutti sono Luca, vivo a cagliari !amo ovviamente il mare ed il sole!

la mia grande passione sono i viaggi e quando possibile l'america!

Ho visitato new york e piu o meno tutta la florida e spero di aggiungere pezzi al mio puzzle anche grazie al vostro aiuto! ho scoperto per caso questo forum ora che mi accingo a partire per la california ma ho gia visto che ci sono un sacco di info utilissime!

vi ringrazio anticipatamente per gli aiuti che ricevero'!!

:-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk