Ospite anonimo Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Benvenuti Giacomo e Simona Benvenuta Grazia , apri un topic e ti aiuteremo Cita
al3cs Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Benvenuta Simona Benvenuti Giacomo & Simona e Grazia Cita
Ospite anonimo Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Benvenute le new entry! Simona; Giacomo&Simona; Grazia! Cita
Barby79 Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Ma quante new entry!!! benvenuti a tutti Cita
Alemilley Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 Ciao a tutti! Mi chiamo Alessia e ho 30 anni. Fin da bambina il mio sogno più grande era quello di visitare gli USA e di andare a vivere lì un giorno.... beh, mi è bastato un viaggio di 40 gg per farmi cambiare completamente idea. Indubbiamente è bello stare negli USA se li vivi da turista ma viverci è tutta un'altra cosa. Tra pochi giorni dovrò tornarci di nuovo per far conoscere la mia bimba di quasi sei mesi ai parenti del mio compagno e stavolta mi fermerò due mesi ma non sono così entusiasta. Si, NYC è fanstastica... lì non hai proprio tempo di annoiarti perchè è davvero la città che non dorme MAI ma non appena vai fuori Manhattan la noia regna sovrana... e pensare che io ero solita dire che il posto in cui sono nata e cresciuta è noioso da morire (dopo la mia esperienza americana non lo penso più). Io sono stata in New Jersey (stato natale del mio futuro marito), Virginia (stato in cui vivono i miei suoceri) e Florida (dove vive ora lui) e diverse volte ho sentito la mancanza della mia tanto amata Italia. Per anni ho desiderato con tutta me stessa di lasciare il posto in cui sono nata (un cittadina in provincia di Torino) ma stando negli USA ho capito quanto siamo fortunati ad essere nati in un Paese stupendo e così ricco di storia e di arte come l'Italia. Tante volte ho avuto nostalgia dei nostri centri storici, di quelle tipiche piazzette italiane con la chiesetta e/o la fontana, dell'alimentari, della panetteria, della cartoleria etc che solitamente in Italia si trovano a due passi da casa senza dover necessariamente prendere la macchina e andare nei grandi centri commerciali dove la qualità dei prodotti non è assolutamente paragonabile alla nostra. Grazie a quel viaggio, una volta tornata in Italia, ho cominciato ad osservare la mia piccola cittadina con gli occhi da turista e ho scoperto tante cose stupende che per 29 anni avevo sempre ignorato e date per scontate. Purtroppo al 90% dovrò trasferirmi lì e già sto male... Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 Benvenuta Alessia un cittadina in provincia di Torino quale? Cita
al3cs Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 Benvenuta Alessia Ovvio che viste con gli occhi del turista le cose sono appaiono sempre più belle di come sono in realtà, ma forse tu esageri nel verso opposto: troverai un nuovo mondo, una nuova cultura, nuove opportunità, sta a te cercare di apprezzarle e sfruttarle al meglio quando ti si presenteranno, partire con questo spirito non ti sarà certo di aiuto... Cita
criscorpione Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 Benvenuto a tutti i nuovi iscritti Cita
Alcor3d Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 Buongiorno a tutti, sono Jacopo, 24 anni da Milano (anche se ormai da 5 anni vivo causa studio a Pesaro). Trovando il vostro preziosissimo forum non ho potuto fare a meno di iscrivermi. Insieme ad un mio caro amico, ad agosto, stiamo progettando un coast to coast da NY a San Diego (32 giorni compresi gli arrivi). Prossimamente vi farò anche avere tutte le tappe così potremmo magari discuterne un po'. Faremo il CtC in auto non spendendo poco (io avrò 25 anni ad agosto ma il mio amico 24). Lì abbiamo qualche conoscenza che ci farà risparmiare qualche soldo in qualche città che visiteremo. Ci mancano solo i biglietti aerei che prenderemo in settimana. Spero di riuscire a partecipare attivamente a questo bellissimo gruppo e, nel frattempo, vi ringrazio anticipatamente per i consigli che già abbiamo spulciato. Jacopo Cita
sara80 Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 benvenuti a tutti i nuovi iscritti!!!! Cita
Alemilley Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 Benvenuta Alessia un cittadina in provincia di Torino quale? Pinerolo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.