Vai al contenuto

Viaggio alternativo nell' Est


bartolinovic

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Si torna a scrivere dopo qualche anno di pausa forzata 😥

Premetto che questo sarebbe un viaggia di scorta, se cosi lo vogliamo definire, se i prezzi del noleggio delle auto non calasse. Ho già un tour che avevamo studiato insieme a tutti voi per l'estate del 2020 che riguarda Oregon e Washington, ma sono sincero se i prezzi delle auto non calano (1800€) non credo di farlo. 

Ma torniamo a questo viaggio, la voglia di USA è tantissima e quindi non vorremmo rinunciare a tornare e quindi stavo pensando ad un viaggio nell'Est con spostamenti in treno/bus. 

Vi comincio a dire che i giorni a disposizione sono le solite due settimane forse allungabili a 3 e che il periodo è fine agosto/ primi di settembre.

La mia idea era di visitare le città dell'est visto che senza macchina credo che siano le più facili e quindi vedere: New York, Washington DC, Philadelphia e Boston.

La prima già vista ampiamente ma vorremmo comunque tornare, l'ho amata alla follia. Mentre Washington ci siamo stati un giorno durante il nostro viaggio a NY quindi oltre al National Mall e la casa bianca non abbiamo visto nulla. Mentre per le ultime due sarebbe la prima visita. 

 

Pensate sia fattibile? A me è venuta questa idea per la concentrazione di belle città che ci sono da queste parti ma se avete altro da proporre sono tutto orecchie 😁

 

Grazie mille a tutti come al solito! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sicuramente le città che hai indicato sono perfette per muoversi con i mezzi. 

Per fare stare tutto in due settimane dipende da quanti giorni vuoi dedicare a NY.

I giorni a NY impattano moltissimo anche sul budget per gli hotel. Dormire a Manhattan una settimana potrebbe quasi costarti quanto il noleggio auto a 1800 €.

 

Con 3 settimane potresti pensare di aggiungere qualcosa nei dintorni di Philly e Washington magari con un noleggio auto di 2/3 giorni. Mi vengono in mente Amish Country e Mount Vernon  su tutte. Credo che nei mesi estivi a Mount Vernon ci si arrivi anche in barca da Washington, prova a dare un'occhiata e magari aggiungere un giorno a Washington per quella gita. 

C'è anche Albany raggiungibile in treno, ma non ci sono mai stata e non so se valga la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, stavo dando un occhiata a come suddividere i giorni e volevo capire se per voi potesse andare bene: 

 

03/09 - Arrivo a NY

04/09 - NY

05/09 - NY

06/09 - NY- Washington

07/09 - Washington

08/09 - Washington

09/09 - Washinton - Philadelphia

10/09 - Philadelphia

11/09 - Philadelphia - Boston

12/09 - Boston

13/09 - Boston

14/09 - Boston

15/09 - Boston - NY

16/09 - NY

17/09 - NY - Roma

 

Che ne pensate? Sono troppi giorni in qualche città? o magari sono troppi giorni in generale e posso accorciare qualcosa? 

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra ben bilanciato, se il giorno 11/9 arrivi a Boston in tarda mattinata e inizi già la visita della città, forse puoi togliere un giorno a Boston e aggiungerlo a NY. 

Dipende se hai programmato i trasferimenti a inizio oppure fine giornata.

Se viaggi in bus tieni conto del traffico, noi ne trovammo parecchio da Boston a NY.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stata in tutte le città che intendi visitare e anch'io ritengo che i giorni a Boston sono troppi...potresti anche aggiungere un giorno a Washington invece che a NY...solo se ti piacciono i musei che offre la città, però, che sono davvero molti e non si riescono mai a visitare tutti. 

Io comunque ti propongo una variante. Sei mai stato alle cascate del Niagara? Io avevo fatto così: avevo fatto Philadelphia e poi Washington in treno e poi da Washington, più precisamente da Baltimora avevo preso un volo low cost fino a Buffalo per vedere le cascate. Da qui sei più o meno equidistante da Boston come da NY...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi, vi rispondo per punti: 

Il 11/2/2022 at 16:06, solshine dice:

Forse i tre gg e mezzo a Boston sono troppi a meno che tu non abbia intenzione di fare gita balene o similari.

L'idea è di fare anche una gira per il whale watching per questo avevo messo qualche giorno in più però non so se sono ancora troppi. 

19 ore fa, Guinan dice:

potresti anche aggiungere un giorno a Washington invece che a NY

Questo ci avevo pensato ma avevo levato un giorno a Washington in quanto siamo già stati qualche anno fa e abbiamo fatto già tutta la parte del Mall e la casa bianca, che comunque vorremmo rivedere, però non credo che staremo tantissimo in quella zona. 

 

19 ore fa, Guinan dice:

Sei mai stato alle cascate del Niagara?

Si siamo stati già alla cascate del Niagara in un on the road in Canada che comprendeva le cascate, Toronto, Montreal e Ottawa.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, bartolinovic dice:

Grazie ad entrambi, vi rispondo per punti: 

L'idea è di fare anche una gira per il whale watching per questo avevo messo qualche giorno in più però non so se sono ancora troppi. 

Beh considerando lo spostamento da Philadelphia i 3 giorni e mezzo diventano 3 per cui con il whale watching e se avete intenzione di fare Harvard e il MIT direi che li riempi facendo le cose con calma.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao Io sto programmando un viaggio molto simile per agosto..arrivo a washington 3 gg pieni e due mezze giornate, una tappa a Baltimora per salutare un'amica, 2 gg a Philly e 8 a Ny..washington e Ny le avevo già viste nel 2007! ma sono passati così tanti anni che non troverò le stesse città! Boston mi sarebbe tanto piuaciuto vederla ma non facciamo in tempo.. detto ciò mi sembra un itinerario ben bilanciato, sicuramente farei una capatina al Mit e ad Harvard.

Il 12/2/2022 at 18:34, Guinan dice:

più precisamente da Baltimora

sei riuscita a visitarla un po'?qualche consiglio?noi come detto sopra saremo ospiti da un'amica che vive li da qualche anno ma vorrei comunque avere un'idea se c'è qualcosa di imperdibile da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...