Vai al contenuto

Itinerario Florida, con nani al seguito!

Messaggi raccomandati

Inviato

Carissimi, 

memore di tutti i preziosi consigli del nostro OTR del 2015 (😢 poi sono arrivati i figli e abbiamo dovuto accorciare le tratte!), vorremmo lanciarci nel primo volo intercontinentale in 4 con un bel giro in Florida a novembre/dicembre 2020.

I bimbi avranno 4 anni e 1 anno e spiccioli. Ho buttato giù un itinerario leggendo i vostri diari, mi date un consiglio?

giorno 1: arrivo a Miami 

giorno 2: key west

giorno 3: key largo

giorno 4: Florida city

giorno 5: naples

giorno 6: siesta key

giorno 7: sanibel

giorno 8: Miami 

giorno 9: miami

giorno 10: Miami e volo nel pomeriggio 

Miami: Volendo fare un salto in spiaggia, a little havana, al memorial olocausto e al Dolphin mall per un po’ di shopping (o consigliate altro) meglio due notti o basta una?

Grazie!

Inviato
14 ore fa, Anitix dice:

giorno 2: key west

giorno 3: key largo

farei piuttosto due notti a Key West, le altre Keys le vedi durante il tragitto, soprattutto visto che ti fermi a Florida City

14 ore fa, Anitix dice:

giorno 6: siesta key

giorno 7: sanibel

vorresti spostarti tutte le notti?
Non saprei, io ho pernottato solo a Sanibel. certo, Siesta Key è più lontana quindi in giornata non ce la fa sicuro

più che altro, non so se dirti di includerla, o piuttosto da Sanibel spostarti direttamente sulla costa est tipo a Fort Lauderdale

taggo @Lauretta83 c'è c'è stata in tempi più recenti

Inviato
16 ore fa, Anitix dice:

meglio due notti o basta una?

meglio due notti, almeno ve la godete un pò!era la città da cui mi aspettavo meno invece si è rivelata una sorpresa!

2 ore fa, Vale23 dice:

farei piuttosto due notti a Key West

concordo, occhio a quando prenoti perchè tantissime strutture sono child free!anche a Miami

Siesta Key sicuramente vale la pena

Inviato

Concordo anche io sulle due notti a Key West.

Per quanto riguarda le tre notti dei gg 5, 6 e 7 valutrerei davvero di fare base in una località comoda quindi spostarsi tra le varie spiagge

noi abbiamo appena fatto queste zone (diario in progress) e devo dire che non è un classico OTR dove se non ti sposti è un problema ma esattamente il contrario

PS: restando "bassi" si resta anche più comodi per il giorno dello spostamento sulla costa Est,

quoto @Vale23 vi consiglio anche io Fort Lauderdale e dintorni (zone per me meglio di Miami Beach) 

Inviato

Quindi consigliate due notti a key West piuttosto che spezzare il viaggio al ritorno? Il giorno dell’arrivo da Miami vorremmo fermarci a Fort Zachary Taylor e il giorno dopo a Bahia Honda, quindi pensavo meglio dormire a Key Largo o a Marathon.

@alessipe aspetto di leggere il tuo diario, su cui sono già sintonizzata 😉, e decido se passare o no da Fort Lauderdale 

e per i giorni 5,6,7 cosa mi consigliereste? Trovare un hotel a sanibel per tre notti?Non mi dispiacerebbe un po’ di stabilità...

Grazie per il momento!

Inviato

Bahia Honda non merita più che un veloce passaggio, c'è troppa puzza di zolfo e ci sono troppe alghe. non va bene per fare il bagno è solo scenografica e niente più. Questo almeno per me e quando ci siamo passati, poi magari tra un anno sarà tutto perfetto.

per i giorni 5, 6 e 7 ci sta fare base dalle parti di Sanibel, unico problema i costi: al  limite ripiegate per i pernotti nelle zone interne ( Cape Coral, Estero, North Naples, Harlem Heights) che però ho visto solo di passaggio e su cui non ti saprei consigliare con precisione.

Provo a tirare in causa @micky75 sono espertissimi della Florida e hanno una bimba piccola con cui vi sono stati più volte 

Inviato
16 ore fa, Anitix dice:

giorno dopo a Bahia Honda

lo fai tranquillamente in giornata, se guardi il mio diario in firma lo abbiamo fatto il primo giorno!

16 ore fa, Anitix dice:

consigliate due notti a key West

assolutamente, Key West è unica!

3 notti a Sanibel la vedo impegnativa, sia a livello di costi che a livello di attività, a parte il mare non c'è molto altro, secondo me rischiate di annoiarvi.

Inviato
5 ore fa, Lauretta83 dice:

3 notti a Sanibel la vedo impegnativa, sia a livello di costi che a livello di attività, a parte il mare non c'è molto altro, secondo me rischiate di annoiarvi.

pensavo di usarla come base per Naples e Siesta Key..o magari pernottare all’interno, come suggeriva @alessipe, e poi spostarsi ogni giorno.

1 ora fa, pandathegreat dice:

io inizierei con le 2 notti a Miami e poi partirei per il resto, lasciando Key West e Florida city come ultime destinazioni prima di tornare a Miami...

Oddio, a questo giro non avrei pensato..potrebbe essere anche una buona idea! Quindi cosa ne dici se facessi:

miami

una città ancora non meglio definita per due notti per visitare siesta key-sanibel-naples

arrivo dalla naples e notte a Florida city 

everglades e marathon o key largo?

key west

key west

miami

miami

partenza

Inviato

Io farei così...

giorno 1: arrivo a Miami 

giorno 2: Miami

giorno 3: Miami - verso Naples

giorno 4: Naples

giorno 6: Naples Everglades - Florida City

giorno 7: Florida City - Keys

giorno 8: Key West

giorno 9: Key west - Miami

giorno 10: Miami e volo nel pomeriggio 

Inviato
Il 30/12/2019 at 15:33, Anitix dice:

quindi pensavo meglio dormire a Key Largo o a Marathon.

Io avevo fatto proprio così : primo giorno Miami(little havana, wynwood, key byscaine, metromover) poi partenza per le keys con sosta a john pennekamp  a Robbie marina e bagni lungo la strada e notte a Marathon, poi il giorno dopo bahia honda e Key west. .. poi a Miami beach  ci ho fatto una notte  prima di tornare a casa (+ olocaust) trovi il mio diario in firma se ti interessa..

• 1 mese dopo...
Inviato

Noi siamo stati più volte in Florida, sempre tarda primavera/estate. Ultima volta agosto passato, con Elisa di 5 anni. Abbiamo fatto 2 settimane sulla costa del Golfo, che dal punto di vista spiagge merita tantissimo.... Io a dir la verità non ho trovato Sanibel così imperdibile, molto meglio Siesta Key (e zone limitrofe tipo Anna Maria Island) e Naples (le nostre preferite Lowdermilk Beach Park e Marco Island). Da Naples arrivare a Sanibel non è un problema eventualmente... Per qualsiasi info chiedi pure! 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...