Vai al contenuto

Transferwire


yalen86

Messaggi raccomandati

Salve 

Avrei scoperto un modo per fare bonifici extra-europei e in valuta diversa dall'Euro con Transferwire che propone commissioni bassissime rispetto alle varie banche nostrane. 

Dovrei pagare un acconto a un'agenzia in Cambogia in Dollari e ha chiesto espressamente il bonifico. Il problema è che la mia banca chiede delle commissioni che sono dei veri e propri salassi: 25 euro di partenza fino a un massimo di 150 euro a seconda delle banche intermediarie che potrebbe trovare per trasferire i soldi + una commissione legata al tasso di cambio. 
Transferwire ovviamente "ammazzerebbe" tutte queste commissioni riducendole a circa 5 euro. 

Domanda: qualcuno ha mai usato questo sistema? 
E' affidabile? Le recensioni direbbero di si.. ma ho il problema che l'Agenzia mi ha fornito sì tutti i dati come numero del conto e swift code, ma l'indirizzo fornito (che peraltro mi chiede transferwire) appartiene a una banca, quindi non a una persona fisica. Ci sarebbero problemi? 

Qualcuno ha avuto esperienze con i bonifici extraeuropei e può darmi un consiglio? :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho fatti un sacco per lavoro, ovviamente come dipendente di banca non uso Transferwire, posso però risponderti sull'indirizzo. Di regola non è indispensabile quello del beneficiario, può andar bene anche "Mr John Smith c/o Pincopallo Bank, Cipollino Street, 90210 Fantasilandia - UNIVERSO" (meglio specificare che è presso la banca), ma penso che la cosa più semplice sia contattare l'agenzia e farti dare il loro indirizzo, dicendogli che è la banca che te lo chiede. Se poi l'agenzia ha un sito o una pagina FB forse riesci a recuperarlo senza contattarli.

 

In linea di massima comuque per i bonifici in USD si usa una sola banca intermediaria, in genere di New York, le commissioni di cui parli sono veramente esagerate.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti.

 

Avevo contattato la mia banca e praticamente pagare in dollari sarebbe stato come pagare in euro: 370 dollari = 370 euro 😅

 

La banca di Andrea (Fineco) invece tra le sue condizioni citava proprio le commissioni che ho elencato prima.. per questo c’era l’incertezza di arrivare a spendere moooolto di più. 

 

Comunque abbiamo usato Transferwise e con 6 euro di commissioni ma con tasso di cambio uguale a quello odierno (1,12). 

Poi parlando con la guida (dell’agenzia stessa) è uscito che in Cambogia di fatto usano solo l’indirizzo della banca e il numero di conto corrispondente.

 

Speriamo bene 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

@solshine infatti la commissione di partenza era di 9.95.. solo che poi spulciando avevamo letto quell'altre cosucce elencate sopra.. e non ci andava di stare lì col dubbio di ricevere la mazzata finale 😅

 

@Bnx si, ho usato quel sito.. non so perché mi è venuto da scrivere "wire" invece che "wise". Trovavo più naturale il "filo" 😛

Comunque il bonifico è partito oggi.. e dovrebbe arrivare il 16 in Cambogia. Speriamo bene! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 73 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...