Vai al contenuto

OTR 2019 - Florida (consigli per gli acquisti)

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Complice un prezzaccio per un volo su Miami il nostro prossimo OTR 2019 vedrà (quasi a sorpresa visto che non pensavamo di muoverci) protagonista la Florida.

Ho già buttato giù una bozza di itinerario (per i primi 5 gg ho già prenotato gli hotel), che provo a condividere per vedere se c'è da considerare qualche aggiustamento.

Approfitto dell'aiuto "del pubblico" per capire se i dubbi più grossi (che cito nelle giornate) possono essere risolti.

gg1    Volo-Miami (15:30)             > spostamento a Miami Beach

gg2    Miami Beach                        (elenco dei to do in progress)

gg3    Miami B.-Key West              (in definizione gli stop lungo le Keys)

gg4    Dry Tortugas                         (visto che non è proprio a buon mercato: ne vale la pena ?)

gg5    Key West-Florida                > Visita Everglades Flamingo VC

gg6    Florida-Naples                    > Shark Valley VC / Gulf Coast VC   (per l'AirBoat Tour... quale scegliere ? )

gg7    Naples-Sarasota                >  Da definire tappe ( Sanibel, e poi ? )

gg8    Sarasota-Orlando               > Sguardo a Tampa e sera a Orlando

gg9    Orlando                                   (il grande dilemma!)

gg10  Orlando-Vero Beach            > KSC

gg11  Vero Beach-Fort Laud.           (outlet?)    

gg12  Fort Lauderdale                   (giro a Key Byscane per dare un'occhiata ?)

gg13 Fort Lauderdale-Volo  (16:00)

Il dubbio più grande riguarda il gg9: che parco scegliere ad Orlando. Giorgia è fanatica di Harry Potter quindi eravamo orientati ad "Island Of Adventure" anche perchè il combo in un giorno tra i due parchi (i furbacchioni hanno diviso il tema con gli Studios 😕 per poter anche salire sull'Hogwarts Express) costa un botto oltre, credo,  ad essere dispersivo. Se qualcuno ha provato il doppio ticket  può darci la sua impressione.

Smarcato il primo dubbio passiamo al secondo: é da pazzi pensare di NON fare il ticket "Express" o le file ai primi di agosto sono sostenibili (non siamo dei patiti di attrazioni)?

PS: Ho provato a fare il conto complessivo con doppio parco ed Express ed esce una cifra x3 allucinante ( da qui il titolo del topic 😖).....

Gli ultimi giorni pensavamo di farli lungo la costa tenendoci un doppio pernotto per comodità. Ho messo Fort Lauderdale quasi a caso.....anche qui idee sono ben accette.

Vero Beach l'ho inserita come tappa intermedia anche perchè c'è un outlet che potrebbe essere preso di mira la mattina del gg 11

Tutto sommato mi pare ne stia uscendo un tour di pochi giorni, pochi chilometri dove è bene accetto anche qualche momento di relax.

Grazie in anticipo!

Modificato da alessipe
Inviato
38 minuti fa, alessipe dice:

gg4    Dry Tortugas                         (visto che non è proprio a buon mercato: ne vale la pena ?)

è l'unica cosa per cui meriti spingersi a Key west ( si la casa di Hemingway.. i locali la sera...ma alla fine Key West mi ha deluso )

40 minuti fa, alessipe dice:

Giorgia è fanatica di Harry Potter

questa è una gran fregatura dato che  il Potter World ti porta via  molto tempo...ti resterà pochissimo per fare altre attrazioni del parco

41 minuti fa, alessipe dice:

é da pazzi pensare di NON fare il ticket "Express" o le file ai primi di agosto sono sostenibili

non so dirtelo, non l'ho mai fatto...io non ero in agosto e le file erano belle lunghe, specialmente per HP che adesso va di moda

44 minuti fa, alessipe dice:

gg7    Naples-Sarasota                >  Da definire tappe ( Sanibel, e poi ? )

Siesta Key, la più bella spiaggia degli USA ( a detta degli americani)

• Mi piace 1
Inviato

Ciao ragazzi! Quali sono le date? Saremo anche noi in Florida ad agosto, vai che ci sta il mini raduno! Noi 31luglio-15 agosto...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Inviato
10 ore fa, alessipe dice:

Se qualcuno ha provato il doppio ticket  può darci la sua impressione.

assolutamente!!leggi il mio diario, ho messo le giornate!è spettacolare!!il doppio biglietto ti permette di prendere l'Hogwarts Express e se è appassionata è una cosa fantastica!

costa un salasso però ne vale davvero la pena!

io tornerei ad Orlando solo per gli Universal!

le file ai primi di agosto sono sostenibili

noi abbiamo fatto tutto quello che volevamo fare senza problemi!al pomeriggio c'era un pò più di confusione e abbiamo utilizzato le file single ride!5 minuti ed eravamo già fuori!

visto che non è proprio a buon mercato: ne vale la pena ?

ne vale sicuramente la pena, noi l'abbiamo scartata in favore degli Studios, e sinceramente col caldo che ha fatto in quei giorni non è stata una cattiva scelta...dovremo tornare!!

giro a Key Byscane

assolutamente!!!

per l'AirBoat Tour... quale scegliere ? )

noi l'abbiamo fatto con Coopertown!

• Mi piace 1
Inviato

@Arizona 71 @Lauretta83 grazie per le considerazioni, ne farò tesoro ma non portafoglio visto che la freccia pende verso Il "fare tutto" risparmiando solo il Ticket Express 😖

PS: ho citato Agosto perchè a quanto ho capito non è più altissima stagione.

Laura, con il vostro diario mi sono fermato per concentrarmi sulle prenotazioni, vado a riprenderlo....

4 ore fa, micky75 dice:

quali sono le date? Saremo anche noi in Florida ad agosto

Grande notizia !

di seguito le date associate alla pianificazione attuale:

28-lug    1        VOLO    MIAMI
29-lug    2        MIAMI    MIAMI
30-lug    3        MIAMI    KEY WEST
31-lug    4        KEY WEST    KEY WEST
01-ago    5        KEY WEST    FLORIDA CITY
02-ago    6        FLORIDA CITY    NAPLES
03-ago    7        NAPLES    SARASOTA
04-ago    8        SARASOTA    ORLANDO
05-ago    9        ORLANDO    ORLANDO
06-ago    10        ORLANDO    VERO BEACH
07-ago    11        VERO BEACH    FORT LAUDERDALE
08-ago    12        FORT LAUDERDALE    FORT LAUDERDALE
09-ago    13        FORT LAUDERDALE    VOLO
10-ago    14        VOLO  

Inviato (modificato)

mi sembra un buonissimo giro!alla fine è molto simile a quello che abbiamo fatto noi, anzi voi fate una notte in più sulla costa del Golfo, che onestamente non guasta.

1 ora fa, alessipe dice:

ne farò tesoro ma non portafoglio

per quello verranno tempi migliori...ormai non ci credo più nemmeno io!:lolroll:

preparati a tenerlo bello aperto il portafoglio, la vita in Florida è caretta!

Ti va bene per il periodo che gli hotel non sono carissimi!

Modificato da Lauretta83
  • Mi piace 1
Inviato
1 ora fa, micky75 dice:

3-4 agosto siamo anche noi a Sarasota

scolpisco la data nella pietra allora! per la serie il giro fino a Orlando resta così , le modifiche solo per gli ultimi giorni 😂

teniamoci in contatto via PM Michela (al limite via messenger con Liberato)

2 ore fa, Lauretta83 dice:

la vita in Florida è caretta!

...avevo intuito 😵

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...