Vai al contenuto

Help! Primo viaggio!


Laura92

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! ☺️ Sono Laura, nuova sul forum ma seguo il gruppo fb da un po'.

Per il prossimo anno vorrei organizzare, con un gruppo di amici, un viaggio tra NY, Niagara, Toronto/Boston/Chicago (tra queste ultime 3 quale consigliate?). Secondo voi è fattibile in 15 giorni? Considerando che sarà la prima volta negli Usa, come consigliate di dividere questo itinerario?

Grazie mille a chi risponderà 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Benvenuta! Puoi lasciare un messaggio di benvenuto qui

Detto questo, Chicago è un po' fuori mano con le altre città, ed anche Boston si unisce meglio con il nord, tipo Maine e le città canadesi di Montreal, Quebec.... a mio parere un giro che inizi a Toronto, includa Niagara, poi Washington e New York ci potrebbe stare, ma chiaramente New York in questo caso sarebbe un po' sacrificata, in quanto vorrebbe una settimana :) 

 

Nel caso voleste vedere la grande mela per bene, anche una soluzione New York + Boston potrebbe essere interessante ;) 

 

Chicago lasciala ad un altro viaggio :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chicago è stupenda (ti scrivo dall’aeroporto in attesa del volo di ritorno ) ma come ti ha detto AJ troppo lontana dagli altri posti che vorresti vedere.
Ny come prima volta devi considerare almeno 5 gg poi a quel punto potresti spostarti a nord verso Boston e il Maine oppure andare a sud.
Se decidi invece di andare a nord e vuoi inserire cascate e Toronto probabilmente la cosa migliore sarebbe un multicity con arrivo su Toronto, vi spostate in treno o bus alle cascate e poi noleggiate la macchina a Niagara (dal lato americano) per scendere verso Ny e ripartire da lì.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuta

sono d'accordo anche io con chi mi ha preceduta, quello che nel viaggio proprio non ci sta è Chicago

 

poi, con 15 anche fare tutto il resto esclusa Chicago non è poco

solo NYC meriterebbe una settimana come ha già detto @AJ83

il suo viaggio mi piace 

 

adesso ho poco tempo e non riesco ad andare a linkarti qualche diario, prova nella sezione apposita dei diari est e vedi cosa ti può interessare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, solshine dice:

Chicago è stupenda (ti scrivo dall’aeroporto in attesa del volo di ritorno emoji24.png) ma come ti ha detto AJ troppo lontana dagli altri posti che vorresti vedere.
Ny come prima volta devi considerare almeno 5 gg poi a quel punto potresti spostarti a nord verso Boston e il Maine oppure andare a sud.
Se decidi invece di andare a nord e vuoi inserire cascate e Toronto probabilmente la cosa migliore sarebbe un multicity con arrivo su Toronto, vi spostate in treno o bus alle cascate e poi noleggiate la macchina a Niagara (dal lato americano) per scendere verso Ny e ripartire da lì.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Immaginavo fosse un po' lontana però speravo non così tanto. Avrei preferito sacrificare Toronto ma, mi rendo conto, che è decisamente più fattibile. Per Boston 2 o 3 giorni possono bastare? Un' ultima domanda, cosa intendi per multicity? Scusami se sembra sciocco, sono abbastanza preparata su NY ma per itinerari così sto scoprendo ancora ogni giorno. Grazie mille! ☺️ 

1 ora fa, AJ83 dice:

Ciao! Benvenuta! Puoi lasciare un messaggio di benvenuto qui

Detto questo, Chicago è un po' fuori mano con le altre città, ed anche Boston si unisce meglio con il nord, tipo Maine e le città canadesi di Montreal, Quebec.... a mio parere un giro che inizi a Toronto, includa Niagara, poi Washington e New York ci potrebbe stare, ma chiaramente New York in questo caso sarebbe un po' sacrificata, in quanto vorrebbe una settimana :) 

 

Nel caso voleste vedere la grande mela per bene, anche una soluzione New York + Boston potrebbe essere interessante ;) 

 

Chicago lasciala ad un altro viaggio :) 

 

Ciao, grazie mille per la risposta!

Diciamo che avrei preferito Chicago a Washington..è improponibile nonostante una "toccata e fuga"? Per NY pensavo almeno 6 giorni, so che c'è davvero tanto da vedere e fare

22 minuti fa, Vale23 dice:

ciao e benvenuta

sono d'accordo anche io con chi mi ha preceduta, quello che nel viaggio proprio non ci sta è Chicago

 

poi, con 15 anche fare tutto il resto esclusa Chicago non è poco

solo NYC meriterebbe una settimana come ha già detto @AJ83

il suo viaggio mi piace 

 

adesso ho poco tempo e non riesco ad andare a linkarti qualche diario, prova nella sezione apposita dei diari est e vedi cosa ti può interessare

 

Ciao, grazie mille e figurati per il link!

Allora, a quanto pare, dovrò lasciare Chicago fuori. Scusatemi ma sono ancora acerba su distanze così grandi.

Quindi confermi che conviene arrivare a Toronto e scendere successivamente a NY?

Link al commento
Condividi su altri siti

Multicity vuol dire biglietto aereo con arrivo su un apt e partenza da un altro.

La difficoltà mettendoci Toronto può essere sul noleggio macchina xche non puoi noleggiare in Canada e riconsegnare in Usa o viceversa (però puoi sconfinare senza problemi)X qs consigliavo di andare a Niagara in bus.

Per Chicago ti servono almeno 3 gg e poi da lì devi spostarti X cui si in un itinerario del genere è abbastanza infattibile (o meglio tutto è fattibile, ma é fuorimano).

 

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, solshine dice:

Multicity vuol dire biglietto aereo con arrivo su un apt e partenza da un altro.
La difficoltà mettendoci Toronto può essere sul noleggio macchina xche non puoi noleggiare in Canada e riconsegnare in Usa o viceversa (però puoi sconfinare senza problemi).
Per Chicago ti servono almeno 3 gg e poi da lì devi spostarti X cui si in un itinerario del genere è abbastanza infattibile (o meglio tutto è fattibile, ma é fuorimano).




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ah ok, ti ringrazio! Si effettivamente lo è, anche se mi dispiace molto 😔 Toronto quanti giorni consigli? Diciamo che, a questo punto, preferirei focalizzarmi su NY e Boston passando per le cascate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boston 2 giorni minimo, meglio 3, cosivedi anche le università di Cambridge ,) Comunque io consiglio arrivo su Toronto, in bus a Niagara (Canada) poi noleggio auto ed arrivo su NY, drop auto.Ripartenza poi da NY.  Cosi facendo io lascerei perdere Boston per fare NY per bene ,)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Laura92 dice:

è improponibile nonostante una "toccata e fuga"

sì, come ti hanno già detto anche altri, ti porta parecchio fuori dall'itinerario.

 

poi si può sempre fare un itinerario incentrato su Chicago e sulle cascate, ma dovresti tagliare la costa est.

essendo il tuo primo viaggio, io ti sconsiglio itinerari eccessivamente alternativi, rimanendo su qualcosa di più classico come ti ha proposto @AJ83

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 130 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...