Arizona 71 Inviato 9 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2018 6 ore fa, federicama dice: è si uno sterrato ma ben tenuto e piatto. Con il senno di poi ritornassi andrei in autonomia non riesco a capire dove sia questo sterrato..la hana road è praticamennte la I 360 Cita
federicama Inviato 9 Novembre 2018 Segnala Inviato 9 Novembre 2018 Noi abbiamo fatto il tour notturno: i divers si sistemano sul fondo a 10 metri se non ricordo male con le torce puntate in alto. La luce attira il plancton di cui si nutrono le mante. Chi fa snorkeling è in superficie sul cerchio formato dai divers sul fondo nel cono di luce.Noi siamo stati a maui due volte ed entrambe le volte abbiamo pernottato sulla costa nord: la seconda volta eravamo a kanaapali. Da lì abbiamo preso il tour per la road to Hana e sono passati a prenderci molto presto circa alle 6 del mattino. Siamo rientrati in hotel verso le 6 del pomeriggio facendo soste davvero brevi nelle varie location. Se pernotti al centro isola forse ti risparmi mezz’ora o più di traffico per raggiungere l’altra costa. In ogni caso anche pernottando a nord il giro in giornata è fattibile. Ti occupa comunque tutto il giorno perché la strada è per lo più ad una corsia e piena di curve quindi la velocità è ridotta. Lo sterrato parte subito dopo Hana Cita
ieio14 Inviato 9 Novembre 2018 Segnala Inviato 9 Novembre 2018 Se vuoi salire per l’alba sull’haleakala ti consiglio di dormire nella zona di kula (e ovviamente di prenotare la salita), però poi mi sposterei o a nord di Lahaina o a Kihei. Non so dirti per l’escursione a Molokini 4 minuti fa, federicama dice: Lo sterrato parte subito dopo Hana Non mi sembra sia così, forse parte dopo il visitor center dell’haleakala. Noi siamo arrivati fun lì e non abbiamo fatto sterrati Cita
AJ83 Inviato 9 Novembre 2018 Segnala Inviato 9 Novembre 2018 Concordo con @ieio14... la notte prima dell'Haleakala alloggia a Kula, ci sono diverse alternative (come il Kula Lodge, dove si mangia anche bene). Poi Lahaina o i paesi sulla costa ovest 1 Cita
Arizona 71 Inviato 9 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2018 38 minuti fa, ieio14 dice: Se vuoi salire per l’alba sull’haleakala ti consiglio di dormire nella zona di kula (e ovviamente di prenotare la salita) si voglio farlo....si prenota in che senso, senza prenotazione non puoi salire? qual' è il sito ufficiale per prenotare? 40 minuti fa, ieio14 dice: Non mi sembra sia così, forse parte dopo il visitor center dell’haleakala. Noi siamo arrivati fun lì e non abbiamo fatto sterrati infatti non li vedo neanch'io su googlemaps.....conviene fare il giro completo dopo HANA proseguire e fare la costa sud( bella lunga), o dopo Hana si può tornare indietro sui propri passi. 42 minuti fa, ieio14 dice: però poi mi sposterei o a nord di Lahaina o a Kihei. sicuramente ...spiaggiato dunque ditemi se è fattibile o se tralascio qualcosa di imperdibile giorno 1) Arrivo a OGG prendo la macchina e parto ( arrivo alle 10,10 in aeroporto , immagino alle 11AM di essere per strada) faccio tutta la parte nord viewpoint , nuotata a Lahaina o in zona e vado a KIHEI o WAILEA per il pernotto giorno 2) i tour per Molokini partono da questa zona...giornata in mare e sera in spiaggia( pernotto sempre a KIHEI o WAILEA Giorno 3) ROad to Hana ( fino a hana ) e poi ritorno indietro e vado verso KULA pernotto GIorno 4) Salita all' Haleakala e poi rincretinito mi spiaggio da qualche parte GIorno 5 ) sveglia all' alba e vado in aeroporto !!!!!!!!!!!! Sbaglio o ometto qualcosa? Cita
federicama Inviato 9 Novembre 2018 Segnala Inviato 9 Novembre 2018 Credo tu ci metta meno a proseguire dopo Hana e fare il giro completo piuttosto tornare sui tuoi passi. Non ricordo esattamente dove parte lo sterrato essendo in pulmino non mi rendevo bene conto della strada. Però devo dire che il tratto in sterrata e la costa quasi desertica che trovi dopo mi è piaciuta molto. Vedrai dei paesaggi particolari. L’unico problema è appunto che l’assicurazione del noleggio su quel tratto non ti copre. A noi diedero proprio una mapp dell’isola ove quel tratto ed il tratto sulla costa a nord erano segnati in rosso ed indicati come non percorribili con l’auto noleggiata. Ecco ho trovato la mappa ti metto le foto 1 Cita
ieio14 Inviato 9 Novembre 2018 Segnala Inviato 9 Novembre 2018 Ometti la Iao Valley ma non una grossa omissione. Da qualche anno si prenota per salire all’alba per diminuire la ressa (c'è comunque a quanto sembra). Su nps penso si faccia. dopo Hana puoi arrivare alla parte est dell’haleakala np e fare il trail per le cascate, bello soprattutto quando passi nella foresta di bambù. Puoi vederlo nel nostro diario 1 Cita
AJ83 Inviato 9 Novembre 2018 Segnala Inviato 9 Novembre 2018 (modificato) 49 minuti fa, Arizona 71 dice: .si prenota in che senso, senza prenotazione non puoi salire? Mi auto quoto incluso link per prenotare l'alba sull'Haleakala Comunque per il ritorno da Hana io aspetterei il report di @papinist visto che vuole fare la Piilani Highway (highway per modo di dire )... a me già andare alle Pools sembrava una strada assurda non oso pensare più avanti Modificato 9 Novembre 2018 da AJ83 1 Cita
Arizona 71 Inviato 9 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2018 1 ora fa, federicama dice: l’assicurazione del noleggio su quel tratto non ti copre ah okk la Pilani Road...adesso ho capito, Grazie. 1 ora fa, federicama dice: Credo tu ci metta meno a proseguire dopo Hana e fare il giro completo piuttosto tornare sui tuoi passi 1 ora fa, ieio14 dice: dopo Hana puoi arrivare alla parte est dell’haleakala np e fare il trail per le cascate, da google maps , sia che proseguo sia che torno indietro sono 4,30 h di strada...a questo punto proseguo e faccio quella sterrata...almeno vedo qualcosa di diverso e ci inserisco le cascate di @ieio14 ( adesso mi sto rileggendo il tuo diario) 1 ora fa, AJ83 dice: Mi auto quoto incluso link per prenotare l'alba sull'Haleakala grazie...scusate ma ho la testa che mi esplode...4 isole, hotel,noleggi,qua ,la ...sto a schiattà ! Cita
Arizona 71 Inviato 9 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2018 1 ora fa, ieio14 dice: est dell’haleakala np e fare il trail per le cascate letto la parte interessata...domani me lo leggo tutto. Dalle Seven Sacred, parte il Trail per arrivare alle Waimoku ( 30 minuti di camminata), immagino che i bamboo sono su quella strada li.!?! Cita
ieio14 Inviato 10 Novembre 2018 Segnala Inviato 10 Novembre 2018 Immagini bene. Ricordavo più di mezz’ora ma sono passati 4 anni. Alle pools non siamo andati perché piene zeppe di gente se nn sbaglio, non ci interessavano comunque 1 Cita
marv85 Inviato 10 Novembre 2018 Segnala Inviato 10 Novembre 2018 Qui per la prenotazione per l'alba sull'Haleakala https://www.nps.gov/hale/planyourvisit/sunrise-and-sunset.htm Io a Maui avevo tenuto un pernotto unico (poco a nord di Kaanapali), il mattino che sono salito sull'Haleakala avevo puntato la sveglia alle 3 e in meno di 2ore ero in cima. 1 Cita
Arizona 71 Inviato 10 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2018 2 ore fa, marv85 dice: Qui per la prenotazione per l'alba sull'Haleakala perfetto ...allora sono $25 per l'ingresso e$1,5 per il permesso! Comunque MAUI ad ora è l'isola più cara per gli alloggi (impressionante) una stamberga a Maui con i topi nei muri costa come la Suite al Bellagio....mah,speriamo ne valga la pena perchè ad oggi non ne sono convinto. Cita
AJ83 Inviato 10 Novembre 2018 Segnala Inviato 10 Novembre 2018 Anche solo per Haleakala e Road to Hana vale la pena! Se poi aggiungi le spiagge di Makena e costa west .... Cita
ieio14 Inviato 10 Novembre 2018 Segnala Inviato 10 Novembre 2018 Non sono d’accordissimo sulla road to Hana ma l’alba sull’haleakala vale il viaggio. se aggiungi Kaanapali e makena beach... Cita
Arizona 71 Inviato 11 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2018 16 ore fa, AJ83 dice: Anche solo per Haleakala e Road to Hana vale la pena! yes spero di trovare bel tempo, altrimenti sia spiagge che Haleakala ne risentirebbero pesantemente. 16 ore fa, ieio14 dice: se aggiungi Kaanapali e makena beach... A Kaanapali ci faccio 2 notti, a 2 passi dalla spiaggia 1 notte invece a 15 minuti da Makena Beach e 1 al Kula Lodge per ovvi motivi. Cita
AJ83 Inviato 11 Novembre 2018 Segnala Inviato 11 Novembre 2018 23 ore fa, ieio14 dice: Non sono d’accordissimo sulla road to Hana Sarà che sono stato fortunato e quel giorno non pioveva come vedi dal mio diario nel mio caso è stata una esperienza pazzesca. 1 Cita
Arizona 71 Inviato 11 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2018 si il meteo influisce giusto...un pochino😉 4 minuti fa, AJ83 dice: Sarà che sono stato fortunato e quel giorno non pioveva certo che pure te zero sole...nebbia e umido🤐 Cita
ieio14 Inviato 11 Novembre 2018 Segnala Inviato 11 Novembre 2018 Sicuro, ma l’alba batte qualsiasi cosa 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.