Vai al contenuto

viaggio REAL last minute o quasi?


pgr79

Messaggi raccomandati

guardo ...visto che e' solo 1 ora dall' aeroporto, solo che arrivando (in teoria ) alle 22, tra bagaglio e auto da ritirare forse forse conviene stare li vicino e partire presto il mattino dopo?

da domani mi metto in pista con la pianificazione!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, adesso sono al PC e riesco a formulare meglio

 

allora, io farei il giro in senso antiorario per tenere yellowstone nella seconda metà del viaggio, e mettere il grosso dei tapponi all'inizio, quando puoi sfruttare il fuso

 

prova a guardare questi diari, tagliandoli opportunamente con i tuoi giorni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora avrei prodotto questo , pareri e consigli ?

 

giorno  20  arrivo in serata a denver, auto e pernotto a longmont (1h)

 

giorno 21 cheyenne (1.15h), wind cave (4h) e relativo loop nel parco  (1h) custer state park / wildlife loop (tempo necessario?), crazy horse , eventuale monte rushmore  pernotto a hill city

 

giorno 22  monte rushmore  se non siamo riusciti il giorno prima, verso badlands (1.45) passando da Scenic, south visitor center, trail vari, ritorno scenic/ rim road nel parco (40min) e ritorno a rapid city passando da Wall (1.15h) , pernotto a Rapid City (da prenotare)

 

giorno 23 Rapid City vs Deadwood (saloon 10?)  (1h) , Spearfish sulla I90 e deviazione verso Spearfish Canyon Hwy (non ho capito bene dove si prende, se da Deadwood passando da Lead o ritornando sulla I90 prendendola dall' inizio dalla I90??) , ritorno sulla I90 vs Devils Tower (2h (con trail), pernotto in zona Gillette (da prenotare)

 

giorno 24 direzione Buffalo / Cody

Link al commento
Condividi su altri siti

Wind Cave non lo conosco, non saprei. Non so se ti conviene andare prima alle Badlands e poi tornare indietro, così ti sposti verso est una volta sola. Anche se ovviamente la prima tratta diventa più lunga.

 

Crazy Horse vedi tu, il faccione lo vedi anche dalla strada, dentro c'è un museo sulle varie tribù indiane (carino) ma l'ingresso è 11$ a testa (non a veicolo) e c'è poco altro.

per salire al faccione devi pagare a parte.

Noi siamo entrati perché abbiamo sbagliato (vedi diario) ma non lo rifarei

 

E' un peccato che salti la cerimonia serale al Mt Rushmore, ma per vederla devi pernottare a Custer o Keystone o Hill City, se stai a Rapid City non ce la fai

 

10 ore fa, pgr79 dice:

Rapid City vs Deadwood

 

nessuna delle due è particolarmente bella a mio avviso

Rapid City è una città, con i suoi pro e contro, l'unica cosa carina sono le statue dei presidenti in centro, in mezz'ora hai visto tutto (e alcune statue sono inguardabili)

Deadwood è una trappola per turisti, ti fanno pagare qualunque cosa e sinceramente io non ho ho percepito lo spirito del Far West... solo casinò e negozi di souvenir. Se vuoi vedere le tombe di Wild Bill Hickock e Calamity jane, vai al cimitero direttamente in auto, non fare come noi che siamo andati a piedi. L'ingresso al cimitero dovrebbe costare 4$ a testa

io farei una tappa veloce su entrambe. Mentre vaia  Deadwood, passa da Sturgis, anche se non so quando fanno il raduno degli Harleysti

 

la scenic drive è questa, noi abbiamo fatto il Roughlock Falls Trail che è carino e per nulla impegnativo

 
il mio diario in firma l'hai già guardato?
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il giro che abbiamo fatto qui a Giugno..devo dire che è un po' tirato..purtroppo per problemi con le ferie abbiamo dovuto modificarlo e far tappe lunghette..

La macchina presa e Seattle con Trifty e lasciata a Chicago senza drop-off...solo Trifty nn lo faceva pagare.

 

08-giu  Venezia - Seattle  
09-giu  Seattle    
10-giu  Seattle   The Baroness Hotel   739€
11-giu  Seattle    
12-giu  Spokane  

 

Ruby2 61€

13-giu  West Yellowstone

 

 

Al's Westward Ho Motel 341€

14-giu  West Yellowstone  
15-giu  West Yellowstone  
16-giu  Sheridan   Americas Best Value Inn Sheridan 78€
17-giu  Rapid City  

 

The Foothills Inn 159€

18-giu  Rapid City    
19-giu  Sioux Falls

 

 

 

AmericInn Hotel & Suites Sioux Falls 74€

20-giu Minneapolis

 

 

 

 

Best Western Plus The Normandy Inn & Suites, Minneapolis 322€

21-giu Minneapolis    
22-giu Minneapolis    
23-giu Chicago  - Venezia  
24-giu      
       

Auto Rentalcars Ford Escape 452€ +102€ (Rental Cover)

assicurazione completa 11/06 a 23/06

Volo Lufthansa 1.616€

 

Scusa è un po incasinato ma ho fatto copia incolla da exel

 

Lungo la strada abbiamo visitato/visto di carino

Teapot Dome Gas Station National Historic Site

Palouse Falls State Park

Mary Lou's Milk Bottle

Higgens Point

Red Light Garage

Big Horn Medicine Wheel

OLD WINDMILL & TANK STAND

Skeleton Man Walking Skeleton Dinosaur

Dignity Statue

Corn Palace

Dr. Evermore's Sculpture Park

 

oltre alle classiche tappe

Modificato da zeppo81
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Vale23, si ho letto il tuo diario !!! 

 

Cita

Wind Cave non lo conosco, non saprei. Non so se ti conviene andare prima alle Badlands e poi tornare indietro, così ti sposti verso est una volta sola. Anche se ovviamente la prima tratta diventa più lunga.

 

si diventa tanto lunga e senza nulla da vedere senno' arrivando da sud, alla fine la parte che si va a est e torna indietro verso ovest e' 1h e mezza la terrei cosi' 

 

Cita

Crazy Horse vedi tu, il faccione lo vedi anche dalla strada, dentro c'è un museo sulle varie tribù indiane (carino) ma l'ingresso è 11$ a testa (non a veicolo) e c'è poco altro.

per salire al faccione devi pagare a parte.

Noi siamo entrati perché abbiamo sbagliato (vedi diario) ma non lo rifarei

E' un peccato che salti la cerimonia serale al Mt Rushmore, ma per vederla devi pernottare a Custer o Keystone o Hill City

 

grazie per il parere su crazy horse ! in teoria pernottiamo a hill city quindi dovremmo riuscire a vedere la cerimonia serale

Cita

Mentre vaia  Deadwood, passa da Sturgis, anche se non so quando fanno il raduno degli Harleysti

 la scenic drive è questa, noi abbiamo fatto il Roughlock Falls Trail che è carino e per nulla impegnativo

 

c'e' circa una settimana prima e termina 3 giorni prima anche il powow degli indiani a 

Crow Agency

, mi sa che li perdiamo entrambi  :(


 grazie per la strada , quindi la parte di strada che va verso ovest dove c'e' la scritta col nome della scenic drive non e' da fare ma si va verso nordi sulla I90 diretti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

uff leggendo i vari racconti temo di avere la coperta un po' corta per gli ultimi (pochi giorni per l' ultima parte)

Puo' valer la pena tagliare un giorno a Yellowstone (tipo il 28) o togliere il giorno 22 in cui ci spostiamo a est verso Badlands per poi tornare verso ovest? Oppure suggerimenti su come impostare gli ultimi giorni tra Yellowstone e ritorno a Denver?

Grazie!!!

 

ecco lo schema fino ad ora:

 

giorno  20  arrivo in serata a denver, auto e pernotto a longmont (1h)

 

giorno 21 da longmont  a cheyenne (1.15h), wind cave (4h) e relativo loop nel parco  (1h) custer state park / wildlife loop (tempo necessario?), crazy horse , eventuale monte rushmore  pernotto a hill city

 

giorno 22  monte rushmore  se non siamo riusciti il giorno prima, verso Badlands (1.45) passando da Scenic, south visitor center, trail vari, ritorno scenic/ rim road nel parco (40min) e ritorno a rapid city passando da Wall (1.15h) , pernotto a Rapid City (da prenotare)

 

giorno 23 Rapid City to  Deadwood (saloon 10?)  (1h) , Spearfish sulla I90 e deviazione verso Spearfish Canyon Hwy , ritorno sulla I90 vs Devils Tower (2h (con trail), pernotto in zona Gillette (da prenotare)

 

giorno 24 da gillette a cody passando per Little Big Horn 

 

giorno 25 da cody to west yellowstone

 

giorno 26 yellowstone

giorno 27 yellowstone

giorno 28 yellowstone

 

giorno 29 ago       (???)  verso  Jackson - Grand Teton NP 
giorno  30 ago       (???) TBD 
giorno  31 ago       (???)  arrivo vicino a denver
giorno   1 set    visita Denver mattina e partenza da denver airport pomeriggio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, il discorso Yellowstone dipende da tanti fattori

SE trovi bel tempo e SE trovi da dormire nel parco, allora ti possono bastare tre notti.

io ho fatto tutto il tre notti, ma, appunto, ho sempre trovato bello, e al mattino alle 7-7.30 eravamo già dentro al parco

si può fare, ma devi avere fortuna. e dipende da quanto sei appassionato di trail. se poi pernotti a West Yellowstone, metti in conto almeno un'ora di trasferimento a tratta ogni giorno (2 ore al giorno quindi) per raggiungere le varie attrazioni

 

copio le tappe finali di @acfraine

 

18/08: Jackson Hole-Vernal
19/08: Vernal-Montrose
20/08: Montrose-Grand Lake
21/08: Grand Lake-Estes Park
22/08: Estes Park-Longmont
23-24/08: Longmont-Denver-Roma-Vasto

 

tu devi fare la stessa cosa, ma in due giorni...sicuramente puoi tenere Jackson - Vernal, ma poi ti dovresti sparare Vernal - Denver (o almeno Estes Park) altrimenti il giorno dopo hai il volo e sei troppo tirato

temo che non ci sia altra scelta che sacrificare un giorno a Yellowstone, ma vediamo se ci aiuta qualcun altro. io la zona del Colorado non la conosco se non dal racconto di Derio, magari lui se riesce a leggerci può commentare

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

tu devi fare la stessa cosa, ma in due giorni...sicuramente puoi tenere Jackson - Vernal, ma poi ti dovresti sparare Vernal - Denver (o almeno Estes Park) altrimenti il giorno dopo hai il volo e sei troppo tirato

 

 

si questa soluzione facendo una tappona verna-estes park potrebbe andare bene e pernottare li l' ultima notte (il volo di ritorno e' tardo pomeriggio del giorno successivo cosi' posso vedere nell' ultima giornata la citta' di denver downtown o fare compere)

In questo modo terrei bedlands e terrei le notti a yellowstone (potendo stare anche nei dintorni perche' non trovo disponibilita' se non una singola notte , pero' cambiano spessissimo le availability sul sito xanterra) , sacrificando appunto la zona del colorado . 

grazie come sempre se mi date un parere su questa soluzione......

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non hai molta scelta, o lo Yellowstone o il Colorado

la zona non la conosco, ma un consiglio te lo posso dare: non fare diventare quei due giorni delle tappe di solo spostamento, trova qualcosa, anche di breve, da visitare, altrimenti ti rovini la fine del viaggio

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i preziosi consigli.

 

trovate due notti nello yellowstone zona Lake, a questo punto manca leggere bene e organizzare come visitare Yellowstone, 

e il giorno di uscita a sud e visita del Grand Teton.

 

infine la parte a cui ti riferisci solo gli ultimi giorni. 

 

per la tappa  Jackson - Vernal, si potrebbe seguire sulla falsariga questa giornata :

 

resterebbe solo l' ultima tappa di avvicinamento a Denver visto che loro poi fanno un giro diverso e ci arrivano da Sud. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yellowstone conviene visitarla a zone 

 

qui c'è l'utilissima guida scaricabile

 

se fai due notti a Lake e due a West Yellowstone, per esempio, ti conviene visitare Lamar Valley, Mammoth Springs, Hayden Valley e Canyon quando sei al Lake Lodge

poi la zona delle pool (grand prismatic), il Norris Basin e Firehole le puoi fare quando stai a West Yellowstone, così con l'Old Faithful, del quale puoi velocemente approfittare anche in uscita quando poi vai al Grand Teton

approfitta sempre anche degli spostamenti. per esempio, per andare a Cody io ho fatto Mammoth, Tower, Lamar Valley e Chief Joseph Highway, arrivando verso le 19 all'hotel

 

ovviamente sono solo esempi, la cosa importante è non mettere nella stessa giornata attrazioni molto lontane tra loro, se trovi una colonna sei finito

 

Modificato da Vale23
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

seguendo i consigli sono arrivato a questo punto, un ultimo sforzo e ce la facciamo 😂😂😂😁😁😁:

 

giorno 24 ago       arrivo e  notte a cody

giorno 25 ago        visita yellowstone notte a Gardener

giorno 26 ago        visita yellowstone notte a Lake Lodge

giorno 27 ago        visita yellowstone notte a Lake Lodge

giorno 28 ago        visita yellowstone o vs Grand Teton NP  notte a Jackson (?) 

 

********

 

giorno 29 ago       visita Grand Teton NP  notte a (?) Jackson o piu' a sud  (?) 
giorno  30 ago      trasferimento verso 
Vernal ? o posso andare piu'   verso Denver magari verso est?
giorno  31 ago     trasferimento verso Denver , notte a Estes Park ?
giorno   1 set    visita Denver mattina e partenza da denver airport pomeriggio

 

 

riassumendo quindi  per Yellowstone dormo a Cody la notte prima, poi Gardener (quindi a nord) e due notti a Lake Lodge dentro il parco. 

 

Il giorno successivo scenderei verso da Yellostone verso Grand Teton con soggiorno a Jackson (che prezzi!) vedendo o cosa mi manca di Yellowstone o qualcosa di Grand Teton lungo la strada. 

 

e fin qui mi e' tutto chiaro, la parte ancora nebulosa invece e' da qui in avanti: 

 

giorno 29 ago ->  tutto per visita Grand Teton, e vorrei soggiornare piu' a sud di Jackson per risparmiare qualcosa sull' hotel , non saprei dove.

 

A questo punto mi chiedo se conviene fare tappa fino a Vernal (con visita red canyon leggendo dai diari) , per poi virare  verso Denver oppure se spostarmi gia' da prima verso est //verso denver dormendo in un altro punto che non sia Vernal (non dovendo visitare la parte sud verso SLC diciamo).

 

Il giorno successivo comunque andrei verso Estes Park per vedere qualcosa in quella zona (e o dormo li o dormo piu' vicino a denver)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che dipende da quanti trail vuoi fare, secondo me puoi anche accontentarti del 28 per il Grand Teton, il 29 magari parte della mattina o mezza giornata e poi cominci a spostarti così da alleviare un po’ la tirata verso Denver

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Vale23, grazie come ogni volta :)

pensavo il 28 di tenerlo per vedere o yellowstone se mancava qualcosa (sarebbe il 4o giorno ) e in uscita vedere qualcosa a Grand Teton, ipotizzando di fare qualche trail il pomeriggio e dormire a Jackson e il mattino dopo dedicarlo per le foto , volendo potrei partire il pomeriggio e non soggiornare la seconda notte ancora a Jackson (appunto preferirei anche perche' non si trova nulla o quasi sotto i 200 €) , a questo punto diventa importante capire come strutturare gli ultimi giorni di rientro verso Denver,non capisco bene se senza scendere troppo vs. Sud visto il poco tempo c'e' qualcosa "da non perdere" 🙂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cercando nei vari racconti avrei ipotizzato cosi' gli ultimi giorni :

 

 

giorno 28 ago        visita yellowstone sud (se manca qualcosa) o inizio visita  Grand Teton NP +  notte a Jackson

giorno 29 ago       visita Grand Teton NP  notte a Pinedale (1 h a sud di Jackson sulla strada verso sud)
giorno  30 ago      tappa di trasferimento:  verso 
Vernal (eventuali visite lungo la strada Red Canyon, Dinosaurs NM,) fino a Craig (5.30h di auto) e pernotto
giorno  31 ago     Craig - Grand Lake (2.30h), visita nel resto della giornata del Rocky Mountain NP e  notte a Estes Park
giorno   1 set       Estes Park  vs  Denver (1.30h), visita downtown  mattina e partenza da denver airport pomeriggio

 

 

dubbi : notti a pinedale  e craig (paesi un po' insignificanti temo ma anche Vernal dai racconti lo e'....) e tappona di trasferimento il 30

 

che dite? la accendiamo? 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo, non avendo mai visitato la zona tra Jackson e Denver, non posso aiutarti molto se non attraverso il diario di Derio...

 

9 ore fa, pgr79 dice:

notti a pinedale  e craig (paesi un po' insignificanti

questo sicuramente, ma ti servono per alleggerire un po' le tappe

 

anche perché l'unica altra soluzione che mi viene in mente è andare a SLC e prendere un volo interno per Denver.

ma immagino che non sia praticabile visto che avrai già noleggiato l'auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...