Titos Inviato 10 Luglio 2018 Segnala Inviato 10 Luglio 2018 Ciao ragazzi torno a scrivere dopo moltissimo tempo e dopo un sacco di casini avuti, per altro ancora da risolvere (e chi non li ha?)... Va be aldilà id questo i miei suoceri hanno il grandissimo desiderio di vedere i grandi parchi dell ovest e visto la mia esperienza e la loro età che avanza ho deciso di offrirmi per portarli durante le vacanze di Natale. Ho letto su più siti che le strade sono quasi sempre percorribili ma naturalmente le incognite sono dietro l angolo, inoltre le giornate corte mi lasciano perplesso non poco. Qualcuno ha esperienza in merito di un viaggio fatto durante l inverno? Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk Cita
dzu Inviato 10 Luglio 2018 Segnala Inviato 10 Luglio 2018 Ciao, noi abbiamo fatto il nostro primo OTR in inverno, ma all'epoca senza bambini. Abbiamo fatto (a grandi linee): LAX (clima piacevole, giacca al mattino e maglietta maniche lunghe al pomeriggio), las vegas (stessa cosa, ma più freddo la sera, giacca pesante), grand canyon (meraviglioso, poca gente, tutte le strade percorribili con la propria auto, ma molto freddo, soprattutto alba e tramonto), monument (con qualche cumuletto di neve, ma in quasi solitudine, abbiamo fatto il tour organizzato ed eravamo in 6 persone, neanche troppo freddo), page (primo tour del mattino ad antelope, 10 persone), bryce (con la neve alta, bellissimo, ma impraticabile la discesa per il ghiaccio, abbiamo fatto un trail in mezzo alla neve a bordo rim, eravamo solo io e mio marito), death valley (clima fantastico, maniche corte e un sacco di trail, che con il caldo sono improponibili), e san diego primavera avanzata. Certo, il clima è comunque una grande incognita...a noi è andata di fortuna... Giornate corte, sì, ma con un giro calmo riesci a fare tutto, e soprattutto riesci a vedere albe e tramonti senza fare levatacce e non dovendo stare fuori coi bambini fino a tardi. Cita
pandathegreat Inviato 10 Luglio 2018 Segnala Inviato 10 Luglio 2018 2 ore fa, Titos dice: Qualcuno ha esperienza in merito di un viaggio fatto durante l inverno? Ciao Nick! allora, nel 2013 feci un giro abbastanza simile al tuo del 2010, ma a gennaio. Finché sono rimasto sulla costa, nessun problema, a LA e San Diego il clima era primaverile, ma appena entrato in Arizona e peggio ancora, in New Mexico, ho trovato un freddo assassino, con una punta di -24° a Holbrook e una bella fetta della Route66 coperta di neve, almeno fino a Kingman, dove ho salutato le temperature sottozero con un -7°. Probabilmente sono stato sfigato a causa della peggiore ondata di freddo del decennio, ma non è così insolito trovare temperature molto basse. Comunque, se non hai alternative, un maglione in più e si parte! Cita
Titos Inviato 10 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2018 Grazie a entrambi... Mi ricordo bene il tuo diario Paolo Il mio dubbio è sulla praticabilità delle strade ad esempio sui vari siti del nps o anche tri consigliano senza problemi le visite a parchi come il gc o il bryce in inverno, ma statisticamente quanto rischioso e che per una tormenta di neve chiudi o le strade? Ok tioga pass ma le altre? Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk Cita
al3cs Inviato 11 Luglio 2018 Segnala Inviato 11 Luglio 2018 Ciao Nicola, bentrovato! Noi quest'anno siamo andati in febbraio proprio perché avevamo il desiderio di vedere i grandi parchi sotto la neve, ma in questo siamo stati sfortunati, l'abbiamo trovata soltanto al Bryce, dove c'erano comunque gli spazzaneve sempre pronti. E' vero che le giornate sono corte, ma è anche vero che il freddo e la neve non invogliano a stare all'aperto chissà quanto, quindi le attività all'aperto e i trail si riducono drasticamente. Quest'anno il SW ha sofferto la siccità ed ha nevicato poco (per lo più tra fine febbraio e inizio marzo), ma l'inverno prossimo potrebbe andare diversamente: io fossi in te organizzerei il giro in tranquillità, tenendo sempre pronto un piano B. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.