Vai al contenuto

Route 66 2018 - Eastbound


Messaggi raccomandati

Colgo l’invito di @fraxnicoper parlare dell’itinerario della mia quarta volta lungo l’intero percorso della Route 66 (spero sia questa la sezione giusta).

Avevo pianificato di farla ad ottobre, un mese che mi mancava e che in molti lungo la strada mi avevano consigliato, ma per via del lavoro ho dovuto anticipare ad Agosto.

Rispondo a @worstnews riguardo al perchè eastbound (la conversazione di la è chiusa).

E' solo una curiosità, dopo averla percorsa 3 volte westbound, l'ultima un anno fa, volevo provarla al contrario.

Viaggiare lungo la Route 66 per me è emozione e sono curioso di vedere quanta me ne regalerà percorrendola in questo modo.

Sarà quindi da Los Angeles a Chicago questa volta.

Certamente lo scenario sarà lo stesso, anche se la Route 66 la stessa non lo è mai.

Può sembrare banale, ma per chi, come me, è appassionato di questa strada (non sarà certo l'ultima volta che la percorrerò), vedere le sue icone in una diversa successione è intrigante.

Per me la Route 66 non è un semplice viaggio, è semplicemente IL VIAGGIO.

Percorrere la Route 66 westbound significa partire col fresco dell’est (a maggio del 2017 direi anche freddo) per poi attraversare il torrido deserto del Mojave e finire sul pontile di Santa Monica con il cuore colmo di nostalgia per quello che si è visto e le persone che si sono incontrate.

Questa volta al contrario sono curioso di vedere come andrà.

Incontrerò un sacco di persone che ho conosciuto nei miei precedenti viaggi e con le quali mi tengo in contatto tramite Facebook, ed altre se ne stanno man mano aggiungendo.

Dovrò tenermi un po' di spazio in valigia perché porterò con me un po’ di piccoli pensieri da lasciare agli amici che ho già incontrato (in genere foto scattate insieme le altre volte ed altre piccole cose) e poi mi porterò un po’ di adesivi del mio blog che, come si usa fare nei luoghi storici della Route 66, attaccherò un po’ ovunque.

Partirò anche con una mia maglietta, che per l’occasione ho fatto stampare, oltre alle decine di altre che ho comprato negli anni passati.

Insomma questo nuovo viaggio sarà un sacco di cose insieme.

Ho ovviamente prenotato tutto (voli, macchina, motels, ecc.) mi manca l’assicurazione e l’Esta.

A parte la prima volta che percorsi la Route 66, quando andai più o meno alla ventura senza troppe prenotazioni, preferisco prenotare i motels in anticipo perché la mia volontà è quella di soggiornare in quelli storici che mi piacciono di più.

In alcuni di questi ci sono già stato altre volte (sarà, ad esempio, la mia quinta volta al Blue Swallow di Tucumcari) ed in altri sarà la prima.

Ho quindi organizzato le mie tappe in primo luogo in funzione dei motels nei quali volevo soggiornare, e poi dedicando più tempo al Missouri che è lo stato con il tratto di Route 66 che amo di più (mi fermerò infatti 3 notti in 3 splendidi motels storici).

Considerati i giorni che avevo a disposizione, ho allungato soprattutto una tappa nel tratto che mi è sempre piaciuto di meno, quello tra Santa Rosa ed ovest di Albuquerque (dove quest’anno non mi fermerò).

Anche il tratto tra Amarillo e Chandler in Oklahoma è abbastanza lungo, ma lo conosco molto bene e ad Amarillo devo fermarmi per incontrare un paio di persone che conosco ed a Chandler volevo assolutamente dormire per incontrare di nuovo Jerry McClanahan, l’artista della EZ 66.

In Missouri poi ci saranno diversi posti che hanno appena riaperto e che non voglio perdermi, assieme ad alcune persone che non ho mai incontrato e che incontrerò invece questa volta.

Queste di seguito sono le tappe, con la lista dei motels:

 

ROUTE 66 2018 - EASTBOUND

GIORNO

PARTENZA

ARRIVO

MOTEL

12/08/2018

ROMA

LOS ANGELES

BEST WESTERN AIRPORT PLAZA INN

13/08/2018

LOS ANGELES

LOS ANGELES

BEST WESTERN AIRPORT PLAZA INN

14/08/2018

LOS ANGELES

BARSTOW

ROUTE 66 MOTEL

15/08/2018

BARSTOW

KINGMAN

EL TROVATORE

16/08/2018

KINGMAN

WILLIAMS

EL RANCHO MOTEL

17/08/2018

WILLIAMS

WILLIAMS

EL RANCHO MOTEL

18/08/2018

WILLIAMS

HOLBROOK

WIGWAM MOTEL

19/08/2018

HOLBROOK

GRANTS

SANDS MOTEL

20/08/2018

GRANTS

TUCUMCARI

BLUE SWALLOW MOTEL

21/08/2018

TUCUMCARI

AMARILLO

BIG TEXAN

22/08/2018

AMARILLO

CHANDLER

LINCOLN MOTEL

23/08/2018

CHANDLER

CARTHAGE

BOOTS COURT

24/08/2018

CARTHAGE

LEBANON

MUNGER MOSS MOTEL

25/08/2018

LEBANON

CUBA

WAGON WHEEL MOTEL

26/08/2018

CUBA

SPRINGFIELD (IL)

ROUTE 66 HOTEL AND CONFERENCE CENTER

27/08/2018

SPRINGFIELD (IL)

CHICAGO

SUPER 8 O'HARE ELK GROVE

28/08/2018

CHICAGO

CHICAGO

SUPER 8 O'HARE ELK GROVE

29/08/2018

CHICAGO

ROMA

 

 

Oltre alle due notti a LA ed a Chicago, ne trascorrerò due a Williams per passare una giornata al Grand Canyon, dove tornerò dopo esattamente 20 anni.

Ad Amboy, al Roy’s Cafè, “aggancerò” alcuni amici di Roma che saranno in giro per i parchi nel mio stesso periodo e con loro percorrerò la Route 66 fino a Williams.

Per ora non mi resta che attendere gli ultimi 102 giorni che mi separano dal mio quarto viaggio lungo la Route 66.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...