Vai al contenuto

Da Salt Lake City a Chicago


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scrivo poco ma vi porto sempre nel cuore.

 

 

Sto abbozzando un itinerario di viaggio per la prossima estate, incoraggiata dalle tariffe buone sulle destinazioni.

 

Sarebbe proprio il viaggio dei miei sogni, io vorrei TANTO vedere Chicago, Yellowstone, Mount Rushmore etc..

 

Abbiamo tre settimane a disposizione, come disporreste voi i giorni considerando che NON vogliamo correre e viaggiamo con mia mamma e due bimbe (che avranno 4 e 6,5 anni), siamo tutti abituati a viaggiare ma escludo a priori tirate di 6 ore di macchina e cose frettolose e devo includere ogni tanto una mezza giornata per lavanderia e relax generale della truppa.

 

Grazie a chi mi darà un aiutino

 

Giulia

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, giulia1981 dice:

Ciao a tutti, scrivo poco ma vi porto sempre nel cuore.

 

più che poco direi che questo è il primo messaggio...ti invito a presentarti QUI

 

per il giro sinceramente fare da est ad ovest (mettendo dentro lo yellowstone che porta via da solo 4 giorni) senza fare tappe lunghe o corse non è molto facile a maggior ragione con dei bambini al seguito

 

ad ogni modo ci sono degli itinerari simili sul forum, prova a cercarli

 

sulla parte ad est non so aiutarti molto, quanti giorni vorresti dedicare a chicago? il trasferimento fino alle badlands prevede per lo più zone rurali e lì è un pò difficile trovare attrattive quindi ci starebbe bene qualche tappa più lunga.  una volta giunti alle badlands farei ungiorno lì con pernotto poi mi sposterei in zona keystone/custer(rapid city per un paio di notti da dedicare alle black hills (crazy horse memorial, mount rushmore, custer state park, wind cave e le strade panoramiche) poi spearfish canyon road e devil's tower. d'obbligo una sosta a cody per la rappresentazione della sparatoria e rodeo che sicuramente piaceranno ai bimbi. da qui farei 4 notti a yellowstone e 2 a grand teton per fare tutto con calma considerando che i ritmi saranno più lenti

 

poi da dove vorresti ripartire?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io l'ho fatto a Settembre 

 

sto scrivendo il diario (lo trovi in firma) ma mi ci vorranno secoli per terminarlo... :2_grimacing:

 

intanto puoi leggere il live 

 

20 ore fa, giulia1981 dice:

Abbiamo tre settimane a disposizione

io l'ho fatto in due, quindi con tre settimane ci stai dentro bene

 

20 ore fa, giulia1981 dice:

escludo a priori tirate di 6 ore di macchina

non le escludere a priori, nel midwest non c'è molto e mettere delle tappe più lunghe ti permette di attraversarle più velocemente

Io ho visitato anche Milwaukee, che consiglio assolutamente

 

Con 20 gg, ti ho messo giù una cosa del genere

 

1 ita - SLC

2 SLC

3 SLC - Jackson

4 Jackson - Yellowstone

5 Yellowstone

6 Yellowstone

7 Yellowstone

8 Yellowstone - Cody

9 Cody - Gillette

10 Gillette - Hill City

11 Hill City

12 Hill City - Interior

13 Interior - Sioux falls

14 Sioux Falls - LaCrosse

15 La Crosse - Milwaukee

16 Milwaukee - Chicago

17 Chicago

18 Chicago

19 Chicago

20 Chicago - Ita

 

i tapponi sono in grassetto

se avete un giorno in più e prprio i due tapponi non li volete fare, allora potete spezzare il giorno 13, visitando con calma le badlands e il sito missilistico, e poi fermarvi a Oacoma/Chamberlain.

Poi il giorno dpo andate a Sioux Falls.

 

Però così avete delle giornate un po' vuote

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, mi si era bloccato l'account! io sono Giuliaf1981 scrivo dal 2009... ho anche dei diari all'attivo ma non so perché non riesco ad accedere.. Grazie a voi ho organizzato 3 on the road, 1 in viaggio di nozze e 2 con le bambine.

 

L'itinerario di Vale23 è proprio quello che fa per me, il giro sulla real america lo avevamo già programmato (disdetto poco prima causa gravidanza) e quindi sono "ferrata", diciamo che devo studiare bene lo Yellowstone... invece Chicago mi consigliano tutti almeno 4/5 notti.. e Milwakee la volevamo visitare per il museo dell'Harley e per una visita al centro..

 

Capitiamo anche a Sturgis durante il periodo del festival, qualcuno ci è stato? 

 

Mi secca un po' la tappa Milwakee / Badlands, dovrò trovare qualcosa di interessante da metterci dentro, ma le mie bambine sono piccole non hanno bisogno di chissachè, anche un parco basta.. più' che altro, farà caldo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io questa estate ho fatto l'itinerario in senso inverso, da Chicago a SLC, con mia moglie e due bambini di 9 e 7 anni.

 

13-Luglio: Chicago

14-Luglio: Chicago

15-Luglio: Chicago

16-Luglio: Chicago

17 Luglio: Austin (Minnesota)

18 Luglio: Interior

19 Luglio: Keystone

20 Luglio: Keystone

21 Luglio: Buffalo

22 Luglio: Cody

23 Luglio: West Yellowstone

24 Luglio: West Yellowstone

25 Luglio: West Yellowstone

26 Luglio: West Yellowstone

27 Luglio: Jackson

28 Luglio: Salt Lake City

 

Il 17 e 18 sono stati giorni di trasferimento, con tappe spezzate da soste carine (outlet a Wisconsin Dells, le cascate di Sioux Falls, il Corn Palace di Mitchell, e varie stazioncine di servizio sperse in mezzo al nulla, ma spesso molto caratteristiche). Non definirei quei due giorni noiosi perchè anche il viaggio attraverso le grandi pianure coltivate e le praterie di Minnesota e South Dakota ha il suo fascino. I bimbi sono bravi e riusciamo a farci passare anche il tempo in auto, cantando, giocando,...

 

Sono in tutto 16 notti. Se lo dovessi rifare con delle notti in più, come te che hai 3 settimane, ne aggiungerei una o due tra Chicago e Interior, per visitare la zona Amish e Milwakee, un'altra in zona Black Hills (le cose da vedere sono tantissime, noi ci siamo limitati alle più famose), un'altra a Jackson o dentro il Grand Teton per visitarlo in maniera approfondita e perchè puoi beccare la giornata storta con il meteo.

Modificato da Bianco31
Link al commento
Condividi su altri siti

 

6 ore fa, giulia1981 dice:

Mi secca un po' la tappa Milwakee / Badlands, dovrò trovare qualcosa di interessante da metterci dentro,

 

A Murdo c'è il Pioneer Auto Museum, un posto da fuori di testa, una specie di museo con dentro auto e qualunque altra cosa, dai flipper ai pc vecchi a... vabbè, veramente di tutto di più, è divertente

più che altro devi stare attenta perché poi a Murdo perdi un'ora perché cambia il fuso

 

Oacoma/Chamberlain alla fine offrono solo la statua "Dignity" con il panorama sul Missouri, in 10 minuti hai finito

 

poi a Mitchell come dice @Bianco31 c'è il corn palace, che noi abbiamo visto solo da fuori

 

Se arrivi a Sioux Falls nel primo pomeriggio puoi visitare anche il Palisades State Park, a mezz'ora dal centro. noi non abbiamo avuto tempo, ma se hai un'oretta lo puoi fare, io lo avevo studiato un po' e sembra carino

oltre alle cascate puoi andare a vedere anche il memoriale alla nave da guerra "South Dakota", la signora non ci poteva credere che due italiani fossero lì a visitarla :6_smile:

 

il sud del Minnesota, quindi la tratta tra Sioux falls e La Crosse, offre veramente poco, ma se fai la tirata arrivi a La Crosse per pranzo o poco dopo, e puoi già visitare i parchi cittadini sul Mississipi e il punto panoramica Grandad Bluff, così poi il giorno dopo mentre vai a Milwaukee ti dedichi alla contea Amish e agli outlet ;)

 

6 ore fa, giulia1981 dice:

farà caldo?

in che periodo vai? 

Noi siamo stati dal 3 al 17 settembre, sempre caldo tranne la mattina e la sera allo Yellowstone e alle Black Hills.

solo un giorno di pioggia e poi sempre in maniche corte

ma quello va a fortuna

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il periodo sarebbe le prime tre settimane di agosto.. a Chicago farà caldissimo? Non sopporto visitare le città col caldo.. non ce la faccio proprio! stavo bene l'anno scorso a San Diego con 25 gradi max.

 

Poi, visto che l'idea è proprio nuova, non sapevo della contea Amish, che mi piacerebbe molto visitare, dove si trova?

 

Le tappe in auto ci spaventano solo se in mezzo al deserto (in Nevada l'anno scorso volevamo fermarci un'oretta per far sgranchire le gambe alle bambine ma c'erano solo dune di sabbia,, non che non lo sapessi ma cosi tanti km nel nulla mi hanno spaventata).

 

A Chicago ci conviene stare senza macchina e trovare un hotel con la navetta (siamo in 5)? 

 

Invece a Milwaukee, varrebbe la pena partire la mattina da Chicago (presto ) e andare direttamente al museo Harley per poi ripartire in direzione Sioux Falls e magari prevedere una notte nel mezzo? Preferiamo fare le tirate verso le 14 cosi le bambine dormono.. con questo metodo abbiamo fatto 4000 km l'anno scorso!

 

Per i giorni, penso saranno più probabilmente 17/18 .. ci teniamo alcuni giorni al rientro per riprenderci.. l'ultima volta in ufficio ero uno zombie!

Il 14/12/2017 at 15:17, acfraine dice:

 

più che poco direi che questo è il primo messaggio...ti invito a presentarti QUI

 

Sono Giulia, ricordi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, mountainview dice:

Se riesci ti consiglio caldamente il raduno dei nativi a Crow Agency, richiede una deviazione prima di Cody e un giorno in più, ma è stata una delle esperienze di viaggio più emozionanti in assoluto per tutta la famiglia. 

http://www.crazycrow.com/site/event/crow-fair-celebration-pow-wow-and-rodeo/

 

Mi piacerebbe tantissimo, quello culturale è un aspetto che ci piace sempre curare, pero' vedo che è solo dal 15 al 20 agosto...

 

Per lo Yellowstone quante notte e dove mi consigliate? Avevo trovato motel a buon prezzo a West Yellowstone ma poi ho letto che in agosto si formano code stratosferiche e non vorrei passare il tempo in macchina..

 

In questo tragitto (escluso Yellowstone) pensate si potrà fare il bagno in piscina? Cosi vedo se prenotare motel con piscina o senza..

 

 

Modificato da giulia1981
Link al commento
Condividi su altri siti

Se stai valutando West Yellowstone io ti consiglio l'Alpine Motel, ci siamo trovati molto bene.
Pur prenotando un anno fa esattamente in questo periodo avevo trovato gli alloggi nel parco già pieni quindi abbiamo ripiegato su 4 notti a West Yellowstone. Sono stato soddisfatto della scelta.
Noi eravamo lì a fine luglio ed entravamo tutte le mattine tra le 7.45 e le 8 nel parco. La coda c'era per chi doveva acquistare il pass. nelle corsie riservate a chi già ce l'aveva il passaggio era scorrevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, giulia1981 dice:

non sapevo della contea Amish, che mi piacerebbe molto visitare, dove si trova?

 

sono i paesini a sud della I-90 tra La Crosse e Tomah

più o meno questi:

 
molto carino il negozio "Down a Country Road" dove puoi acquistare artigianato e alimentare Amish. non è esattamente a buon mercato, ma i prodotti sono buoni. io ci ho preso lo sciroppo d'acero e il preparato per pancake.
Hanno anche la Pet Farm, è possibile accarezzare le caprette, adatto per i bambini anche perché è tutto colorato.
 
Poi c'è Westby, che è una cittadina con richiami al nord Europa, in "centro" c'è il negozio della Westby Creamery dove puoi acquistare del formaggio e gli immancabili curds, i pezzetti di formaggio tipici della zona
 
ti dico, tutta la zona è molto caratteristica, da film, con le fattorie rosse, i fienili e le torri per conservare il grano
non è raro veder passare gli Amish sul loro carretto, anzi, c'è anche una segnaletica apposita 
 
11 ore fa, giulia1981 dice:

A Chicago ci conviene stare senza macchina

sì perché i parcheggi costano molto.

L'auto non ti serve e sarebbe solo un costo aggiuntivo. Inoltre, gli hotel più vicini al centro tendenzialmente non hanno il posto auto.

Però, la mattina della partenza devi andare presto in agenzia a ritirare l'auto. Noi infatti la ritirammo la sera precedente per poter partire prima.

 

11 ore fa, giulia1981 dice:

per poi ripartire in direzione Sioux Falls e magari prevedere una notte nel mezzo?

tra Chicago e Milwaukee aspettati parecchio traffico, soprattutto negli orari dei pendolari. Potresti cercare di essere a Milwaukee per l'apertura del museo, poi andare a visitare la statua di Fonzie, e ripartire dopo pranzo attraverso la contea Amish fino a La Crosse.

però sono 500 km, attenzione quindi agli orari dei negozi nella zona Amish perché potresti trovare tutto già chiuso.

 
42 minuti fa, Bianco31 dice:

io ti consiglio l'Alpine Motel, ci siamo trovati molto bene.

anche io ci sono stata :1_grinning:

per una delle mie tre notti non avevano posto, così siamo andati al One Horse Motel, a 100 metri, ci siamo trovati bene anche lì

per Yellowstone ci vogliono 4 notti, noi purtroppo ne abbiamo fatte solo tre.

 

West Yellowstone non è scomoda, ed è anche carina, ma se trovi nel parco è meglio perché ti risparmi un bel po' di strada, soprattutto quando visiti la zona di Canyon e di Mammoth.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, giulia1981 dice:

A Chicago ci conviene stare senza macchina e trovare un hotel con la navetta (siamo in 5)? 

 

A Chicago, se come me siete in 4 con dei bambini, ti consiglio Uber. Costa meno di 4 biglietti della metro o del bus ed è più comodo. Per spostarci tra il loop, il Pier, e l'Hanckock Tower le corse ci costavano tra i 6 e gli 8 dollari. Naturalmente abbiamo anche passeggiato parecchio e ci siamo comunque fatti un paio di giri sulla metro sopraelevata, ma le tratte più lunghe le abbiamo fatte con Uber.

 

In 5 dovrete usare Uber XL, costerà poco di più ma secondo me è la soluzione più comoda.

 

Per la tratta Aeroporto - Hotel ho usato Uber XL (visto che eravamo in 4 più i bagagli) e la corsa ci è costata 45 $ (60 - 15 di voucher ottenuti all'iscrizione).

 

Inoltre ero riuscito a far stare in valigia un monopattino. I bambini si sono divertiti molto ad usarlo. I marciapiedi lisci e larghi di Chicago sono tutt'altra cosa rispetto a quelli delle città italiane. Unico problema: sono riuscito a portarne solo uno quindi ogni tanto c'era da litigare sui turni. Visto il successo che ha avuto mi dispaice non averne avuti due.

Link al commento
Condividi su altri siti

haha me le vedo le mie che litigano per il mono pattino, credo porterà un passeggino per la piccola, perché ancora dorme il pomeriggio..ma anche li saranno litigi. Ho abbastanza tempo per organizzare tutto bene, mi spaventa solo la città (chicago) non essendo abituati con le bambine, so già che si stancheranno molto.. 

 

Credo anche che sarebbe meglio partire da SLC per sfruttare il fuso che normalmente le prime mattine ci fa svegliare alle 4 e quindi partire subito.. sarebbe più noioso essere a chicago ed essere già svegli alle 4 no? L'anno scorso a LA le bambine si sono svegliate alle 3 la prima mattina.. alle 5 eravamo già a downtown..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, giulia1981 dice:

Credo anche che sarebbe meglio partire da SLC per sfruttare il fuso

 

allora io ho fatto la strada verso est perché mi è costato meno il volo, e anche per non essere a Yellowstone a Settembre inoltrato.

la prima mattina a SLC ci siamo sveglati molto presto e siamo andati a visitare Antelope Island. 

 

normalmente la strada si fa da Chicago verso ovest, sia per recuperare un'ora alle Badands sia per avere un viaggio in crescendo, con Yellowstone ciliegina sulla torta. percorrendo la strada verso ovest, inoltre, tieni i tapponi del Midwest all'inizio, quando sei più fresca e meno stanca.

 

i musei in città aprono normalmente alle , ma i parchi alle 6 quindi comunque potreste cominciare dal Millennium Park 

gli edifici che sono anche luoghi di lavoro, es il Rookery Building, aprono un po' prima.

alla peggio c'è Macy's :megalol:

Link al commento
Condividi su altri siti

haha grazie! Vedrò quale tratta costa di meno, sono in forse con le ferie di mio marito (vedi te che vita ci tocca fa!), spero gliele confermino questa settimana.

 

Per quanto riguarda lo Yellowstone, il mio più grande sogno, se dovessi scegliere preferirei farlo all'inizio sinceramente,.. nel nostro primo viaggio il Grand Canyon fu tra gli ultimi parchi dopo aver visto Bryce, Canyonsland etc.. e siamo rimasti molto delusi.. L'anno scorso ci siam tornati ed era il primo parco, era come fosse la prima volta, siamo stati un'ora a bocca aperta..

 

Quanto avete pagato di drop off.. mi da 700 dollari + tasse.. quante sono le tasse??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, leggevo con attenzione questa discussione in quanto anche io sto programmando lo stesso itinerario... in realtà ero in dubbio sul verso da percorrere... Forse preferire da Chicago a SLC ma ho visto che sia il noleggio che il volo mi costa di meno se fatto al contrario...

 

In realtà da quel che ho capito a SLC non è che ce poi chissà che, se dovesse costare meno potrei barattarla con una partenza/arrivo da/a Jackson, o denver o qualche altra città li nei "dintorni" ?

 

P.s. su rentalcars al costo di drop-off che mi indica (con tutte tranne che con AVIS dove credo (spero) sia gia incluso nella tariffa) devo aggiungere anche le tasse? Gia di suo per il periodo 7-18 Agosto da Chicago a SLC la Dollar. mi dice 605$ di drop-off!

 

Grazie

Modificato da sh4ido
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 214 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...