Vai al contenuto

California One, Parchi e...

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

a luglio 2018 vorrei fare il mio secondo viaggio nel West per fare un bel roadtrip lungo la California One e che poi mi consenta di rivedere (o rivedere meglio) i luoghi che nel 2012 mi hanno impressionato di più

Innanzitutto vi allego quello che dovrebbe esser in linea di massima l'itinerario:

Itinerario USA 2018

A grandi linee l'itinierario dovrebbe esser questo

San Francisco (4 notti)

California One (1 notte a Morro Bay) - con Google Maps non sono riuscito ad impostare l'itinerario lungo la costa.

California One (1 notte a Santa Barbara)

Death Valley (2 notti)

Zion National Park (2 notti)

Page (2 notti)

Grand Canyon (2 notti)

Historical Route 66 (1 notte ma non so bene dove)

Los Angeles e Santa Barbara (3/4 notti)

L'alternativa potrebbe essere di accorciare un giorno e finire a Phoenix spalmando 2 giorni sulle altre tappe, magari includendo anche Meteor Crater. Inoltre, c'è qualcosa cha vale la pena vedere tra la Historical Route 66 e Los Angeles? Joshua Tree National Park?

Ho lasciato deliberatamente fuori dall'itinerario Bryce, Canyonlands, Arches e Monument Valley perchè sono parecchio fuori dall'itinerario. Conoscendomi, potrei rimpiangere solo di non essere andato ad Arches.

Ogni consiglio è ben accetto. Siccome non ho trovato molti ricontri tra le mie conoscenze, ho pubblicato un annuncio simile nella sezione "Compagni di viaggio".

Grazie in anticipo,

Christian 

Modificato da christians
Inviato

Ciao

non sei riuscito ad impostare l'itinerario lungo la costa perchè ci sono stati diversi problemi di smottamenti lungo la 1, che in pratica tagliano la "tagliano" in 3 parti.

I problemi maggiori, che hanno causato la chiusura di interi pezzi di strada, sono stati il cedimento di un pilastro del ponte di Pfeiffer Canyon (i lavori di ricostruzione sono in corso e termineranno ad ottobre) e due gravi smottamenti (in zona Paul's slide e Mud Creek). Qui la strada è stata completamente cancellata dal fango e dai detriti.

Ti consiglio di tenerti aggiornato sia sul forum (se non ricordo male c'è una sezione dedicata alla Highway One) e di leggere ogni tanto anche il Blog del Big Sur (http://thebigsurblog.com/) che, oltre a fornire interessanti news sulla zona, monitora e aggiorna costantemente la situazione della viabilità stradale.

Già da ora ti auguro un buon viaggio!

Inviato

Secondo me per come hai impostato l' itinerario ci sono troppi tapponi.

Ad esempio vedo che vai alla Death Valley dalla costa e sono 7 ore di auto.

Poi perchè 2 notti alla Death Valley ed allo Zion?

Inviato
1 minuto fa, andry80pa dice:

Secondo me per come hai impostato l' itinerario ci sono troppi tapponi.

Ad esempio vedo che vai alla Death Valley dalla costa e sono 7 ore di auto.

Poi perchè 2 notti alla Death Valley ed allo Zion?

Da Santa Barbara alla Death Valley sono circa 320 miglia, ho fatto di peggio :1_grinning:

A parte gli scherzi, non ho trovato niente di interessante tra queste tappe...

Il tappone che più mi preoccupa, invece, è quello finale tra Grand Canyon e Long Beach dove,  a parte la Historical Route 66, ho il vuoto assoluto.

Le due notti in Death Valley e ZIon sono dovute al fatto che ci sono tante cose da vedere che mi sono perso la prima volta che sono stato nella Death Valley (Racetrack Playa, Scotty's Castle e Devil's Golf Course ad esempio) e perchè Zion ha tanti trails che vorrei fare (ad esempio Angel's Landing... fin dove riuscirò ad arrivare).

Inviato

Secondo me se alla death valley il giorno che vai via invece di fare il tappone per lo zion spezzi a Las Vegas puoi fare anche 1 notte e la seconda a Las Vegas.

E' solo un mio parere perchè passare 2 notti con quel caldo infernale personalmente non lo farei!

Inviato
35 minuti fa, zimbabwe2 dice:

Condivido che 2 notti a page siano tantine, a meno che tu non voglia fare Rafting o trail particolari li in giro. Cosi come 2 notti a GC mi sembrano tantine.

2 notti al Grand Canyon perchè quando c'ero andato mi sono fermato solo 24 ore scarse: ho fatto tutto di fretta e ho visto poco. Vista l'imponenza del luogo non voglio rischiare.

37 minuti fa, zimbabwe2 dice:

Condivido che 2 notti a page siano tantine, a meno che tu non voglia fare Rafting o trail particolari li in giro. Cosi come 2 notti a GC mi sembrano tantine.

1 notte per vedere i 2 antelope canyon e l'Horseshoe Bend è davvero risicata.

Inviato
14 minuti fa, christians dice:

1 notte per vedere i 2 antelope canyon

Assolutamente no, Il lower ti occupa max due ore tra formazione gruppi e visita, l'Upper purtroppo non sono riuscito a vederlo causa pioggia, ma tempistica simile. Se inizi al mattino verso le 9, prendendosela comoda comoda comoda nel primo pomeriggio hai finito con gli Antelope e puoi dedicarti al Horseshoe bend.

Inviato
33 minuti fa, zimbabwe2 dice:

Assolutamente no, Il lower ti occupa max due ore tra formazione gruppi e visita, l'Upper purtroppo non sono riuscito a vederlo causa pioggia, ma tempistica simile. Se inizi al mattino verso le 9, prendendosela comoda comoda comoda nel primo pomeriggio hai finito con gli Antelope e puoi dedicarti al Horseshoe bend.

E non vuoi fare qualche miliardata di foto al tramonto all'horseshoe bend? Magari una lunga esposizione così "spariscono" anche gli altri turisti :1_grinning:. Non me la sentirei, inoltre, di partire alle 8 di sera per la tappa successiva: ecco il perchè delle 2 notti

Tieni presente che sono appassionato di fotografia e anche la luce è importante: per cui tante foto tra golden hour e blue hour.

Inviato
1 ora fa, christians dice:

E non vuoi fare qualche miliardata di foto al tramonto all'horseshoe bend

Ovviamente scelta tua, ci mancherebbe, ma arrivi da Zion. Da Zion a Page saranno 2 ore di macchina, sei a Luglio quindi tramonto verso le 21 ( a spanne) fai in tempo a partire da Zion, arrivare all'Horseshoe bend, farti le millemiliardi di foto che vuoi ed i giorno dopo ti fai gli antelope. Finito l'antelope riparti per GC, altre 2 ore di macchina.

Io l'organizzarei, e l'ho organizzato, cosi.

• Grazie! 1
Inviato

Vedi quanto è utile il confronto? Non l'avevo pensata in questo modo ed in effetti, partendo da Zion nel pomeriggio, di tempo per fare delle foto la sera a Horseshoe Bend ne avrei parecchio.

Christian 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.
Grazie della collaborazione.

Inviato
5 ore fa, christians dice:

Ho lasciato deliberatamente fuori dall'itinerario Bryce

Saltare Bryce è un vero peccato... perché dici che è fuori dall'itinerario? Zion-Bryce / Bryce-Page sono tappe classiche e ultra-testate in ogni giro del West... Andando a memoria, mi pare che tra l'una e l'altra ci siano circa 3 ore di viaggio, nulla di che in un on the road nel West.

Inoltre, visto che sei appassionato di fotografia, il Bryce al tramonto e/o all'alba regala panorami dai colori imperdibili.

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...