zimbabwe2 Inviato 29 Agosto 2017 Segnala Inviato 29 Agosto 2017 39 minuti fa, Bussa76 dice: Un po' guiderò io è un po' la mia ragazza (abbiamo fatto entrambi la patente internazionale). Ricorda di inserire il secondo autista nel noleggio. In caso di consorte, molto spesso, non ha costo ( non so le regole onestamente) ne serve notificarlo, con fidanzate, morose o equipollenti non so come funzioni. P.S la patente internazionale è veramente un di più, mai fatta in vita mia ed ho guidato, e noleggiato, in diversi paesi 1 Cita
Bussa76 Inviato 29 Agosto 2017 Segnala Inviato 29 Agosto 2017 (modificato) Negli States ho visto che purtroppo New England ci vuole.. spero non serva... Per il noleggio abbiamo fatto tt con Alamo e abbiamo inserito il secondo guidatore. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk EDIT by al3cs: @bussa66, ancora una volta ti invito ad evitare di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa. Grazie della collaborazione. Modificato 30 Agosto 2017 da pandathegreat Cita
Chiara_jk Inviato 30 Agosto 2017 Segnala Inviato 30 Agosto 2017 Ma chi te l'ha detto che la patente internazionale serve? Leggiti il topic dedicato qui sul Forum e vedrai che non è così. Posso anche dirti, per esperienza personale, che a Boston non mi è stata chiesta Cita
pandathegreat Inviato 30 Agosto 2017 Segnala Inviato 30 Agosto 2017 14 ore fa, Bussa76 dice: abbiamo fatto entrambi la patente internazionale quindi avete buttato ben 160€... http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11312-patente-internazionale-leggere-la-prima-pagina-grazie/&page=1 L'unica cosa che serve è il doppio nome sul contratto. Prova a vedere su Alamo.co.uk, spesso c'è l'offerta per il secondo guidatore. 1 Cita
zimbabwe2 Inviato 30 Agosto 2017 Segnala Inviato 30 Agosto 2017 12 minuti fa, pandathegreat dice: è il doppio nome sul contratto Io ho noleggiato con Alamo a Las Vegas e, nel caso di consorte, mi hanno detto che il doppio nome non serve. Nel caso di consorte pero', non so gli altri casi 1 Cita
Bussa76 Inviato 30 Agosto 2017 Segnala Inviato 30 Agosto 2017 quindi avete buttato ben 160€...http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11312-patente-internazionale-leggere-la-prima-pagina-grazie/&page=1 L'unica cosa che serve è il doppio nome sul contratto. Prova a vedere su Alamo.co.uk, spesso c'è l'offerta per il secondo guidatore. Sì.... La mia ragazza non voleva perdersi il "brivido" di guidare in USA... Purtroppo se si legge nei vari siti , c'è scritto che in alcuni stati è obbligatorio... Magari non serve..ma dovessero fermarci..non ho idea di cosa potrebbero chiedere (meglio non essere sprovvisti)..Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk Io ho noleggiato con Alamo a Las Vegas e, nel caso di consorte, mi hanno detto che il doppio nome non serve. Nel caso di consorte pero', non so gli altri casiSì infatti, noi siamo solo fidanzati , per cui è ahimè necessario fare la doppia patente ( il costo è un furto)Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk Cita
pandathegreat Inviato 30 Agosto 2017 Segnala Inviato 30 Agosto 2017 Beh, non hai letto il link che ti ho messo prima... Inviato dal Millennium Falcon Cita
Bussa76 Inviato 30 Agosto 2017 Segnala Inviato 30 Agosto 2017 Scusa...letto!! Ma in Massachusetts mi pare ok patente italiana solo se accompagnata dall'internazionale , Connecticut & Pennsylvania serve. Gli altri ok senza.. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk Cita
Flowerpower81 Inviato 30 Agosto 2017 Segnala Inviato 30 Agosto 2017 Veramente c'è scritto testualmente che ai turisti che hanno la patente di altri Paesi non è richiesta la patente internazionale per guidare in Massachusetts (fonte Ministero dei Trasporti del Massachusetts), ma visto che ormai l'avete fatta direi che non c'è molto da discutere Il 14/06/2010 at 19:08, UOTR Staff dice: A visitor who is licensed in another country is not required to carry an International Driving Permit when driving in Massachusetts (or anywhere in the United States of America). However, it is suggested that he/she carry an International Driving Permit if the foreign license is not printed in Englis 1 Cita
Chiara_jk Inviato 30 Agosto 2017 Segnala Inviato 30 Agosto 2017 45 minuti fa, Bussa76 dice: ok patente italiana solo se accompagnata dall'internazionale no, non è "solo se" ma "suggested" (che non indica un obbligo). infatti, quando si noleggia, è sempre indicato che la patente internazionale è necessaria solo nel caso in cui la propria patente non sia scritta in alfabeto romano 1 Cita
zimbabwe2 Inviato 30 Agosto 2017 Segnala Inviato 30 Agosto 2017 59 minuti fa, Bussa76 dice: cui è ahimè necessario fare la doppia patente Non la doppia patente, quella ritengo sia assolutamente inutile, ma devi registrare il secondo guidatore. Guarda che Alamo ha dei bellissimi Totem elettronici dove puoi fare tutte le pratiche del noleggio senza andare al banco. Per la cronaca, ti scannerizzano la patente, ma lo scanner é dimensionato sulle patenti come carte di credito, non sui libretti... 1 Cita
yalen86 Inviato 31 Agosto 2017 Segnala Inviato 31 Agosto 2017 Consiglio spassionato.. se dovete fare la patente internazionale, fatela alla Motorizzazione Civile e non all'ACI o alla Scuola Guida.. Alla Motorizzazione di Pisa costa 10,20 euro + una marca da bollo da 16 euro Per gli USA non servirebbe la patente internazionale, ma per altri Paesi come l'Australia e la Nuova Zelanda ci vuole purtroppo perché pretendono una traduzione in inglese (che non sappiano distinguere da Nome a Name ? ). 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.