Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per ciò che riguarda il primo viaggio in auto in USA non ti devi preoccupare: ti abituerai a guidare il 5 minuti netti. Il problema semmai sarà riadattarsi al rientro, specialmente se vivi a Roma...

• Mi piace 1
Inviato

Per il clima invece?? Dal 1 ottobre al 15 ... New York... Boston... Washington... Felpe o maglione? Giubbotto in pelle o cappotto?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Inviato
6 ore fa, Bussa76 dice:

ma purtroppo quelle sono pagate

senti, adesso la dico grossa, ma proprio grossa

NYC l'hai prepagata? Perché allora potresti tagliarla. 

Mi rendo conto di quello che sto dicendo eh... però... piuttosto che fare tre notti... a NYC ci puoi andare in un altro momento, ti fai una settimana /10gg solo lì...

per me, se te la vuoi godere, devi rinunciare a qualcosa

• Mi piace 1
Inviato

senti, adesso la dico grossa, ma proprio grossa
NYC l'hai prepagata? Perché allora potresti tagliarla. 

Mi rendo conto di quello che sto dicendo eh... però... piuttosto che fare tre notti... a NYC ci puoi andare in un altro momento, ti fai una settimana /10gg solo lì...

per me, se te la vuoi godere, devi rinunciare a qualcosa
Grazie x il consiglio ma clamorosamente ho controllato le mie prenotazioni su booking e ho visto che l'hotel a New Haven era con cancellazione gratuita.. e mi sono affrettato a cancellarla e a prendere un giorno in più a New York... quindi ora sono 4gg pieni.
L'hotel l'ho a Brooklyn..a 20 Min di metro dal ponte.

L'hai detta grossa ma mi trovi d'accordo!
New York fa fatta con molto più tempo a disposizione

Inviato da Melnibonè
Ho aggiustato un po'... aggiungendo un giorno pieno a New York...

Inviato

Io ti suggerisco di nuovo di focalizzarti sulle zone della guerra di secessione, come suggerito qualche post fa. Da qualche parte occorre tagliare e fossi in te taglierei la parte a nord (nonostante i voli)

• Mi piace 1
Inviato
Io ti suggerisco di nuovo di focalizzarti sulle zone della guerra di secessione, come suggerito qualche post fa. Da qualche parte occorre tagliare e fossi in te taglierei la parte a nord (nonostante i voli)
Sto cercando di sistemare un po', ascoltando i vari suggerimenti e vi ringrazio tutti ...la sfortuna è che gli hotel sono tt senza cancellazione tranne uno a New Haven che ho cambiato x una notte in più a New York... diciamo che potrò sicuramente variare i programmi delle giornate di cosa fare/vedere.

Inviato
20 ore fa, Bussa76 dice:

...nel senso relax sole e mare

Caspita, sei a Washington, per sole mare e Relax ti spari quelle 20 ore di vole e 6 o 7 di fuso orario aggiuntive, quando hai la Florida ed i Caraibi a un'ora soltanto (o poco piu') e senza cambiare fuso.. Coraggiosi

20 ore fa, Chiara_jk dice:

i tempi di Maps sempre adeguati

I suoi tempi si, verissimo, soprattutto se sei in roaming, o similare, e quindi ti da anche informazioni sul traffico, ma é accurato al minuto se fai viaggio modello Giap, senza fermarsi un secondo. Ma se inizi a fermarti per fare foto, poi magari vedi un paesino che ti intriga e vuoi gustartelo un pochino. Entri in un negozio etc. etc. allora i tempi si dilatano.

Dimenticavo, la cosa piu' strana della guida negli States, che di per se é facilissima, sono i 4 ways Stop. Ovvero sono quegli incroci dove tutte le strade hanno lo stop e tutte le macchine devono fermarsi, passa poi il primo arrivato e poi si prosegue seguendo la logica della precedenza.

• Mi piace 3
Inviato

Purtroppo queste incognite le dovremo affrontare in quanto come detto gli hotel/voli sono già presi e pagati.

Ho deciso ascoltando i vs preziosi consigli di non includere alcune tappe es.Richmond per non avere giornate troppo pesanti...

Il programma ora è:

30/9. Arrivo a Boston ore 13.00

1/10 mattina visita di Concord (40min) proseguo x Bangor (3h30') e visita casa Stephen King e le location it (poche e abbastanza vicine)

2/10 giornata dedicata al parco Acadia

3/10 guida x Boston (4h) e pomeriggio visita Plymouth & Mayflower

4/10 guida x Sleepy hollow (3h) visita e proseguo x hotel a New York (1h)

5/10 visita New York

6/10 visita New York

7/10 visita New York

8/10 guida x Philadelphia (2h) e giornata x visitarla.

9/10 guida x the Amish village (1h30') , proseguo x Gettysburg (1h30') è in serata arrivo in hotel ad Arlington.

10/10 visita Washington

11/10 giornata dedicata al parco di Shenendoah.

12/10 se serve ancora visita di Washington altrimenti guida x Colonial Williamsburg (2h30')

13/10 mattina visita Manassas national park (30min) - ore 16.00 restituzione auto.

Ore 20.30 volo x New York con arrivo ore 22.00

14/10 volo ore 10.00 x Honolulu e arrivo ore 15.00.

Giorni 15 16 17 18 19 20 21 Honolulu

22/10 volo ore 13.00 x Boston e arrivo ore 7.20

Visita di Boston

23/10 visita Boston e volo x Italia ore 18.00

Tra parentesi i tempi di Google maps

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

Grazie della collaborazione.

Inviato
Il 25/8/2017 at 22:26, Bussa76 dice:

3/10 guida x Boston (4h) e pomeriggio visita Plymouth & Mayflower

Fai 3 notti a Boston e dedichi alla città poche ore... personalmente Plymouth e Mayflower mi hanno detto pochissimo, sono tranquillamente saltabili.

Il 25/8/2017 at 22:26, Bussa76 dice:

11/10 giornata dedicata al parco di Shenendoah.

Stesso discorso per Washington... con una giornata fai il giro col bus hop on hop off... dedicagli almeno 2 giorni pieni.

Per l'auto, stai tranquillo, sarà molto più semplice di quanto tu possa pensare, prova a guardare qui:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/12401-guidare-negli-usa-e-cambio-automatico/

Inviato

Dove avresti prenotato gli alberghi? 
Su booking per esempio a volte c'è la cancellazione gratuita pur avendo pagato, quindi se cancelli ti rimborsano i soldi ;) 
Se poi sono le offerte "prezzo basso, nessun rimborso" allora non c'è nulla da fare. 

Io controllerei.. 

Inviato
Dove avresti prenotato gli alberghi? 
Su booking per esempio a volte c'è la cancellazione gratuita pur avendo pagato, quindi se cancelli ti rimborsano i soldi  
Se poi sono le offerte "prezzo basso, nessun rimborso" allora non c'è nulla da fare. 

Io controllerei.. 
Sono riuscito con giro mail direttamente dal sito hotel ad annullare qlk e a sistemare qualcosa....ora le tappe:
30/9 atterro a Boston e Guido fino ad Augusta (2h40') x pernottamento.
1/10 AUGUSTA visita Bangor (1h) e proseguo x parco Acadia (1h) e ci resto fino tramonto.
2/10 BOSTON guida fino a hotel (2h30') primo pomeriggio vado a Salem a 30'min.
3/10 BOSTON Plymouth (1h) e proseguo x Cape Cod Seashore (1h30)e ci resto fino tramonto.
4/10 NEW YORK
5/10 NEW YORK
6/10 NEW YORK
7/10 NEW YORK
8/10 PHILADELPHIA
9/10 WASHINGTON
10/10 WASHINGTON
11/10 WASHINGTON
12/10 WASHINGTON
13/10 restituzione auto e volo x New York
14/10 volo x Hawaii
Dal 14 al 21 Hawaii
22/10 BOSTON visita città
23/10 BISTON visita città (volo x Italia ore 18)

Sono riuscito a cambiare hotel primi giorni...come suggerito...Augusta è tappa a metà strada tra Boston e Bangor..mi alleggerisce gli spostamenti.
Boston la vedrò nei 2gg finali che non ho l'auto , mentre all'inizio mi concentro su escursioni ... Saltare Plymouth e la Mayflower andando a Boston mi sembra come di andare a Roma e saltare il Colosseo...
Per Washington come detto farò il secondo giorno dedicato al Mall e se non sarà sufficiente aggiungeró un secondo giorno saltando il Colonial Williamsburg.
New York invece attendo consigli...4 GG pieni dalla mattina alla sera.
Il mio hotel è a Brooklyn ... allimbocco del ponte.
Io vorrei vedere qlk anche di long island (sono appassionato film) Coney island x I guerrieri della notte e Amityville (c'è la famosa casa anche se ristrutturata) .
Le 2 cose sicure che vorrei fare sono statua libertà e salire sul top of the rock.
Consigli??

Inviato
5 ore fa, Bussa76 dice:

30/9 atterro a Boston e Guido fino ad Augusta (2h40') x pernottamento.

A che ora atterrate a Boston? 2h40' di guida (immagino sempre in base a GMaps, quindi passibili di aumento...) dopo un intercontinentale sono una bella mazzata... noi l'anno scorso ne abbiamo fatte un paio e siamo arrivati stravolti.

Inviato
6 ore fa, Bussa76 dice:

New York invece attendo consigli...

puoi leggere il mio diario del 2016, non sono stata a Long Island e Coney Island ma ci trovi abbastanza su Manhattan e Brooklyn

• Mi piace 1
Inviato
Ok... considera comunque che tra immigrazione e noleggio auto difficilmente sarai in strada prima delle 15:00...
Sì ...lo avevo considerato ,ma da un lato lo vedo come un'allenamento di guida.. un test..in ottica del giorno seguente dove ho la prima escursione.
Un po' guiderò io è un po' la mia ragazza (abbiamo fatto entrambi la patente internazionale).
Speriamo di arrivare x cena....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...