andrea bussacchini Inviato 23 Agosto 2017 Segnala Inviato 23 Agosto 2017 Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum . Per me è la prima volta negli Stati Uniti e volevo chiedervi consigli sull'itinerario che ho preparato relativo ad un giro nel New England e non solo..che sto organizzando per il prossimo Ottobre. Grazie in anticipo a tutti le persone che mi daranno consigli. (sicuramente li ascolterò in quanto assoluto novizio per gli States) (il prima giorno 30/9 arrivo a Boston alle 13.00 e ritiro auto alla Alamo) , tempo a disposizione per Boston (ho l'hotel vicino alla metro)2 giorno) guida fino a Concord 37min e visita , proseguo per Rockport 3h30' e infine pernottamento Hotel a Bangor (1h20') 3 giorno) visita di Bangor (tra cui la casa di Stephen King e ho prenotato hotel vicino) , proseguo per visita parco Acadia (mi piacerebbe godermi le ore pomeridiano e il tramonto) 4 giorno) guida 2h fino a Portland Head Light brevissima sosta x foto di rito e proseguo 2h fino hotel a Boston , pomeriggio visita a Salem a 33min da hotel 5 giorno) mattina guida 1h per escursione a Plymouth e proseguo per Cape Cod Seashore per resto giornata 6 giorno) guida 1h30' per Sleepy Hollow e breve visita , proseguo x hotel a 1h a New York nel Queens , pomeriggio dedicato a Long Island (Coney island , Amityville (la casa infestata) e serata a piedi giro su ponte di Brooklyn. 7 giorno) giornata libera x New York 8 giorno) giornata libera x New York 9 giorno) guida per Philadelphia 2h , visita della città (le cose fondamentali, Rocky steps, Philadelphia Museum of Art , liberty bell, Indipendence Hall,) 10 guida 1h30' per la contea amish di Lancaster , pomeriggio guida 1h30 per visita di Gettysburg , al termine guida 1h40 per hotel ad Arlington 11) visita Washington 12) guida 1h20' per arrivare al parco di Shenandoah National Park sulla Skyline Drive , rientro in hotel ad Arlington a fine giornata 13 guida 2h20' x Colonial Williamsburg e visita , dopo proseguo 1h x Richmond e visita , al termine rientro hotel ad Arlington 14) guida 30min x Manassas National Battlefield park "Bull Run" , alle ore 16.00 riconsegna auto all'Aeroporto di Washington (IAD) volo alle ore 20.30 x New York (JFK) e arrivo alle 22.00 , pernottamento in hotel c/o aeroporto. 15) volo per Honolulu ore 10.00 con arrivo alle 15.00 hotel Hilton a Waikiki 16) Hawaii 17)Hawaii escursione mattina Kualoa Ranch ( location Jurassic Park) rientro in hotel ore 14 e proseguo x visita a Pearl Harbor 18)Hawaii 19)Hawaii 20)Hawaii 21)Hawaii 22)Hawaii 23) volo alle 13.00 da Honolulu con scalo San Francisco ore 20.56 , ripartenza ore 22.55 e arrivo a Boston ore 07.23 di mattina 24) Boston , visita della città (ma non abbiamo più la macchina) quindi tutto coi mezzi pubblici locali. 25) Boston (credo almeno la mattina libera e volo per Milano ore 18.20 Andrea Cita
Chiara_jk Inviato 23 Agosto 2017 Segnala Inviato 23 Agosto 2017 Andrea, come prima cosa ti suggerisco di presentarti qui: il giro mi sembra un bel mappazzone! c'è dentro di tutto e di più con tempi sbagliatissimi, soprattutto per chi come te è alla sua prima visita. i voli immagino siano già prenotati...giusto? quindi sarebbe partenza/arrivo su Boston con Hawaii in mezzo... Cita
andrea bussacchini Inviato 23 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2017 Scusate a berve mi presenterò!! devo ancora imparare bene come funziona il sito.... per quanto riguarda il mio viaggio ...beh ahahaha hai sicuramente ragione Chiara... diciamo che volendo fare il top x l'est in un'unico viaggio (nel 2018 vorrei fare Yellowstone , Badlands , Mont Rushmore ) e successivamente l'Ovest...... i voli come dici sono su Boston (ho preso il penultimo giorno a boston x riposarmi del volo dalle Hawaii e partire con calma la sera dopo.... ho letto che per girare Boston non è fondamentale la macchina. Bangor l'ho messa x 2 motivi 1 la casa di Stephen King 2 la vicinanza con il parco Acadia (facendo la loop drive non ci vuole molto x le soste ai viewpoint e il tramonto lo vorrei riprendere sulla Cadillac Mountain. Capisco che è una sfacchinata andare su e tornare poi giù ma ho avuto problemi per trovare voli su Bangor... Per il resto è un classico andare da nord Boston a Sud cioè Arlington...ovviamente c'e' l'entusiasmo di voler vedere tanto e so benissimo che magari mi perderò qualche meta ad esempio i musei con le loro code ... fortunatamente molte attrazzioni sono abbastanza veloci (monumenti o piazze tipo Time Sqaure Ponte di Brooklyn , e si possono magari fare di sera). Sulle distanze ho utilizzato Google Maps.... so che ho delle guide toste tipo(Boston/Bangor) secondo te come potrei sistemarlo o snellirlo? gli hotel sono a: 1giorno Boston 2giorno Bangor 3giorno Bangor 4giorno Boston 5giorno New Haven 6giorno New York 7giorno New York 8giorno New York 9giorno Philadelphia 11giorno Arlington 12giorno Arlington 13giorno Arlington 14giorno Arlington 15 giorno Arlington volo x New York e pernottamento 16 giorno volo x Hawaii dal 16giorno al 24giorno Hawaii 25giorno Boston 26giorno Boston con volo ore 18 x rientro Cita
zimbabwe2 Inviato 23 Agosto 2017 Segnala Inviato 23 Agosto 2017 34 minuti fa, andrea bussacchini dice: Sulle distanze ho utilizzato Google Maps Google Maps, che ho usato estensivamente nel mio viaggio recente, ha la brutta abitudine di non dover rifornire la macchina, non si ferma in bagno ne a scattare foto o farsi uno spuntino. Teoricamente i tempi che indica sono corretti, ma praticamente si dilatano di molto. tienine conto. Io sono uno a cui piace vedere tanto, ma a tutto c'é un limite. Secondo me lasciare un giorno solo a Washington per correre a Lancaster-Gettysburg etc. etc. in un giorno non ti fa apprezzare ne uno ne l'altro. Considera poi che a Washington molti musei sono FREE e quindi, non dovendo fare un biglietto, non c'é coda. Andare a Washington e non visitare il National Air and Space museum, secondo me, é un crimine. La camminata sul Mall richiede parecchio tempo, ci sono tutti i memorials che non si possono perdere. In breve mi sembra un pochino troppo di fretta, rischi di vedere si molto, ma senza gustare nulla. 2 Cita
Bussa76 Inviato 23 Agosto 2017 Segnala Inviato 23 Agosto 2017 Google Maps, che ho usato estensivamente nel mio viaggio recente, ha la brutta abitudine di non dover rifornire la macchina, non si ferma in bagno ne a scattare foto o farsi uno spuntino. Teoricamente i tempi che indica sono corretti, ma praticamente si dilatano di molto. tienine conto. Io sono uno a cui piace vedere tanto, ma a tutto c'é un limite. Secondo me lasciare un giorno solo a Washington per correre a Lancaster-Gettysburg etc. etc. in un giorno non ti fa apprezzare ne uno ne l'altro. Considera poi che a Washington molti musei sono FREE e quindi, non dovendo fare un biglietto, non c'é coda. Andare a Washington e non visitare il National Air and Space museum, secondo me, é un crimine. La camminata sul Mall richiede parecchio tempo, ci sono tutti i memorials che non si possono perdere. In breve mi sembra un pochino troppo di fretta, rischi di vedere si molto, ma senza gustare nulla.Grazie mille x i tips... ...hai ragione in pieno ma è la foga di voler vedere un po'tutto. Nei prossimi viaggi in Usa farò altre zone , noi di norma non torniamo mai 2 volte nello stesso posto, quindi x noi si tratta di concludere con questo mese di vacanza la parte est.Io nei viaggi precedenti (e anche la mia ragazza) camminiamo parecchio e ci svegliamo abbastanza presto... certamente senza dover perdere la colazione pagata in hotel..ma comunque 8.00 di mattina siamo fuori.Washington ha parecchi monumenti ma che non credo portino via molto tempo...li si ammira e una foto di rito ma poi si va al prossimo.. anche il Campidoglio e la casa Bianca foto esternamente e via... speravo di avere il tempo x visitare il museo che hai citato nell'arco della giornata.Per maps ahimè , io uso qllo e effettivamente i vari intoppi che citi sono veri ma portano via così tanto durante un'intera giornata sul Mall? Noi nei viaggi solitamente facciamo colazione abbondante e saltiamo sempre il pranzo. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk Cita
Chiara_jk Inviato 23 Agosto 2017 Segnala Inviato 23 Agosto 2017 A Washington ci sono stata da poco e il minimo sindacale è 2gg (abbiamo fatto solo un museo). NY come minimo direi 4/5 per vedere almeno le cose basilari. Lancaster mezza gg scarsa. Richmond la salterei proprio.Domani guardo meglio le tue tappe ma se davvero non vuoi togliere niente andrai incontro davvero ad una sfacchinata no sense...Capisco voler vedere tanto, ma qui forse è troppo.Ti consiglio di leggerti qualche diario di quelle zone in modo da farti un'idea di cosa c'è e delle tempistiche 2 Cita
Vale23 Inviato 23 Agosto 2017 Segnala Inviato 23 Agosto 2017 ciao, dico anche io la mia: 4 ore fa, Bussa76 dice: Washington ha parecchi monumenti ma che non credo portino via molto tempo...li si ammira e una foto di rito ma poi si va al prossimo.. anche il Campidoglio e la casa Bianca foto esternamente e via... speravo di avere il tempo x visitare il museo che hai citato nell'arco della giornata. si è vero, i memorial sono "solo da vedere esternamente, ma già solo fare un tu dei memoriali sono 5 km. La casa bianca è a più di 1 km dall'obelisco... eccetera La cosa che mi aveva stupita di Washington è proprio l'estensione, è immensa e girare anche solo il Mall porta via parecchio tempo, anche solo per fare una foto. 4 ore fa, Bussa76 dice: x noi si tratta di concludere con questo mese di vacanza la parte est. Visto che ormai i voli sono prenotati, immagino anche quello Washington - NYC, io lascerei perdere la parte a nord di Boston così da recuperare le due notti per NYC, magari tagliando una notte ad Arlington ne tiri fuori una per Cape Cod Il New England lo includi facilmente in un viaggio futuro, magari abbinando anche una parte di Canada 1 Cita
lespaul Inviato 24 Agosto 2017 Segnala Inviato 24 Agosto 2017 8 giorni alle Hawaii non sono nulla Sul serio, faresti un'isola (bene) o al massimo due, senza godere appieno di quel paradiso. Però se hai già prenotato i voli...Comunque, già sai dove andrai? 1 Cita
Flowerpower81 Inviato 24 Agosto 2017 Segnala Inviato 24 Agosto 2017 16 ore fa, Bussa76 dice: x noi si tratta di concludere con questo mese di vacanza la parte est Il fatto è che in questo modo non concludete nulla, ma fate solo una serie di toccate e fuga... qui quasi tutti si svegliano presto al mattino e stanno in giro tutto il giorno, ma con questo programma rischi di correre continuamente da un posto all'altro senza goderti nulla di quello che stai vedendo. 1 Cita
lespaul Inviato 24 Agosto 2017 Segnala Inviato 24 Agosto 2017 Il fatto è proprio questoInviato da Melnibonè 1 Cita
pandathegreat Inviato 24 Agosto 2017 Segnala Inviato 24 Agosto 2017 18 ore fa, andrea bussacchini dice: 2giorno Bangor 3giorno Bangor 2 notti a Bangor sono una perdita di tempo... In una mattina fai il pellegrinaggio a casa del Re e il giro dei vari luoghi, la cisterna, i barrens, il cimitero... Meglio spostarsi subito a Bar Harbor per godersi il parco e non per 2 ore... Poi, passi 3/4 volte da Boston, fai solo 3 giorni a NY, invece di prendere il volo da Washington a NY ti sarebbe convenuto fare prima washington e poi philadelphia per spostarti comodamente con i mezzi, l'unico posto in cui hai una permanenza adeguata è proprio Washington. 1 Cita
Bussa76 Inviato 24 Agosto 2017 Segnala Inviato 24 Agosto 2017 A Washington ci sono stata da poco e il minimo sindacale è 2gg (abbiamo fatto solo un museo). NY come minimo direi 4/5 per vedere almeno le cose basilari. Lancaster mezza gg scarsa. Richmond la salterei proprio.Domani guardo meglio le tue tappe ma se davvero non vuoi togliere niente andrai incontro davvero ad una sfacchinata no sense...Capisco voler vedere tanto, ma qui forse è troppo.Ti consiglio di leggerti qualche diario di quelle zone in modo da farti un'idea di cosa c'è e delle tempistiche Grazie Chiara...al contrario credo di voler seguire i tuoi consigli ( noi abbiamo parecchia esperienza in viaggi fai da te... Brasile Giappone x citarne 2...) Ma gli Usa sono tutta un'altra storia.Richmond in realtà l'ho messa in qnt io sono un patito della guerra di secessione...x qst ho messo Gettysburg ..Bull run ...Richmond.. inoltre mi pare sia uno dei posti dov'è ancora presente una magnifica statua del generale Lee...in quanto adesso le stanno togliendo ovunque..(vedi Charlottesville).Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk ciao, dico anche io la mia: Visto che ormai i voli sono prenotati, immagino anche quello Washington - NYC, io lascerei perdere la parte a nord di Boston così da recuperare le due notti per NYC, magari tagliando una notte ad Arlington ne tiri fuori una per Cape Cod Il New England lo includi facilmente in un viaggio futuro, magari abbinando anche una parte di CanadaVale23 ahimè avevo fatto alcune prenotazioni hotel su booking con cancellazione gratuita e altre no...ci avevo pensato anche io..ma purtroppo quelle sono pagate.. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk Cita
Chiara_jk Inviato 24 Agosto 2017 Segnala Inviato 24 Agosto 2017 (modificato) 6 minuti fa, Bussa76 dice: Richmond in realtà l'ho messa in qnt io sono un patito della guerra di secessione... Capisco...allora mi viene da chiederti questo: partendo dal presupposto che qualcosa va tagliato (davvero non mi sento di consigliarti altro...) e nonostante i voli siano su Boston, non ti converebbe focalizzarti sulla parte nei dintorni di Washington e sfruttare così quelle zone che sono ricchissime di elementi relativi alla guerra di secessione? come ti dicevo, a Giugno ho fatto un viaggio che ha toccato quelle zone (con mia mamma, anche lei appassionata di tutto ciò che ha forti rimandi storici); io non mi sono strappata i capelli per quello che ho visto, ma sono certa che per un appassionato ci sia molto da vedere. da Boston, quindi, andrei direttamente a NY (facendo almeno 4gg) e da lì scendi verso sud (Washington, etc...) su Washington, come ti è stato detto, calcola parecchio tempo per gli spostamenti sul Mall (inoltre, non mi perderei assolutamente Georgetown). Modificato 24 Agosto 2017 da Chiara_jk Cita
Bussa76 Inviato 24 Agosto 2017 Segnala Inviato 24 Agosto 2017 8 giorni alle Hawaii non sono nulla Sul serio, faresti un'isola (bene) o al massimo due, senza godere appieno di quel paradiso. Però se hai già prenotato i voli...Comunque, già sai dove andrai?Ahahah beh qui diciamo che comincia la vacanza della mia ragazza...nel senso relax sole e mare....a fatica l'ho convinta ad inserire escursione a Pearl Harbor & escursione al Kualoa Ranch che dicono abbia scenari naturali fantastici.. noi abbiamo hotel Hilton proprio sulla Waikiki beach..e pensavo di alternare quella con hanauma x lo snorkeling... In realtà credo si starà tutti e 8 i GG sulla nostra isola ohau...io vorrei fare visita ad almeno una delle 2 avvicinabili con traghetto Lanai ma non oso spingere.. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk 1 Cita
lespaul Inviato 24 Agosto 2017 Segnala Inviato 24 Agosto 2017 8 giorni ad Oahu rischiano di essere troppi per qualcuno ma non per me!!!! 2 Cita
pandathegreat Inviato 24 Agosto 2017 Segnala Inviato 24 Agosto 2017 1 minuto fa, Bussa76 dice: nel senso relax sole e mare beh, relax, sole e mare, saresti potuto restare anche in europa... 1 Cita
Bussa76 Inviato 24 Agosto 2017 Segnala Inviato 24 Agosto 2017 Il fatto è che in questo modo non concludete nulla, ma fate solo una serie di toccate e fuga... qui quasi tutti si svegliano presto al mattino e stanno in giro tutto il giorno, ma con questo programma rischi di correre continuamente da un posto all'altro senza goderti nulla di quello che stai vedendo.Sicuramente infatti salteremo x forza qualcosa x effettuare le visite meglio...ma x esempio non credo sarei disposto x vedere un museo a perdere mezza giornata...cercheremo di essere equilibrati nelle scelte..Il punto è che ci sono veramente tante belle cose da vedere ed è difficilissimo tagliare qualcosa..Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk Cita
lespaul Inviato 24 Agosto 2017 Segnala Inviato 24 Agosto 2017 invece il tagliare qualcosa è una delle tante cause che poi ti spingono a ritornare... Cita
Chiara_jk Inviato 24 Agosto 2017 Segnala Inviato 24 Agosto 2017 Google Maps, che ho usato estensivamente nel mio viaggio recente, ha la brutta abitudine di non dover rifornire la macchina, non si ferma in bagno ne a scattare foto o farsi uno spuntino. su questo dissento perchè, nel mio caso, trovo i tempi di Maps sempre adeguati. difficilmente sgarra (e al massimo di un 10%). c'è da dire che non ci fermiamo quasi mai durante un tragitto in auto, a meno che non sia una strada particolarmente panoramica (e allora calcolo direttamente del tempo in più sulla mia tabella di marcia, in modo da non avere sorprese). effettivamente i vari intoppi che citi sono veri ma portano via così tanto durante un'intera giornata sul Mall? sul Mall ti muovi a piedi (e la strada è parecchia) o con il bus Circulator (che passa ogni 15' se ricordo bene, ma attraversa la città e il relativo traffico...e spesso è in ritardo) Il punto è che ci sono veramente tante belle cose da vedere ed è difficilissimo tagliare qualcosa.. purtroppo è il problema che abbiamo sempre tutti...scegliere è difficilissimo! 1 Cita
Bussa76 Inviato 24 Agosto 2017 Segnala Inviato 24 Agosto 2017 2 notti a Bangor sono una perdita di tempo... In una mattina fai il pellegrinaggio a casa del Re e il giro dei vari luoghi, la cisterna, i barrens, il cimitero... Meglio spostarsi subito a Bar Harbor per godersi il parco e non per 2 ore... Poi, passi 3/4 volte da Boston, fai solo 3 giorni a NY, invece di prendere il volo da Washington a NY ti sarebbe convenuto fare prima washington e poi philadelphia per spostarti comodamente con i mezzi, l'unico posto in cui hai una permanenza adeguata è proprio Washington.Purtroppo sono errori di inesperienza......ho visto che x andare a Bangor sono 3h e 30' (senza imprevisti..tieni conto che sarà il ns primo viaggio in auto con cambio automatico.. segnaletica americana..strade diverse) e quindi ho pensato di non esagerare e fare sosta li...nel pomeriggio visitare i luoghi...e la mattina dopo a 1h c'è il parco di Acadia ...che in auto si gira in breve tempo (soste a discrezione escluse) ..x poi restare fino al tramonto sulla Cadillac Mountain.Boston ahimè ci passo più volte(ma più come base x andare da altre parti) .Mi sono detto io quando torno dalle Hawaii arrivo lì alle 7.00 in aeroporto...vado in hotel e poi ho tt il giorno è una buona fetta del successivo (avendo il volo alle 18) x visitarla a piedi. (Ho letto che ha un'eccellente sistema di mezzi pubblici)Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.