Vai al contenuto

Richiesta di consigli per itinerario ad Ovest 2018

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, 

sto organizzando un itinerario per la prossima estate a Ovest. 

Tendenzialmente vorrei evitare di fare più di 6 h di auto a tratta. Non so quanti giorni avrò a disposizione, forse 20 ma ho preferito tenermi sulle 2 settimane. 

Ho immaginato il seguente itinerario:

4 notti a San Francisco

1 notte a Mariposa 

• attraversamento di Yosemite (strada 120) più deviazioni

1 notte nei pressi di Mono Lake (Mono city?)

• si parte per Bodie e poi si scende verso Lone Pine

1 notte a Lone Pine

• il giorno dopo si attraversa la Death Valley 

2 notti a Las Vegas 

• partenza verso la Monument Valley

1 notte presso la Monument Valley

• si visita la Monument Valley (in quanto tempo?) e si riparte verso il Grand Canyon

1 notte presso il Grand Canyon 

• si visita il Grand Canyon (in quanto tempo?) e si riparte verso Las Vegas

1 notte a Las Vegas 

• si parte verso Los Angeles

4 notti a Los Angeles.

Secondo voi è fattibile o è un tour de force? Non ho idea di quanto tempo ci voglia per attraversare Yosemite (fermandosi a Tunnel View, Bridalveil fall, Glacier point), la Death Valley (fermandosi a Mesquite Flat, Zabriskie point e alla Dante's View), Monument Valley e il Grand Canyon. 

Potete darmi qualche dritta in merito ai tempi di visita/percorrenza? 

Inoltre, si poteva fare meglio nella scelta delle tappe intermedie? Mono City, Mariposa e Lone Pine vi convincono? Dove dormire nei pressi della Monument Valley e del Gran Canyon per poterle visitare l'indomani?  

Grazie mille, 

Patrick

Inviato
10 minuti fa, Patrick88 dice:

Secondo voi è fattibile o è un tour de force?

secondo me, va quasi bene, servirebbero 2 notti in più per inserire Bryce e la zona di Page. Non mi piace il doppio passaggio per Las Vegas, meglio passare sulla Route 66.

10 minuti fa, Patrick88 dice:

Mono City, Mariposa e Lone Pine vi convincono?

No, Mariposa è a un'ora e mezzo dalla Yosemite Valley e fare avanti e indietro dal parco non è bellissimo, soprattutto di notte, visto che ci sono parecchi animali.

Mono City potrebbe andare, ma c'è il Virginia Creek Settlement (col suo ristorante) a Bridgeport :wink2:.

Lone Pine è lo stesso discorso di Mariposa... sei a 2 ore dalla Death Valley che si visita bene nel tardo pomeriggio/mattina presto, altrimenti è difficile da girare.

15 minuti fa, Patrick88 dice:

Dove dormire nei pressi della Monument Valley e del Gran Canyon

Per la Monument, a Mexican Hat, al grand canyon a Tusayan o al grand canyon village.

Però...

16 minuti fa, Patrick88 dice:

per poterle visitare l'indomani?  

Stai sbagliando le tempistiche... di solito il momento migliore per spostarsi tra un parco e l'altro è a cavallo dell'ora di pranzo, in modo di essere alla destinazione successiva nel pomeriggio, circa 4 ore prima del tramonto.

Prova a dare un'occhiata ai diari, i miei li trovi in firma, abbiamo fatto un giro molto simile al tuo nel 2015, potrebbe esserti utile.

18 minuti fa, Patrick88 dice:

Tendenzialmente vorrei evitare di fare più di 6 h di auto a tratta

con un itinerario del genere, le tratte più lunghe sarebbero quelle dal Mono Lake alla Death Valley e l'ultima giornata di viaggio, tra Kingman e Los Angeles:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake

7 Mono Lake - Bodie - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce

11 Bryce - Page

12 Page - Monument Valley

13 Monument Valley - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

15 Kingman - Route 66 - LA

16 LA

17 LA

18 LA - Ita

Lo so, sono più di 2 settimane...

Inviato (modificato)

ciao Patrick,

magari per il prox messaggio usa un carattere più piccolo e meno invasivo, grazie a Dio vediamo tutti discretamente bene in questo forum... :Chessygrin:

26 minuti fa, Patrick88 dice:

1 notte a Mariposa 

• attraversamento di Yosemite

ti consiglio di cercare un alloggio più centrale; la zona della Valley sarebbe perfetta o al massimo spingiti fino ad El Portal

Mono city?

Bridgeport o Lee Vining

• si scende verso Lone Pine

1 notte a Lone Pine

inutile la notte a Lone Pine, dormi direttamente nella DV e non te ne pentirai. 

vedo che salti Page e altri posti molto belli come Zion e il Bryce. se avessi 20gg ticonsiglio di non perderteli.

Mono City, Mariposa e Lone Pine vi convincono?

per nulla, vedi i consigli dati sopra

Dove dormire nei pressi della Monument Valley e del Gran Canyon per poterle visitare l'indomani?  

cerca di dormire DENTRO ai parchi. ti risparmi minuti di inutile guida e avrai più tempo per visitare i parchi

4 notti a Los Angeles.

a meno di particolari esigenze, 4 notti a LA sono moltissime e non ne vale la pena. direi massimo 2 e le 2 che recuperi mettile al Bryce e a Page

Modificato da Chiara_jk
  • Mi piace 1
Inviato

Ciao,

come ti hanno già consigliato anche io eviterei il doppio passaggio a Las Vegas e passerei per la route!

per la monument valley ti consiglio assolutamente di pernottare al The View, costa ma vale ogni centesimo speso!

4 notti a LA sono davvero davvero troppe secondo me,

poi dipende se vuoi fare più giorni in città o nei parchi!

Inviato

mi unisco a chi ti ha già consigliato di tagliare Los Angeles, è una città che stanca molto (almeno me) per via del traffico insostenibile

ti bastano due notti, magari tre se vuoi vedere qualche parco divertimenti tipo Universal o Disneyland

Inviato

Grazie mille a tutti per i preziosissimi consigli e scusate il carattere eccessivamente grande:wink:

@pandathegreat, avevo scelto Mariposa perché, arrivando da San Francisco, volevo un posto dove dormire all'esterno del parco per poi visitarlo con tutta calma l'indomani. Forse sarebbe meglio scegliere un posto più vicino. Effettivamente, come dice @Chiara_jk, sarebbe meglio zona El Portal. Ho rivisto il mio itinerario alla luce dei vostri consigli aggiungendo, peraltro, anche un passaggio a Page e sulla Route 66 ed eliminando la doppia sosta a Las Vegas. Secondo voi, quand'è il periodo migliore per prenotare un viaggio per il prossimo agosto? Ve lo chiedo perché ho letto che per i pernottamenti nei pressi dei parchi sarebbe bene prenotare con larghissimo anticipo, ma ho notato che su booking ci sono prezzi, ad oggi, un pelino alti. 

Grazie ancora!;) 

Inviato

Se hai già le date, prenota appena puoi. Gli alloggi nel parco vanno via velocemente. Inoltre, i lodging nel parco sono di solito gestiti da Xanterra (e non da booking). Prova a controllare lí, ma tendenzialmente non aspettarti prezzi bassi...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 15 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...