Vai al contenuto

da las vegas a san francisco attraverso i parchi


jacopo102017

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti

ho una alcune domande da porvi:

premetto primo viaggio intercontinentale, viaggio di nozze ;), partiamo la seconda settimana di Settembre.

Prima tappa new york  3 giorni per quella non ho grossi dubbi perche non prendiamo auto percui viaggiamo a piedi.

Da new york volo interno verso las vegas tipo 17/18 settembre  vediamo la città delle luci poi noleggiamo la macchina per attraversare yosemite park fermarci a dormire al mammuth lake, e

poi ripartire per san francisco;arrivo alle domande:

1considerate le date e passando per i parchi in questione posso trovare neve?

2 ce la faccio in 2 giorni a fare gli 800 km e passa con tranquillità o è un percorso che potrebbero boccare causa tempo o altro?

2meio se mi porto il mio tom tom e segno le varie mappe così non ho dubbi o uso il navigatore che mi danno con la macchina, (anche perche non so se me lo daranno con già le destinazioni caricate)?

3visto che sarà l'unico guidatore  ( futara moglie terrorizzata da strade che non conosce) ci sono consigli particolari per la death valley e per la strada dentro lo yosemite?

4 sono ben accetti anche consigli in generale sul percorso :).

grazie in anticipo

jacopo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Jacopo, come prima cosa ti suggerisco di presentarti nell'apposita sezione.

 

47 minuti fa, jacopo102017 dice:

considerate le date e passando per i parchi in questione posso trovare neve?

direi abbastanza improbabile. come vedi qui, la Tioga Road (il passo che ti porta a Yosemite) non ha mai chiuso prima di Ott/Nov

domanda: non passate dalla Death Valley?

 

47 minuti fa, jacopo102017 dice:

ce la faccio in 2 giorni a fare gli 800 km e passa con tranquillità o è un percorso che potrebbero boccare causa tempo o altro?

non è tanto una questione di KM ma di cose da vedere nel mezzo. da LV a SF hai la Death Valley e Yosemite che entrambi meritano un pernotto. 

 

47 minuti fa, jacopo102017 dice:

non so se me lo daranno con già le destinazioni caricate

chiaramente no. avrai la mappa USA, ma le destinazioni le segni tu...loro come lo sanno dove vorrai andare? :Chessygrin:

 

47 minuti fa, jacopo102017 dice:

ci sono consigli particolari

rispetta SEMPRE i limiti di velocità

cerca di non guidare col buio

fermati sempre agli STOP, anche se vedi la strada libera

 

47 minuti fa, jacopo102017 dice:

sono ben accetti anche consigli in generale sul percorso

se metti l'itinerario per intero ci faciliti la vita nel darti consigli

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

innazitutto mi scuso per non essermi presentato , andrò nell'apposità sezione.

la Ragazza dell'agenzia viaggi mi accennava le tappe e a quanto mi risulta era yosemite poi mammuth evidentemente ho capito male io.

praticamente la tappa di mezzo sarebbe una notte in un hotel/motel al mammuth lake poi ripartiamo con destinazione SF.

l'itinerario sarebbe mattina parto da LV verso  il mammuth arrivo , dormo lì e poi la mattina secondo la tour operator ho tempo per vedere lo yosemite e in giornata arrivare a SF.

tralasciando problematiche stradali, a livello di tempo ce la facciamo a fare una mini visita al parco  partendo dalle 8/ 830 dal mammuth lake? o è imporssibile ? cioè dal mammuth lake a SF quante ore di macchina occorreranno?, non vorrei arrivare a notte fonda a SF

Link al commento
Condividi su altri siti

Agenzia portami via... purtroppo le ragazze delle agenzie non sempre sanno di cosa stanno parlando, quindi prendi le loro indicazioni con le pinze, come in questo caso.

Se guardi su googlemaps ti dà cinque ore e mezza da MammOth Lakes a San Francisco, il problema ê che attraversi Yosemite National Park che  è grande come la Val d'Aosta. Quindi visitarlo davvero in tre ore mi sembra impossibile. Non so quali altre tappe tu abbia in programma, ma se non andate al Sequoia NP potete pensare di visitare il Tuolumne Grove per vedere le sequoie giganti. Prima ancora fermatevi a Olstead Point, un unto panoramico lungo la Tioga Road (120).

Se partite molto presto la mattina potete anche provare a visitare la Yosrmite Valley, che è il vero cuore del parco, dove vengono scattate tutte le foto famose con le pareti di granito. La Yosemite Valley è una valle chiusa, dovete entrare, percorrerla tutta e poi uscire dalla stessa parte. calcola  almeno mezz'ora di deviazione all'andata e mezz'ora al ritorno, senza contare le soste per le foto e la ricerca del parcheggio.

Arrivare presto a San Francisco mi sembra un'utopia, godetevi la giornata in uno dei parchi nazionali più belli degli USA e pazienza se sarà un po' tardi. Tra l'altro non sarebbe neanche un gran svantaggio perché l'ora di punta sulle autostrade che circondano San Francisco può essere veramente caotica, con lunghissime code e rallentamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jacopo102017 dice:

l'itinerario sarebbe mattina parto da LV verso  il mammuth arrivo , dormo lì e poi la mattina secondo la tour operator ho tempo per vedere lo yosemite e in giornata arrivare a SF.

fossi in te chiarirei bene con l'agenzia e chiederei anche di apportare qualche cambiamento.

se le notti che hai a disposizione sono 2, partirei molto presto da LV passando per la Death Valley (almeno per vedere i punti principali) poi dormite a Mammoth. 

il gg dopo, entrate dalla Tioga e seguite i punti principali che ti ha detto Mountainview. inoltre, cercherei qualche trail (anche breve da fare nella Valley). programmerei dunque di arrivare a SF entro sera

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...
la Ragazza dell'agenzia viaggi mi accennava le tappe e a quanto mi risulta era yosemite poi mammuth...


La ragazza dell'agenzia ti ha venduto un tour pessimo... 2 giorni a NY, un viaggio tra las Vegas e San Francisco guardando il paesaggio dal finestrino...
Personalmente non farei mai un viaggio del genere.
Quanti giorni hai? E quanta voglia o possibilità di cambiare hai?

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente è  quasi un viaggio con le valigie sempre in mano.

La colpa forse è  anche un po nostra perché  abbiamo voluto mettere tante tappe a ovest in pochi giorni...la voglia di vedere tanto è  tanta.

Tempo per cambiare nn c' é  piu almeno per i voli e gli hotel. Sono 17 giorni in tutto , l ultima  tappa é  los angeles! 

Chissà forse sarà  una mazzata  e basata o forse no...io spero  di tornare pieno di bellezze da raccontare e da tenere dentro, anche  se sicuramente  a livello fisico  abbastanza provato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un agente di viaggio serio invece di seguire le vostre indicazioni, avrebbe dovuto usare la la sua esperienza per indirizzarvi al meglio, in modo di sfruttare al meglio i vostri giorni.
New York è una città bellissima, ma in 2 giorni non capisci nemmeno da che parte è la metro, la Death Valley è uno dei posti più incredibili del west e per apprezzarla dovresti dormirci dentro.
Yosemite è grande come la Val d'Aosta e per quanto la Tioga road sia panoramica, non avete il tempo di visitarlo.
Giusto per conoscenza, la maggior parte degli hotel è cancellabile fino al giorno prima, se hai voglia di aggiustare un po' il giro, ti va di scrivere anche il resto del tour?

Ti consiglio di leggere un po' di diari per capire di cosa si parla.

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5 agosto 2017 at 08:43, jacopo102017 dice:

Praticamente è  quasi un viaggio con le valigie sempre in mano.

Ma in un OTR è normale avere le valigie sempre in mano, o quasi!

L'importante sarebbe cercare di sfruttare il tempo a disposizione al meglio, onde evitare di vedere le meraviglie dell'ovest solo dal finestrino dalla macchina. Perché non scrivi tutto l'itinerario, così vediamo se si può aggiustare? Sempre che voi siate d'accordo, ovviamente  :wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Praticamente le tappe principali  sono  new york 3 giorni poi volo per las vegas 2 giorni , poi auto fino  San Francisco passando per i parchi,

Poi auto  fino a los angeles dove faremo altri 3 giorni...

Il titolo era legato ai parchi perche  il primo tragitto da LV a SF era quello  che mi preoccupava di piu .

Gia che ci siamo vi sembra azzardato  in due giorni fare da SF a LA fermandoci una notte a Carmel? Cioe na mazzata o niente di ché.

Colgo l occasione per farvi gli auguri di buon ferragosto 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, jacopo102017 dice:

in due giorni fare da SF a LA fermandoci una notte a Carmel

Dipende da cosa vuoi fare.  SF to LA lo puoi fare anche in giornata, non vedi nulla ma lo si può fare.

A me personalmente Carmel non ha detto nulla, e comunque da Carmel a LA sono ancora parecchie miglia. Pensare di spezzare la strada a circa metà? Morro Bay per esempio e poi il giorno dopo ti fai Santa Barbara, Malibu' ed arrivi a LA.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se non ho capito male Morro Bay prima di arrivare a Carmel poi nel tragitto da Carmel a LA fermarsi a Santa Barbara e Malibù?

Da completo ignorante sia del dove sia del tempo necessario legato al dove ogni vostro consiglio è oro colato credetemi , l'altra sera mi sono salvato tra i preferiti del navigatore tutti i punti consigliati da Mountainview.

In generale sono sempre stato uno viaggiatore che decide al momento se fermarsi in un punto, valutando al momento se quel paesaggio merita o meno ma in questa circostanza essendo anche vincolati dal dover riportare l'auto entro quel x giorno e con gli hotel pagati non so quanto posso rivedere l'itinerario in virtù del poco tempo a disposizione.

Mi sta prendendo un po d'ansia devo essere sincero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai da SF a LA, prima incontri Carmel e poi Morro Bay. In questo caso non ha senso però spezzare la tappa a Carmel, che è all'inizio della parte più spettacolare del Big Sur (indicativamente tra Monterey e Morro Bay).
Inoltre, se parti a breve, considera che la Hwy 1, la strada costiera panoramica, è interrotta per circa 35 miglia quindi, venendo da SF, per forza di cose puoi arrivare al massimo al Big Sur River Inn e poi devi tornare indietro fino a Monterey e prendere l'autostrada.
Io ho fatto questo tragitto 2 settimane fa e partendo alle 9 esatte dal centro di San Francisco siamo arrivati a San Luis Obispo, dove abbiamo dormito, alle 9 di sera, facendo comunque parecchie soste.
La situazione non dovrebbe cambiare ancora per alcuni mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...