Peo12 Inviato 15 Maggio 2017 Segnala Inviato 15 Maggio 2017 Ciao a tutti, Insieme alla mia futura mogliettina abbiamo deciso di trascorrere il nostro viaggio di nozze nelle terre americane e questo forum é preziosissima risorsa Sto perfezionando l'itinerario, ho comprato i voli ita sfo e nyc ita con il volo interno lv nyc. Partiamo l'8 agosto con rientro il 30 notte. Essendo il primo viaggio che facciamo negli usa ed essendo un territorio vastissimo é un po complicato organizzare le varie tappe. La prima bozza di viaggio é questa 8 ita sfo (22 circa) 9-10 sfo (qui tappa fissa ad alcatraz) 11 (ritiro auto ore 10) - 23 da organizzare In questo buco avrei voglia di vedere Yosemite death valley monument valley grand canyon bryce ... Insomma il più possibile ma é abbastanza complicato sincronizzare tutto. 23 lv pernotto (consegna auto ore 18) 24 volo per nyc (notturno) 25 nyc (circa le 7am) 26 -27 da decidere 28 us open (sono un fan del tennis ) 29 ? 30 rientro (volo notturno) Nelle tappe newyorkesi avevo voglia di vedere Elllis island, cosa altro ci consigliate da vedere? Ciao Daniele Cita
pandathegreat Inviato 16 Maggio 2017 Segnala Inviato 16 Maggio 2017 7 ore fa, Peo12 dice: Insomma il più possibile ma é abbastanza complicato sincronizzare tutto No, alla fine il giro è abbastanza "obbligato"... 7 ore fa, Peo12 dice: 11 (ritiro auto ore 10) - 23 da organizzare Se vuoi andare a Yosemite, l'auto la devi ritirare prima, oppure, la prendi, la parcheggi e stai un giorno in più a San Francisco (che non guasta mai)! 12 San Francisco - Yosemite 13 Yosemite - Mono Lake 14 Mono Lake - Death Valley 15 Death Valley - Las Vegas 16 Las Vegas 17 Las Vegas - Zion 18 Zion - Bryce 19 Bryce - Page 30 Page - Monument 21 Monument - Grand Canyon 22 Grand Canyon - Route66 - Kingman 23 Kingman - Oatman - Las Vegas 7 ore fa, Peo12 dice: 24 volo per nyc (notturno) Questo è stato un errore... il volo notturno è davvero distruttivo. Cita
Chiara_jk Inviato 16 Maggio 2017 Segnala Inviato 16 Maggio 2017 8 ore fa, Peo12 dice: Nelle tappe newyorkesi avevo voglia di vedere Elllis island, cosa altro ci consigliate da vedere? in 3 gg (o poco più) siete un po' tirati. i must-see, a mio avviso, sono le salite all' ESB e al TOTR; la zona del 9/11 (museo, memorial, etc...), il ponte di Brooklyn, Central Park, la High Line, Times Square (di sera), la messa ad Harlem (se siete lì di domenica mattina), e molto altro ancora... ti direi di leggerti i diari per farti un'idea dei percorsi già fatti da altri utenti. 8 ore fa, Peo12 dice: tappa fissa ad alcatraz la prenotazione è d'obbligo qui; in loco è praticamente impossibile trovare biglietti disponibili (le prenotazioni aprono 90gg prima). 8 ore fa, Peo12 dice: 24 volo per nyc (notturno) concordo con panda; erroraccio questo... ti mangi anche un bel po' di ore causa fusorario sfavorevole Cita
Peo12 Inviato 16 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2017 In tanto grazie mille per l'itinerario e per i suggerimenti. Mi avete abbastanza convinto che il volo notturno sia un grande errore, potrei anche pensare di cambiare gli orari, in questa caso mi consigliate di prendere il volo il 24 in mattinata oppure il 25 (la mia idea era di avere un giorno in piu a New York)? Si per alcatraz so che bisogna prenotare in anticipo, sto decidendo se farlo in giornata oppure il tour notturno (ne esiste uno che dura circa 5 ore). Grazie del consiglio inizia a leggermi i diari degli altri utenti Per adesso Ciao Cita
Chiara_jk Inviato 16 Maggio 2017 Segnala Inviato 16 Maggio 2017 2 minuti fa, Peo12 dice: potrei anche pensare di cambiare gli orari, più che cambiare gli orari, andava proprio messo ad inizio viaggio (e non viceversa). in quel modo, avresti guadagnato ore (anzichè perderle). Cita
Peo12 Inviato 16 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2017 Si questo lo so, ma ho trovato un'offerta sul volo roma sfo e non ho potuto non prenderla . Vabbe in un viaggio il bello e' anche un po sperimentare e soffrire Cita
pandathegreat Inviato 16 Maggio 2017 Segnala Inviato 16 Maggio 2017 3 minuti fa, Peo12 dice: ma ho trovato un'offerta sul volo roma sfo e soprattutto gli US Open! Se puoi cambiare orario, potresti arrivare a Las Vegas la sera del 22 e prendere il volo mattutino del 23... arrivereste a NY nel pomeriggio e almeno avreste mezza giornata buona per la città. Cita
stef Inviato 16 Maggio 2017 Segnala Inviato 16 Maggio 2017 (modificato) 21 minuti fa, Peo12 dice: Si per alcatraz so che bisogna prenotare in anticipo, sto decidendo se farlo in giornata oppure il tour notturno (ne esiste uno che dura circa 5 ore). Ti suggerisco di fare l'Early Bird Tour (tassativamente con audio guida) il 9 agosto, il primo giorno pieno a San Francisco (non vi peserà alzarvi presto in quanto sarete ancora sintonizzati sul fuso italiano 😀). Partireste alle 8.45 dal Pier 33 (la durata è di circa 2,5 ore, alle 11.30/12.00 sareste di ritorno ed avreste tutto il resto della giornata a disposizione. Modificato 16 Maggio 2017 da stef Cita
Peo12 Inviato 16 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2017 13 minuti fa, stef dice: Ti suggerisco di fare l'Early Bird Tour (tassativamente con audio guida) il 9 agosto, Fatto immediatamente visto il numero limitato di posti. 1 Cita
pandathegreat Inviato 16 Maggio 2017 Segnala Inviato 16 Maggio 2017 Anche noi abbiamo fatto il primo tour del mattino, hai anche il vantaggio di trovare l'isola non troppo affollata. Dai un'occhiata al nostro diario del 2015, lo trovi in firma. Cita
Peo12 Inviato 16 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2017 Molto volentieri, ma non riesco a vedere la tua firma Cita
pandathegreat Inviato 16 Maggio 2017 Segnala Inviato 16 Maggio 2017 sei con la versione mobile? comunque, questo è il link: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23568-leave-nothing-but-footprints-keep-nothing-but-memories-pandamou-otr/ Cita
Peo12 Inviato 16 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2017 No navigo con Chrome. EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, è sufficiente anteporre la @ al nome dell'utente chiamato in causa. Grazie della collaborazione. Cita
kurtdc83 Inviato 16 Maggio 2017 Segnala Inviato 16 Maggio 2017 ciao @Peo12, avevi disabilitato la visualizzazione delle firme, te l'ho riabilitata 1 Cita
Peo12 Inviato 17 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2017 (modificato) Ciao a tutti, un piccolo aggiornamento per avere un vostro prezioso feedback. 12 SFO -> Yosemite (pernotto a mariposa) 13 mariposa (sequoie) yosemite con arrivo a Mono Lake (dormo a dog town) [una mia domanda e' quanto tempo ci vuole per attraversare il parco percorrendo la route 120?] 14 Mono lake (visita a bodie) -> death valley (soggiorno ad amargosa valley) Poi qui vorrei togliere le tappe a LV (che visitero tra il 23 e il 24) Per il resto del tour sono ancora in fase organizzativa. Ciao e grazie Modificato 17 Maggio 2017 da Peo12 Cita
solshine Inviato 17 Maggio 2017 Segnala Inviato 17 Maggio 2017 Mariposa è chiusa fino all'autunno 2017 per quanto ne so io... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
al3cs Inviato 17 Maggio 2017 Segnala Inviato 17 Maggio 2017 Confermo, e conferma anche il sito ufficiale del parco https://www.nps.gov/yose/planyourvisit/mariposagrove.htm Cita
pandathegreat Inviato 17 Maggio 2017 Segnala Inviato 17 Maggio 2017 1 ora fa, Peo12 dice: pernotto a mariposa Dormire a Mariposa per visitare Yosemite è come dormire a Viterbo per visitare Roma... Sicuramente costa di meno, ma è scomodo... meglio restare in zona El Portal o Wawona, al massimo Oakhurst. 1 ora fa, Peo12 dice: dormo a dog town Cerca il Virgina Creek Settlement a Bridgeport Per fare la Tioga Road ci vogliono almeno 2 ore più le soste. 1 ora fa, Peo12 dice: (soggiorno ad amargosa valley) Dormi nella Death Valley, non te ne pentirai! 1 ora fa, Peo12 dice: Poi qui vorrei togliere le tappe a LV Dalla Death Valley vai direttamente a Zion, Cita
mountainview Inviato 17 Maggio 2017 Segnala Inviato 17 Maggio 2017 Attento a non confondere la cittadina di Mariposa (fuori dai confini del parco) con il Mariposa Grove, che è un gruppo di sequoie all'interno del parco e classica attrazione turistica, al momento chiusa per lavori, come ti hanno detto.. Le sequoie le potete vedere ad esempio al Tuolumne Grove. Cita
Peo12 Inviato 17 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2017 (modificato) Grazie @pandathegreat per i consigli. Dormo proprio a Virgina Creek Settlement a Bridgeport. Purtroppo ad El Portal non ci sono posti disponibili (almeno io non trovo nulla). Ho trovato una sistemazione a fish camp, che ne dite? Si si lo avevo capito che erano due cose differenti Mariposa (citta') e mariposa grove Modificato 17 Maggio 2017 da Peo12 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.