Vai al contenuto

Primo viaggio in USA


Paola68

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Andrò negli USA ad Agosto con marito e figlio di 11 anni: faremo Las Vegas, Los Angeles e San Francisco.

Credo che da qui alla partenza divorerò le vostre informazioni, per poter organizzare al meglio il tutto.

Siete già stati di aiuto, perché non pensavo assolutamente a stipulare un'assicurazione, invece ho capito che è indispensabile!!

Qualcuno può dirmi se è fattibile fare Grand Canyon e Monument Valley in due giorni?

Grazie a tutti!

Paola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Paola68!  Che ne diresti, come prima di cosa, di presentarti qui?

 

42 minuti fa, Paola68 dice:

Qualcuno può dirmi se è fattibile fare Grand Canyon e Monument Valley in due giorni?

 

Direi di sì: a meno di aver in mente escursioni particolari, un pernotto in ognuno dei parchi è più che sufficiente. Ovviamente conoscendo ulteriori dettagli forse potremmo esserti anche di maggiore aiuto :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

Noi saremo a Las Vegas il 10 agosto. Il giorno 11 vorremmo raggiungere il Grand Canyon in auto (South Rym) pernottare da qualche parte, non so ancora dove, e il giorno 12 arrivare a Monument Valley. Ho letto nei forum che ci vogliono circa 4 ore per fare il giro in auto. Da lì ripartire per Los Angeles perchè dobbiamo essere a LA per il 13 sera.

E' fattibile?  Dove è più consigliabile fermarsi per i pernottamenti? Anche per non passare solo del gran tempo in auto......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la tappa Monument Valley Los Angeles è bella lunga!sono circa 1000 km e in una giornata non ce la fate!!

potete pensare di fermarmi a dormire a Kingman sulla route 66

 

oppure da Las Vegas andare direttamente alla Monument e pernottare lì!

 

però questo giro in 2 giorni è davvero sacrificato vi perdete un sacco di cose bellissime!e passate solo tempo in auto!

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Paola

Monument - LA in un giorno solo te la sconsiglio anche io vivamente... 

 

metti però l'itinerario completo con le tappe giorno per giorno, così ci facciamo un'idea migliore di come puoi strutturare il giro

i voli li hai già comprati? su quali città voli' solo LA o hai fatto un multi-city con San Francisco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è un vero peccato arrivare fino alla Monument e perdere perle vicine come gli Antelope canyons e Horseshoe Bend, senza contare gli altri parchi nazionali più o meno nei dintorni, tipo Zion e Bryce. Proprio non riuscite a tirar fuori almeno una notte in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriviamo a Las Vegas il 9 in serata. Ci fermiamo il 10 e l'11 volevamo  andare al Grand Canyon.

Fermarci per la notte da qualche parte, già sulla strada per MV.

IL 12 partire per MV, verso sera riemetterci in auto con stop per la notte e poi il 13 rientrare verso LA. Ma non so bene dove fermarci e come organizzare questo pezzo.

Questi sono i giorni che possiamo dedicare a questa parte del viaggio, perchè poi andremo a Los Angeles e San Francisco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, sei già piuttosto in ritardo per prenotare gli alberghi in quelle zone. Temo che li troverai parecchio lontani sia da GC che da MV. Questo purtroppo dilata ulteriormente i tempi di viaggio e rischi di mancare gli orari migliori che sono tramonti e albe. Concordo anche sui 1000 km tra la Monument e Los Angeles. 1000 km negli States sono "più' lunghi" che in Italia, i limiti di velocità sono tendenzialmente più' bassi e Los Angeles è un pochino trafficata...

Valuta se non è il caso di rinunciare, a malincuore, a qualche cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo di pernottare lungo la strada tra GC e MV (non necessariamente nel GC). Qualcuno mi sa dare indicare un posto?

Idem il giorno dopo, di ritorno da MV pensavo di pernottare lungo la strada per LA.

 

Se non è fattibile, faremo solo GC. Eventualmente che tragitto potremmo fare per tornare a LA?

 

Grazie mille per l'aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinunciando alla Monument, potreste fare Grand Canyon - Kingman e Kingman - Los Angeles

però, replichereste la stessa strada perché per arrivare al CG da Las Vegas passate sempre da Kingman e dalla R66

 

magari da Las Vegas potreste andare a Page, poi al Grand Canyon e poi a Los Angeles

saltate comunque la Monument, ma almeno vedete Page e non ripetete la stessa strada

 

Modificato da Vale23
Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile darti consigli cosi

I voli li hai già presi? (Immagino di si....)

Puoi darci le date ed anche gli aereporti di arrivo e partenza?

 

Non so che esigenze voi abbiate, ma in alcuni casi è preferibile saltare Los Angeles piuttosto che sacrificare qualche parco IMPERDIBILE. Per questo magari conoscendo un itinerario di massima potremmo consigliarti dove limare dove no

Cosi è troppo generico

Modificato da massimiliano72
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che ti possa dispiacere ma 2 giorni sono davvero troppo tirati!

anche noi la prima volta abbiamo dovuto rinunciare alla MV perché non avevamo abbastanza tempo e ci siamo concentrati maggiormente sulle città,

l'anno scorso invece abbiamo fatto praticamente solo parchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎30‎.‎04‎.‎2017 at 19:03, Paola68 dice:

E' fattibile

Fattibile è fattibile, consigliabile molto meno. Anni fa feci da Phoenix, MV, GC e ritorno in giornata. Partito alle 5:00 di mattina e rientrato all'1:00 di notte del giorno dopo, una tirata colossale per passare poche ore nella MV e due ore al GC. Eravamo in due ad alternarci alla guida. E' stato bellissimo, non certo rilassante ne da consigliare se si é in vacanza. Io ero li per lavoro ed avevo un giorno libero. Quest'anno ci torno con la famiglia, ma ho deciso di tagliare il GC (che comunque abbiamo già fatto) per dedicarmi alla MV, in vacanza si hanno dinamiche e tempi diversi, ed anch'io voglio passare i quella zona solo 2 gg.

 

Modificato da zimbabwe2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 75 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...