Vai al contenuto

New York on the road?


il Lotti

Messaggi raccomandati

Dopo il tour on the road del magnifico west non riesco più a concepire l'idea di tornare negli USA e farmi solo città...il problema è che sta volta la destinazione è l'est, precisamente New York.

O meglio, una parte del viaggio sarà dedicata a New York (indicativamente 4 o 5 giorni dato che ci siamo già stati, ma è passata una decina d'anni quindi un refresh è d'obbligo) ora resta da capire quanti giorni sono da aggiungere per poter pensare di farsi un on the road ad est o quantomeno se è possibile farlo.

Fortunatamente il periodo (maggio? giugno?) ed i giorni totali di viaggio sono abbastanza flessibili, possono essere 10 come 15 (poi lì dipende anche dai voli) ma non ho davvero idea di cosa farci stare dentro.

 

Un idea era esplorare il New England, ma a quel punto Boston è una base migliore e comunque una decina di giorni in loop da New York non so se sono sufficienti.

Un'alternativa da NY era dirigersi verso le cascate del Niagara ma in quel caso credo che bastino un paio di giorni, non di più.

L'altro classico giro dell'est comprende Washington e Philadelphia ma fare le grandi città dell'est ha poco a che vedere con l'on the road...

 

Quindi, come conciliare il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, concordo: se pensi al New England la base di partenza è senz'altro Boston, altrimenti dovrai fare molte ore di auto per spostare il baricentro del viaggio. Puoi decidere se fare  un viaggio con Boston ed il NE (Maine, NH, VT...) magari con qualcosa in Canada, o se concentrarti sulle città (e come dici ovviamente non sarà proprio un OTR....).

 

Per conciliare il tutto puoi pensare ad un multi-destination con arrivo a NY e poi noleggiare l'auto dopo i 4 giorni per andare in Massachusetts (Cape Cod) per poi risalire a Boston, fare un po' di Maine e ri-scendere partendo da Boston.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare un vero e proprio OTR, allora è meglio prendere il considerazione il New England piuttosto che Philadelphia e Washington.

Sempre però tenendo in considerazione che sarà un OTR molto diverso dall'ovest: distanze più brevi, più traffico, molte più cose da vedere concentrare in meno km.

 

 sicuramente un multicity, come ti ha consigliato @AJ83, ti permette di risparmiare qualche giorno

15 gg non sono pochi, ma se 4-5 vanno su NYC non ti resta molto per fare un loop

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, AJ83 dice:

Per conciliare il tutto puoi pensare ad un multi-destination con arrivo a NY e poi noleggiare l'auto dopo i 4 giorni per andare in Massachusetts (Cape Cod) per poi risalire a Boston, fare un po' di Maine e ri-scendere partendo da Boston.

Il multicity però di norma è più costoso sia come voli che come drop-off della macchina...provo a fare un po' di calcoli ma dando NY per imprescindibile non credo convenga così tanto

 

5 ore fa, Vale23 dice:

se vuoi fare un vero e proprio OTR, allora è meglio prendere il considerazione il New England piuttosto che Philadelphia e Washington.

Sempre però tenendo in considerazione che sarà un OTR molto diverso dall'ovest: distanze più brevi, più traffico, molte più cose da vedere concentrare in meno km.

Ma da Washington arrivare sugli Appalachi è impossibile? Oppure un loop che sale verso la Pennsylvania per arrivare alle cascate del Niagara? Ho visto sulla mappa la Allegheny NF, sapete com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dissento sul fatto che il multicity sia necessariamente più costoso, dipende, se sei flessibile come dicevi troverai certamente ottime tariffe in quel periodo.

per evitare il drop off ( e anche il traffico di NYC) ti posso suggerire quanto feci io qualche anno fa, multicity con andata su Boston e rientro da NYC, a Boston ritiri subito la macchina e parti per l'OTR, rientri dopo un tot di gg su Boston lasciando l'auto in città e non paghi il drop off, visiti la città e parti per NYC in treno o ancora più economico in bus, noi spendemmo forse 5$...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo feci un multicity da Washinston a Boston, facendo le tratte Washington - Philadelphia - NYC in treno e poi NYC - Boston in un mini OTR di una settimana. Normalmente le tre città si visitano spostandosi con i mezzi piuttosto che con 'auto, in quanto il traffico è intenso, e l'auto in quelle città non ti serve, quindi pagheresti dei gg di noleggio inutilmente.

 

Facendo NYC + Philly + Washington occupi ran parte dei 10-15 gg, ti resta poco per un OTR fino alle Niagara Falls, il New England è sicuramente più flessibile perché è più concentrato, per questo lo consigliavo.

 

La parte interna tra Washington e le cascate purtroppo non la conosco 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, il Lotti dice:

Il multicity però di norma è più costoso sia come voli che come drop-off della macchina..

concordo con chi precedentemente ti ha detto che non necessariamente il costo del volo multicity è superiore ad un a/r.

per quanto riguarda il drop-off, nel 2014, da Boston a NY non l'ho pagato (con Hertz)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea New England per ora è scartata, o meglio, rimandata a data da destinarsi, meglio a quel punto un settembre con base Boston.

 

Per cui il programma ora dovrebbe comprendere NY + WA + Lancaster (Amish) + Niagara Falls.

Dovendo ancora prendere i biglietti aerei ma l'idea è di fare 2 settimane più o meno, una programmazione del genere è fattibile?

Cosa modifichereste?

 

giorni 1 - 5: NY

giorno 6 da NY a WA in treno in mattinata

giorno 7 WA

giorno 8 pomeriggio noleggio auto da WA e spostamento verso Lancaster (200km, 2.30 ore circa)

giorno 9 visita villaggio Amish, spostamento nel pomeriggio verso Williamsport (200km, 3 ore circa)

giorno 10 arrivo in serata a Buffalo/Niagara (400km, 5 ore circa)

giorno 11 da Niagara verso X

giorno 12 da X a NY ritorno auto

giorno 13 e 14 NY

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A Washington servirebbero almeno due giornate piene + la mezza dell'arrivo (e sono scarse).

 

E soprattutto farei in modo di riconsegnare l'auto l'ultimo giorno così nn devi sbatterti X arrivare in aeroporto con i bagagli (o non paghi il taxi e nn fai due volte aventi e indietro dall'aeroporto).

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, aggiorniamo con i voli e le date precise:

 

Partenza 27/04 rientro 12/05, volo diretto Malpensa - Newark con United - 827€ totali per 2 persone.

Mai volato United, è buona?

 

L'arrivo sarà alle 2 di pomeriggio a Newark. Voi fareste prima i giorni a NY per poi prendere la macchina e fare il giro Washington-Niagara-NY oppure subito giro per rientrare e fare gli ultimi giorni a NY?

Link al commento
Condividi su altri siti

io di solito preferisco fermarmi in una città subito i primi gg, sia per riprendermi dal fuso sia in caso non arrivino i bagagli

sarebbe meglio fare anche l'ultima notte a NYC così da non dover correre in aeroporto, poi dipende dall'orario del volo di ritorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Logisticamente sono in completo accordo con voi ma ho paura che NY ammazzi tutto il resto.

Mi spiego meglio: alla fine riesco ad andare in viaggio con la mia ragazza che non è mai stata prima negli USA (inizialmente dovevo andare con mia sorella che a NY c'era già stata con me); la mia paura è che, vista NY, tutto quel che vien dopo sia offuscato dallo spettacolo della grande mela, e che quindi non si goda appieno l'on the road.

Pensavo fosse più spettacolare fare prima il giro di Pennsylvania/Maryland/New York state o quel che sarà e poi arrivare a NY come apice della vacanza.

Paura infondata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto. mio marito, per esemprio, preferisce la campagna, i parchi, i piccoli paesini, a NYC si sente sopraffatto dalla grande città... quando è on the road, anche se ci sono 500 km di nulla si sente a proprio agio 

 

dipende ;)

 

io una notte d'appoggio la farei comunque a NYC, anche se decidi di fare il giro inverso

normalmente non mi va di guidare molto subito dopo un volo intercontinentale, soprattutto in zone trafficate

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo ancora vedendo se fare NY all'inizio o alla fine del viaggio, vediamo anche in base a offerte per alloggi a Manhattan se troviamo qualcosa di buono.

 

Nel mentre stiamo provando a buttare giù un itinerario di massima per la parte on the road. Non so se si vede molto bene, ad ogni modo l'idea è partire subito verso nord per arrivare alle cascate del Niagara, proseguire lungo il lago Erie fino al Presque Isle State Park, da lì in qualche modo attraversale la Pennsylvania per scendere fino agli Appalacchi, attraversarli sulle scenic byways, arrivare a Washington, fermarsi un paio di notti, da lì Lancaster e poi NY.

 

Può andare? Come periodo le prime 2 settimane di maggio sono bassa stagione? Non dovrebbe essere un problema trovare da dormire senza aver prenotato no?

I prezzi in media sono più bassi rispetto alla California (NY esclusa)? Sempre per il dubbio se prenotare tutto prima o meno...

 

Non ho trovato diari di viaggio che coprono queste zone, non saremo mica i primi? 

 

34fl1d1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, il Lotti dice:

Non ho trovato diari di viaggio che coprono queste zone, non saremo mica i primi? 

direi proprio di no...forse devi semplicemente cercare meglio e combinare sezioni di più diari per avere info su tutte le zone che ti interessano.

la cartina non è molto chiara francamente, ti direi di metter giù l'itinerario day by day

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...