Vai al contenuto

2018: da Orlando ad Atlanta...facciamo il giro largo! :-)


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

il mio viaggio di nozze nella Real America del 2011 è ormai troppo lontano nel passato per non sentire il bisogno (veramente ce l’avevo sin dal rientro e periodicamente mi viene una voglia di partire che mi spacca) di tornare negli States.
Nel frattempo, da due siamo diventati tre (anche quattro, ma il peloso quadrupede rimarrà a casa) e complice il fatto che ho un amico che vive ad Orlando, ci piacerebbe trascorrere lì qualche giorno (Disneyworld e Kenney Space Center) e poi allungare il giro verso nord, cercando di capire in questa fase quello che è fattibile fare.
A fine aprile 2018 c’è un buon periodo nel quale, con 5 giorni di ferie dal lavoro, si può farne una decina totali, grazie a festività e giorni non lavorativi.
Il primo consiglio che vi chiedo è questo; la piccola in quel periodo avrà quasi quattro anni e ho il dubbio che magari possa non godersi le “attrazioni” che sicuramente troverebbe, specialmente ad Orlando. Sarà un viaggio comunque oneroso per le nostre tasche e non ripetibile in tempi brevissimi, quindi vorrei che venga goduto ed apprezzato in pieno.
Pensate che sia conveniente rimandare, magari di un paio di anni, o secondo la vostra esperienza siamo già in età? 

 

A prescindere dall’ultima considerazione, la data prescelta sarebbe da sabato 21 aprile fino a martedi 1 maggio e l’idea era quella di fare 2 giorni pieni ad Orlando, salire fino a Savannah e Charleston, passare per le Great Smoky Mountains entrando in Kentucky, riscendendo ad Atlanta (che mi interessa relativamente rispetto al resto, e potrei lasciarla solo come punto per il ritorno) via Nashville.

 

In base anche ai voli che troveremo (se riuscissi, potrei anche pensare ad un rientro molto tardi il primo maggio, per guadagnare tutto quello che posso nell’OTR), avevo pensato a questo plan provvisorio dei pernotti, ma chiaramente aspetto le vostre dritte sulla fattibilità. Ho lasciato un giorno di intercapedine, da usare in aggiunta a qualche tappa che merita o (purtroppo) nel caso gli orari dei voli non siano felici.

 

21 aprile - Partenza + Orlando
22 aprile - Orlando (Disneyworld)
23 aprile - Orlando (KSC)
24 aprile - Savannah&Charleston
25 aprile - Savannah&Charleston
26 aprile - Asheville o Gatlinburg
27 aprile - ----------------------------
28 aprile - Kentucky
29 aprile - Nashville
30 aprile - Atlanta
01 maggio - Ritorno

 

Le tappe non sono molte e anche i km sono sostenibili; nella parte atlantica ho messo due giorni tra Savannah e Charleston, visto che credo sia una zona che meriti questo lasso di tempo. Il pernotto nelle GSM avrei potuto anche eliminarlo, ma fare un giorno di quasi sola guida (Charleston-Lexington o altro) non credo convenga. Il Kentucky è obbligatorio; sono un appassionato di bourbon e la tappa è doverosa anche se allunga verso nord il giro.

Nashville con i suoi locali ovviamente mi incuriosisce da matti, come Memphis del resto, ma alla quale devo per forza rinunciare per ovvi motivi.
Atlanta, come detto, posso tranquillamente lasciarla indietro.

 

Grazie in anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Libeccio dice:

Il Kentucky è obbligatorio; sono un appassionato di bourbon e la tappa è doverosa anche se allunga verso nord il giro.

Allora forse solo un giorno è poco! 

Nel Kentucky Bourbon Trail ci sono parecchie distillerie (anche minori, oltre alle più blasonate) che per un appassionato meriterebbero di essere visitate! Noi abbiamo dormito a Bardstown, e la notte dopo a Knoxville in quanto avevamo una direzione del giro diversa rispetto alla tua.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembri decisamente troppo tirato.

 

51 minuti fa, Libeccio dice:

24 aprile - Savannah&Charleston
25 aprile - Savannah&Charleston

qui ti mancherebbe un giorno, perchè Charleston ne merita davvero 2 (soprattutto se vuoi fare una piantagione in zona)

 

52 minuti fa, Libeccio dice:

26 aprile - Asheville o Gatlinburg
27 aprile - -----------------------

se vuoi vedere il GSMNP, Asheville come tappa d'arrivo potrebbe andar bene, poi ti consiglio -per la notte successiva- Knoxville. al GSMNP ci sono parecchie cose da fare e Knoxville è appena fuori da uno degli ingressi principali.

 

come ti ha detto Frax, Bardstown potrebbe essere una buona tappa, ma farai davvero poco in quel giorno riguardo il Bourbon trail che -se fatto per bene- prende parecchio tempo.

 

un giorno a Nashville potrebbe essere poco (ma non approfondisco non essendoci stata).

 

in conclusione, hai messo troppe cose secondo me. se i voli non li hai ancora, lascia stare Orlando e fai un loop su Atlanta così da recuperare gg preziosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il problema è che ad Orlando ho chi mi ospita e sostanzialmente l'idea nasce per questa destinazione. Vorrei portare la bimba a Disneyworld e fare un giretto in zona non dispiace neanche a me.

A questo punto credo che l'unica opzione percorribile sia aggiungere un giorno, anche se ci sarà da mettersi l'elmetto per chiedere tutte 'ste ferie al boss! :3_grin:

 

Adesso provo a fare il giro nel senso inverso; visto che Atlanta posso pure saltarla, potrei cercare di trovare un volo che arriva la mattina e da lì partire direttamente verso Nashville. Magari guadagno un pernotto che posso sfruttare meglio ad Orlando, che unito al giorno in più, potrebbe farmi quadrare i conti...

 

21 aprile - Arrivo ad Atlanta --- Nashville

22 aprile - Nashville + Bardstow

23 aprile - Bardstow (KBT)

24 aprile - GSMNP

25 aprile - GSMNP

26 aprile - Charleston

27 aprile - Charleston&Savannah

28 aprile - Savannah

29 aprile - Orlando

30 aprile - Orlando

01 maggio - Orlando

02 maggio - Ritorno

 

Che ne dite?

Modificato da Libeccio
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Libeccio dice:

Arrivo ad Atlanta --- Nashville

Atlanta-Nashville sono più di 4h; non lo farei dopo un intercontinentale, a maggior ragione se hai dei bimbi

 

37 minuti fa, Libeccio dice:

Nashville + Bardstow

 

sinceramente non mi sembra abbia molto senso questa tappa. a questo punto varrebbe la pena pensare di eliminare una delle 2 in base alle tue priorità

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


tra Nashville e Orlando, sicuramente Chattanooga, Athens/Macon (Antebellum Trail) ma stanno entrambe a nord rispetto ad Orlando. Quindi potresti dividere in 2 il tappone e scegliere Chattanooga o l'Antebellum trail da fare il primo gg. Poi fai una tirata fino ad Orlando il secondo gg.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Penso di aver trovato la quadra, togliendo il GSMNP e inserendo l’Antebellum Trail che è sostanzialmente più di strada (e anche più fattibile per il tempo che potrò dedicargli) rispetto al giro che ho in mente di fare.

 

21-22 Aprile

Il primo giorno per sistemarci e riprenderci dal fuso ed il secondo per Disneyworld (da valutare le attrazioni).

 

23 Aprile

Partenza presto con bagagli al seguito per la visita al Kennedy Space Center e arrivo nel pomeriggio a St. Augustine, dove pernottare. Se qualcuno ha recensioni su qualche località altrettanto carina un po’ più a nord lungo la costa, sarebbe anche meglio. Preferirei avvicinarmi qualche miglio in più alla tappa successiva.

 

24 Aprile

Partenza per Milledgeville, con giro pomeridiano alla scoperta delle prime residenze Antebellum e pernotto.

 

25 Aprile

Ancora Antebellum Trail (Eatonton e Madison), per poi arrivare a Chattanooga, prossima tappa e pernotto.

 

26 Aprile

Mattina in giro per Chattanooga, partenza per Nashville dove pernotteremo, con sosta a Lynchburg, per la visita alla Jack Daniel’s. Serata Country.

 

27 Aprile

Visita a Nashville, ancora serata dedicata alla musica e pernotto.

 

28 Aprile

Partenza per Lexington, dove pernottare, e lungo il percorso qualche tappa del Kentucky Bourbon Trail.

 

29 Aprile

Ancora KBT, Pleasant Hill ed i suoi shaker, pernotto a Knoxville.

 

30 Aprile

Partenza per Atlanta, riconsegna auto e volo per l’Italia.

 

  • 21 aprile - Partenza + Orlando
  • 22 aprile - Orlando (Epcot....Magic Kingdom)
  • 23 aprile - Orlando (KSC) ----- St. Augustine
  • 24 aprile - Milledgeville
  • 25 aprile - Chattanooga
  • 26 aprile - Nashville
  • 27 aprile - Nashville
  • 28 aprile - Lexington
  • 29 aprile - Knoxville
  • 30 aprile - Atlanta e partenza
  • 01 maggio - Italia
Modificato da Libeccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...