Vai al contenuto

Sturgis per un amico


dindomia

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

sto organizzando un viaggio per agosto 2017 per un amico harleysta che sogna da anni di andare a Sturgis e le cui richieste sono:

- Sturgis almeno 3 giorni

- viaggio complessivo di 15 giorni

- monument valley

Ho buttato giù un itinerario con tappe anche tirate e solo 2 giorni a Yellowstone, perchè non è il motivo fondamentale per cui va in USA, ma visto che va da quelle parti, lo faccio passare da lì. Vorrei un vostro parere, se avete tempo e voglia. Vi ringrazio in anticipo

 

FdsKB0pW7dAAAAABJRU5ErkJgggA=

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro lo farà in moto o in auto? se lo fa in moto alcune tappe sono impossibili. Ed anche in auto trovo Yellowstone fatto in questo modo una forzatura.

Io sapendo di spendere di meno cercherei il volo di andata non su Denver ma su Rapid City. Da li Sturgis e a scendere verso la Monument.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma sarebbe molto più lineare. Da Denver Per vedere sia Sturgis che Monument ( che distano da loro migliaia di km) c'è da fare uno scomodissimo avanti e indietro. Per far capire al tuo amico è come se ti chiedesse di organizzargli un viaggio in europa con motoraduno a Copenhagen e la visita di Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Lo so bene, io ho visitato tutti i posti ma in due otr di 21 giorni ciascuno!!

Potrei fargli saltare Yellowstone, ma non saprei che giro fargli fare da sturgis... è una bella patata bollente

 

Ho visto anche i voli su Rapid City ed oltre ad essere più cari, sono con 2 scali, non mi piace

Modificato da dindomia
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ai primi di agosto  del 2015, sono partita in auto da Denver circa alle 11 del mattino.

E' stata una bella tirata, ma siamo arrivati a Keystone ( Mount Rushmore)che ci si vedeva ancora....

ti consiglierei di non fermarti a Hot Springs, ma di continuare il più possibile verso Sturgis in modo da guadagnare un giorno.

Il tour che include Black Hills , Yellowstone con ritorno su Denver e' molto bello ,ma bisogna essere coscienti che ci sono delle tappe molto lunghe

Link al commento
Condividi su altri siti

Un idea senza yellowstone potrebbe essere:

1 Ita - Denver

2 Denver - Badlands (tappona)

3 Badlands - Sturgis

4 Sturgis

5 Sturgis

6 Sturgis - Cheyenne

7 Cheyenne - Grand Lake (rocky mountain)

8 Grand Lake  - Montrose

9 Montrose - Moab

10 Moab

11 Moab - Monument Valley

12 MV - Mesa Verde - Durango

13 Durango - Great sands Dunes

14 GSD - Denver

15 Denver - ita

 

Non mi entusiasma, ma è fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @ceemo, ti ringrazio molto! in effetti non è il mio viaggio ideale, ma per gli scopi del mio amico and family può essere una soluzione. Avevo inserito Yellowstone perchè mi sembrava un vero peccato andare lì e non vederlo, ma devo ragionare sulle loro finalità e priorità non sulle mie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi incappammo nel raduno del 2014, è una figata pazzesca ma... il caos regna sovrano e soprattutto tutte le Black Hills sono invase dalle moto ed occorre tenere in considerazione gli ingorghi e le strade chiuse in prossimità oltre che di Sturgis anche delle altre cittadine. Noi eravamo a dormire a Custer ed anche lì la città era mezza chiusa, con disagi per il traffico.

P.s mio marito è un (ex) motociclista e per lui è stato uno dei momenti indimenticabili del viaggio

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che non fossero educati o che mancassero parcheggi, anzi è stata un bella esperienza. Ma la interstate era piena di avvisi di riduzione di velocità per la presenza delle moto, e nelle strade secondarie delle Black Hills che abbiamo percorso, si formavano code perché non era facile sorpassare, per l'ingresso a Sturgis abbiamo impiegato circa 1 ora tra l'accesso ed il parcheggio. È necessario pertanto considerare di impiegare un tempo maggiore per gli spostamenti. Detto questo non aver potuto scegliere un periodo migliore per essere in quella zona.

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...