Vai al contenuto

Agosto 2017: Chicago, Canada, Boston


Tommaso85

Messaggi raccomandati

Concordo sul soggettivo! Ho adorato Montréal con il suo centro, la cattedrale, la vista del s.Lorenzo dallo Chalet du Mont Royal... e la zona olimpica bellissima, specie la vista del centro. Mi é piaciuta anche Toronto ma é troppo simile a ny non avendone il fascino (la vista dalla Toronto Island é però impagabile). Ritornerei a Montréal, forse non a Toronto.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@prez grazie delle preziose info!

@AJ83 anche io sono per il soggettivo, per esempio nel mio OTR in Usa 2 anni fa quando la maggiorparte qui consigliava San Diego perche splendida a me non ha lasciato nulla, anzi, dovessi tornarci o consigliandola a qualcuno limiterei sicuramente i giorni di passaggio destinandoli ad altri posti.. della serie il mondo è bello perchè è vario ;) ovvio qui devo andarci e chiedo pareri 

@solshine guarda penso di averlo delineato l'itinerario alla fine dai, ho accantonato pensieri di viaggi intercontinentali nel mezzo :lol:

 

i miei dubbi sono solamente su:

- come distribuire i giorni tra le tappe (se come li ho pensati così sono corretti o se sto dando tanto/poco alle singole tappe)

- lasciare sia Ottawa e Quebec city dando meno giorni a Boston

- fare una scelta tra le due (anche in giro leggendo qua e la mi sembra di capire che QC sia quella più "particolare" tra le due, anche se si va a finire un po' piu a nord) e dare più  giorni finali a boston

- se faccio una scelta tra le due vedere se poi tirare dritti a Boston o fare una tappa intermedia magari nel Maine per vedere la costa, o farlo in un unica giornata senza pernottare... mi hanno anche consigliato di passare per BrettonWoods e Conway andando verso Boston come alternativa paesaggistica

 

poi se avete hotel, posti dove mangiare, o situazioni varie lungo il percorso sono tutto orecchie :flowers:

Modificato da Tommaso85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sto prendendo info qua e la anche da qualche conoscente che sta in Canada

 

- Ottawa mi pare di capire che tra le cittadine è quella che offre di meno e forse più piccola, quindi magari se si deve fare un sacrificio si potrebbe fare su di lei, mi è stato consigliato in caso nel tragitto tra toronto e montreal che comunque non è breve, di fare l'Omega Park e il Thounsands Islands parkway che comunque è di strada perdendoci un paio d'ore vedendo gli animali liberi qua e la e rilassarsi un po' e godersi il panorsma delle isolette lungo la strada

 

- Questione Quebec City: o inserirla dopo Montreal se risparmio tempo levando Ottawa e poi da li scegliere come arrivare a Boston: passando per il Maine o attraversare Vermont e New Empshire, sono queste le vie consigliate (la prima da QC è più diretta, l'altra forse se partissi da Montreal); oppure avendo 3 pernotti a Montreal valutare la possibilità di farci una gita in giornata visto che sta a 3h circa?

 

- Niagara Falls: partendo da Chigago in macchina il tragitto è lungo e penso scatti anche un ora di fuso (corretto?) quindi penso  che almeno un 8h partano, quindi arrivo sicuramente nel medio-tardo pomeriggio e ripartenza il giorno dopo verso Toronto anche dopo pranzo vista la vicinanza. Si riesce a vedere qualcosa con questi tempi o sono stretto?

 

- Distribuzione giorni: considerando appunto gli spostamenti che in alcuni casi sono di diverse ore con arrivo nelle citta nel pomeriggio, come li considerate? Chicago 2 giorni e mezzo pieni almeno, Niagara falls 2 mezze giornate, Toronto 1 giorno e mezzo, Montreal 2 giorni e mezzo, Boston 2 giorni e mezzo, considerando il dubbio su Quebec City che potrebbe dare un giorno in piu a qualcosa.

Alcune tappe (x es Toronto) sono troppo strette? O troppo lunghe (x es Boston, Montreal)? C'è da ridistribuire meglio o potenzialmente aggiungere qualcosa? Calcolando che generalmente non siamo turisti "sedentari" ma piu da vedere il piu possibile durante una vacanza, della serie non mi voglio stressare sicuramentema nemmeno rilassarmi senno andavamo in un resort :) 

 

Itinerario rivisto con Quebec City come tappa

 

 

 

1. Viaggio Roma - Chicago (diretto)

2. Chicago

3. Chicago

4. Chicago - Niagara (noleggio auto da Chigago): 8/9h di auto

5. Niagara - Toronto: 1.30h di auto

6. Toronto

7. Toronto - Thousands Islands parkway- Omega Park - Montreal: 3h circa di auto + 2.30h + 1.30h

8. Montreal

9. Montreal

10. Montreal - Quebec City: 3h di auto

11. Quebec City - verso Boston (via Portland o altro): se si passa da Portland 5.30h circa + 1.30h

12. Boston

13. Boston 

14 Boston - (riconsegna auto) rientro a Roma (c'è anche volo diretto dopo cena, quindi giornata piena)

 
su questo itinerario la cosa che mi lascia un po perplesso è l'unico giorno pieno a toronto, sarebbe bene averne 2 in modo da sfruttare gli altri 2 giorni di arrivo e partenza a secondo delle esigenze (arrivare tardi da niagara se non abbiamo fatto a tempo a fare tutto, partire presto verso montreal se ho gia visto abbastanza).
 
Il problema è come? levare 1 giorno a Montreal? o Boston? Levare totalmente Quebec City? a meno che 1 giorno pieno a Toronto è sufficiente, anche se penso di no
 
Modificato da Tommaso85
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente X come sei messo con giorni e tapponi io Quebec city non la farei proprio (meno che meno in giornata) e aggiungerei il giorno a Chicago...

In generale non mi entusiasma X nulla qs itinerario: troppe cose e troppo velocemente lasciando molto per strada, ma contento tu...

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio:

 

sto valutando i tempi delle tappe per vedere di riuscire a sistemare l'itinerario e dare il giusto a tutto

 

da Quebec City a Boston

-consigliate di passare per il Maine via Portland (tempo totale circa 7-8h) per vedere, anche se per poco, la costa (in caso, dritte sulle strade da percorrere?)

-oppure quel passaggio è inutile e non vedo neanche dalla strada nulla delle belle coste del Maine e tanto vale tirare dritto all'interno per metterci circa 6h?

 

Per avere un giorno in più a Toronto e, di conseguenza, più tempo per gestire il trittico Chicago-Niagara-Toronto

- potrebbe essere un idea levare un giorno a Boston rispetto al mio itinerario, standoci in questo caso 1 giorno pieno + 1 quasi giorno pieno (quello della partenza, in cui il volo è dopo cena) tralasciando l'arrivo da Quebec City penso in tardo pomeriggio o a ridosso di cena, o non ne vale la pena e per Boston servono i giorni che ho preventivato (ovvero 2 pieni e 1 quasi pieno della partenza)?

 

in alternativa come gestireste questo passaggio (Chicago-Niagara-Toronto) che è quello che un po' mi preoccupa di più come incastri di giorni?

 

(L'unica mia salvezza sarebbe avere un giorno piu di ferie, a quel punto metterei il secondo giorno pieno a Toronto e il tutto sarebbe un po' piu tranquillo, perchè il tappone Chicago-Niagara me lo cucco ma il giorno dopo posso spendere tutto il giorno a Niagara arrivando a Toronto anche di sera.. ma ad oggi non ce l'ho quindi devo ragionare sempre sui 14gg)

 

:flowers:

Modificato da Tommaso85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Valutando linserimento di una tappa intermedia Cleveland tra Chicago e Niagara Falls vista anche l'ora in piu di fuso che mi farebbe stare un 10-12h in giro... a quel pinto FORSE spezzo cosi potrei arrivare a. NF per pranzo fare mezza giornata, fare un altra mezza il giorno dopo e recuperare in pomeriggio o quasi a Toronto, levando un giorno pieno a Boston che forse erano anche troppi giorni

 

1. Viaggio Roma - Chicago (diretto)

2. Chicago

3. Chicago

4. Chicago - Cleveland (noleggio auto da Chigago): 6/7h di auto (+1h fuso orario!)

5. Cleveland - Niagara Falls 4h di auto

6. Niagara - Toronto: 1.30h di auto

7. Toronto

8. Toronto - Thousands Islands parkway- Omega Park - Montreal: 3h circa di auto + 2.30h + 1.30h

9. Montreal

10. Montreal

11. Montreal - Quebec City: 3h di auto

12. Quebec City - verso Boston (via Portland o altro): se si passa da Portland 5.30h circa + 1.30h, altrimenti 6/7h passando diretti per l'interno 

13. Boston

14 Boston - (riconsegna auto) rientro a Roma (c'è anche volo diretto dopo cena, quindi giornata piena)

 
Un po piu equilibrato?
 
ps nei calcoli di ore e miglia, google maps tiene conto del fuso orario o ti avverte solo?
Modificato da Tommaso85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco abbastanza i tuoi viaggi ed i tuoi ritmi per dire che ce la farai sicuramente :) anche se secondo me è troppo di corsa un po' tutto tranne Montréal.

 

La tappa QC-Boston è un po' massacrante. Ci arrivate eh, ma sarà dura fare le soste che la costa del Maine meriterebbe (Portland Lighthouse, Pemaquid Point Lighthouse, Marshall point.... per dirne solo alcune).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 200 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...