Vai al contenuto

La West che non ti aspetti


silver

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, il prossimo anno causa impegni lavorativi non potrò girovagare a lungo per le terre americane, avrei a disposizione un circa 8/10 giorni per organizzare un piccolo on the road.

Considerando che vorrei tornare in Utah o Arizona, io ho già visitato le mete più gettonate come Page, Bryce, Grand Canyon, Monument, The wave, Moab, cosa mi consigliereste di fare?

Io pensavo ad un loop su Las Vegas inserendo Zion che non so quanti giorni dedicare, Bryce per un eventuale trail (nel 2011 ho fatto solo i view point), Escalante e magari South Coyote e perchè no ritentare la fortuna al The wave....

Aspetto un vostro aiuto!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

potresti anche valutare le zone più a Sud, inserendo le White Sands e quello che c'è nei dintorni. in quel caso, un loop  su Phoenix potrebbe essere l'ideale (oppure riparti da LV).

nel ns giro dello scorso Giugno, in 10gg, abbiamo fatto sia le WS che Escalante, Zion, e altre zone da te indicate (tralasciando i parchi più a Sud che non ci interessavano). è stato un giro super impegnativo ma molto bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedona già vista!!!!

Diciamo che sarei andato in Utah e Arizona per fare trail in posti dove 6 anni fa ho fatto solo view point!!!

Chiara ha fatto un bellissimo giro, forse qualche tratta un pochino tirata, ma molto bello!

Diciamo che le tratte lunghe e tirate a me piacciono un sacco, mi fa proprio da in the road vissuto!!!

Comunque a voli costa meno arrivare a Vegas rispetto a Phoenix o sbaglio!?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due giorni che provo a vedere che giro fare, io vorrei dedicare un giorno al trail del Bryce che non avevo fatto nel 2011, il Peek-A-Boo Loop, un giorno o due allo Zion che non ci sono mai stato, anche qui per fare i trail più famosi, poi anche escalante, burr trail e hole in the rock.

Il tutto condito dalle white sands, come posso organizzare il giro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ripeto: per me con 8 10 giorni con i trail dello utah sei assolutamente strettissimo coi tempi. Tra l'altro andare fino ad alamogordo solo per le White sands e tralasciando tutto il resto che il New mexico può dare è un vero peccato.

Detto questo se proprio vuoi farlo una possibilità potrebbe essere:

1 Ita - Las Vegas

2 Las Vegas - Tucson (tappone)

3 Tucson - Alamogordo (tappone)

4 Alamogordo - Chinle (tappone)

5 Chinle - Torrey (tappone)

6 Torrey - Escalante

7 Escalante - Bryce

8 Bryce - Zion

9 Zion

10 Zion - Vegas

 

I primi 5 giorni sono folli. Ma fattibili.

Con quello che vuoi fare e i giorni a disposizione fare meglio secondo me è improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

...tralasciando tutto il resto che il New mexico può dare è un vero peccato.

Bhè, ma non per forza chi vuole vedere le WS deve infilarci anche il resto del NM.

Per una deviazione alle WS (non in 8gg, ma in 10 sí), vale lo sforzo e le corse fatte...

Ovviamente va studiato strabene il giro, ma fossi lui mi dedicherei prima a "completare" lo Utah che non al NM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi concentrerei nello Utah, capisco la voglia di vedere le WS ma in cosi pochi giorni faresti le corse vedendo tutto sommariamente, mentre con quei giorni potresti vedere bene alcuni posti dello Utah. Poi ovviamente ognuno fa le sue scelte, che se lo soddisfano sono sempre giuste!

Zion assolutamente 2 giorni. Anche ad Escalante ne farei minimo 2, con 1 vedresti veramente poco. Tieni presente che la Hole in The Rock è una strada sterrata che non offre panorami degni di nota, per vedere le meraviglie della zona  bisogna camminare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per i vari consigli!!

Ho provato a guardare alcuni voli, ma i prezzi sono folli, non pensavo fossero così alti, comunque stavo valutando eventualmente la possibilità di scendere ad el paso in aereo e da li noleggiare l'auto e partire per le White Sands e terminare il giro a Las Vegas, potrebbe essere una alternativa?

A corse per me non ci sono problemi, nel 2015 da Salt Lake sono finito a Moab e da li fino a Kanab per cercare di recuperare giorni!!! Infatti ora vorrei recuperare la tratta da Moab a Kanab!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...