Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho già percorso migliaia di km in Usa e sono sempre entusiasta di tornarci. Con un paio di amici stiamo programmando un nuovo viaggio di circa tre settimane a cavallo tra giugno e luglio.

All'itinerario su strada di un paio di settimane abbiamo intenzione di aggiungere una crociera in Alaska con partenza da Seattle. Siamo ancora un po' indecisi sull'itinerario che ha comunque un punto fermo imprescindibile: Yellowstone. Io ci sono già stata, ma i miei amici no.

Ho formulato un paio di ipotesi alternative e mi piacerebbe avere la vostra opinione perché non so se scegliere la Real America o invece privilegiare la costa dell'Oregon. Ho già visto anche Seattle. Vi inserisco di seguito le due ipotesi e aspetto le vostre opinioni. Grazie intanto

Ipotesi 1

1.   Milano Q Denver

2.   Denver à Rapid City

3.   Badlands

4.   Black Hills

5.   Devil’s Tower, Big Horn Canyon, Cody

6.   Yellowstone

7.   Yellowstone

8.   Yellowstone

9.   Bozeman Q Seattle

10.        Seattle e imbarco

11/17      Crociera  

18.        Seattle, Port Angeles, Forks (Lake Crescent, La Push, Rialto Beach)

19.        Olympic NP (Hoh Rain Forest, Ruby Beach, Beach 4), Olympia

20.        Seattle Q Milano

21.        Arrivo a Milano

Ipotesi 2

1)           Milano Q Seattle

2)           Seattle Q Bozeman àGardiner

3)           Yellowstone

4)           Yellowstone

5)           Yellowstone

6)           Yellowstone à Bozeman Q Seattle

7)           Seattle e imbarco crociera Alaska

8/15    Crociera

16)       Olympic NP: Port Angeles, Forks (Lake Crescent, La Push, Rialto Beach)

17)       Olympic NP (Hoh Rain Forest, Ruby Beach, Beach 4)

18)       Olympic, Astoria, Cannon Beach, Cape Meares, Cape Lookout, Cape Kiwanda  (6 h – 420 km)

19)       Cape Kiwanda, Newport, Portland

20)       Portland Q Milano

21)       Arrivo a Milano

Inviato

Ciao,

Io non ho ancora fatto la zona Oregon/washington per cui riesco a consigliarti solo sull'itinerario 1.

I giorni vanno più o meno bene. Ma li distribuirei in modo leggermente diverso. Sicuramente una giornata piena alle Badlands è troppo a meno che abbiate in mente lunghi trail.

In generale un idea potrebbe essere.

1 Ita - Denver

2 Denver - Custer (inizio Black hills)

3 Custer - Interior (Black hills + Badlands

4 Badlands - Devil's Tower

5 Devil's Tower - Cody

6 Cody - yellowstone.

In entrambi gli itinerari i giorni per yellowstone mi sembrano il minimo indispensabile. Basta un minimo contrattempo (maltempo, strade bloccate) e dovrete tagliare qualcosa. Inoltre non dedicate tempo al vicino Grand Teton, per me assolutamente imperdibile.

Inviato

Facendo i conti mi sembra abbiate 18 giorni pieni (escludendo quello di arrivo e quello di partenza) da cui togliere i 7 di Crociera e 4 per Yellowstone.

dico la mia: la cosa più sensata per me sarebbe rimandare ad un successivo viaggio o la Real o l'Olympic + costa

Inviato

La prima versione non mi piace molto (concordo con le obiezioni di ceemo), ma la vedo fattibile: la seconda invece, per me, è al limite dell'impossibile, rischiate di vedere tutto dal finestrino.

Io mi limiterei all'Olympic, magari aggiungendo il Mount Rainier, senza fare corse forsennate per vedere (malissimo) qualche scampolo di costa dell'Oregon,

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...