Vai al contenuto

USA 2017


massimiliano72

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi... sono tornato da circa 5 giorni dal mio viaggio in solitaria in Giapponese e già sento la necessità di programmare. Un pò prestino ok, ma volevo cominciare a farmi un idea

Lo scorso anno ho fatto:

San Francisco - Yosemite - Death - Las Vegas - Bryce - Capitol - Moab (Arches+Canyolands) - Monument - Page - Grand Canyon - Los Angeles

 

Per il prossimo anno non ho una precisa idea, e sto cominciando a leggere qualche diario anche perchè non conosco bene le zone e sopratutto cosa vedere

L'idea di base è di visitare i seguenti posti:

Monte Rushmore

Yellowstone

Moab (Canyolands)

Page (Antelope+Powell)

Grand Canyon (North Rim)

Kanab

Zion (Stavolta bene.... non una scappata come lo scorso anno)

Las Vegas

 

Ho ripetuto alcuni posti, perchè molto probabilmente andrò con un amico che non ci è mai stato, per cui vorrei fargli vedere alcuni dei posti che più mi hanno colpito e che rivedo con piacere anche io

 

Cominciamo dal periodo.... Giugno o Settembre? Non so quale sia il periodo ideale per lo Yellowstone sopratutto

Pensavo 3 settimane. Sufficienti?

Per quanto riguarda i voli? Credo andata Denver e ritorno Las Vegas. Giusto?

A parte lo Yellowstone che studierò a parte, quali sono i posti imprescindibili da visitare lungo il tragitto?

 

Insomma come potete vedere le idee sono ancora molto confuse

 

Grazie per l'aiuto 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

giugno è un buon periodo in quanto è ancora medio-bassa stagione e a Yellowstone molti animali sono in piena attività dopo il risveglio dal letargo.. settembre è sempre una buona stagione, ma verso la fine del mese sei a rischio di incontrare le prime nevicate e qualche strada chiusa. 

Vedo che tra le tappe non hai citato il Grand Teton NP, io considererei imprescindibile anche questo, personalmente l'ho adorato; nella zona della Real, oltre al mt. Rushmore non hai messo altre tappe come  Devil's Tower, Cody ecc, ma sono zone che non conosco quindi magari o trovi qualche diario o aspetti qualcuno più ferrato di me...

 

Aeroporto d'arrivo.. potresti pensare a Rapid City, una mia collega ci ha volato e si è trovata molto bene.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho fatto un loop su LAs Vegas con più o meno le zone che citi tu in 3 settimane. Lo trovi qui sotto in firma nel diario 2012. Partendo da Denver non dovresti avere problemi. Unica cosa tieni conto che oleggiando a Denver l'auto e riconsegnadola a Las Vegas dovrai pagare un salato drop off che potrebbe variare dai 300 ai 500 $. Per il resto ti confermo quello che ti ha gia detto fraxnico. Una bozza di itinerario potrebbe essere

 

1 Ita Denver

2 Denver - Tappa intermedia

3 Tappa intermedia - Keystone (Custer State park, Crazy horse, black hills)

4 Keystone - Badlands (Mount Rushmore - Badlands)

5 Badlands - Deadwood

6 Deadwood - Sheridan (Devil's Tower)

7 Sheridan - Cody (Bighorn Forst, Bighorn canyon)

8 Cody - Yellowstone

9 Yellowstone

10 Yellowstone

11 Yellowstone- Gran Teton

12 Gran Teton

13 Gran Teton - Capitol Reef (tappone)

14 Capitol Reef - Moab

15 Moab

16 Moab - Monument Valley

17 Monument Valley - Grand Canyon

18 Grand Canyon - Page

19 Page - Zion

20 Zion - Vegas

21 Vegas - ita

 

Volendo si possono gudagnare 2 giorni accorpando le tappe 2 e 3  e le tappe 5 e 6 con un unica tappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il link corretto:

 

Per Capitol reef allora puoi puntare Moab direttamente da Jackson oppure pensare una sosta a Vernal. Oppure inserire una tappa ad Escalante. In zona hai solo l'imbarazzo della scelta. Idem per la monument da Moab puoi puntare direttamente Page magari facendo la bellissima UT 95.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sono stato io si stava bene, durante il giorno si superavano anche i 20 gradi. Ma ad esempio quest'anno attorno al 10 ha fatto una grossa nevicata. Questo per dirti che solitamente le temperature sono ancora buone, ma si va incontro alla brutta stagione e le precipitazioni a carattere nevoso non sono impossibili. Potendo scegliere io preferirei Giugno anche e soprattutto perchè hai più possibilità di avvistamenti animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi abbiamo fatto un giro simile nel 2014, anche se abbiamo optato per allungare un po' verso il Colorado:

 

quando ci siamo stati noi di giorno si superavano i 30°C, mentre la settimana precedente aveva nevicato, quindi il meteo va davvero molto a fortuna. Considera che a settembre molti alloggi e servizi all'interno del parco chiudono, e spesso fanno lavori di manutenzione stradale (che ovviamente non possono fare in inverno), quindi presta attenzione alle date e agli avvisi di viabilità riportati sul sito ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi un opinione su questo itinerario...

ROMA - LAS VEGAS  
LAS VEGAS LAS VEGAS
LAS VEGAS - ELY RACHEL - AREA 51 - LUNAR CRATER
ELY - SALT LAKE CITY WARD CHARCOAL - GREAT BASIN NATIONAL PARK - BONNEVILLE SALT
SALT LAKE CITY - JACKSON GRAND TETON
JACKSON GRAND TETON
JACKSON - YELLOWSTONE YELLOWSTONE
YELLOWSTONE YELLOWSTONE
YELLOWSTONE YELLOWSTONE
YELLOWSTONE - CODY YELLOWSTONE
CODY - SUNDANCE DEVIL'S TOWER
SUNDANCE - HILL CITY DEADWOOD - SYLVAN LAKE - MOUNT RUSHMORE
HILL CITY - INTERIOR BADLANDS
INTERIOR - BOULDER DENVER - BOULDER
BOULDER - MOAB HANGING LAKE - CANYOLANDS
MOAB - KANAB MARS RESEARCH STATION - BOULDER UT12 - ESCALANTE
KANAB GRAND CANYON NORTH RIM O ANTELOPE (il south che non ho visto) 
KANAB - LAS VEGAS THE WAVE O IN ALTERNATIVA UN TRAIL ALLO ZION
LAS VEGAS - CHICAGO ?
CHICAGO CHICAGO
CHICAGO CHICAGO
CHICAGO - ROMA CHICAGO (VOLO RIENTRO IN SERATA)


Sto ipotizzando un ennesimo viaggio in solitaria

Chicago l'ho messa come tappa finale per andare a trovare questi amici. Scegliendo le date ho cercato di inserire un giorno a chicago il 4 Luglio.

Per cui pensavo partenza il 14/6 e rientro il 5/7

Cosi facendo dovrei essere al Grand Teton/Yellowstone dal 18 al 23/6, magari con un clima più mite rispetto i primi di giugno inizialmente pianificato

E' un itinerario bello pieno, e vorrei chiedere a voi la fattibilità e se mi sto perdendo qualcosa

 

E vorrei chiedervi anche alcuni consigli

Dormire dentro lo Yellowston è impossibile. Ho dato un occhio al sito e già mi da SOLD OUT. Come organizzare le varie notti all'esterno?

Le Canyolands le ho visitate molto bene lo scorso anno. Potash Road inclusa. Quest'anno mi accontenterei anche solo di Un paio di Overlook. Una toccata e fuga insomma

Nel caso non riuscissi con the Wave, che trail consigliate allo ZION considerando che la sera raggiungerò nuovamente LAS VEGAS?

 

Al momento non ho prenotato nulla. Controllo costantemente i voli, ma al momento con questo multitratta ROMA-LAS VEGAS / LAS VEGAS - CHICAGO / CHICAGO - ROMA) non trovo nulla a meno di 1.100/1.200

 

Discorso auto. Lo scorso anno presi un SUV GRAND CHEROKEE e stavo da dio... Ma sapevo già della Potash... quest'anno potrei risparmiare qualcosa prendendo magari una categoria inferiore. Che ne pensate? Consigliabile comunque un bestione per questo giro?

 

Grazie a tutti... i dubbi assalgono 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'itinerario, almeno nella prima parte, mi sembra davvero molto simile a quello che ho fatto io, quindi secondo me va benone. L'unica cosa che non mi convince è il pernottamento a Ely; è vero che è l'unico avamposto di civiltà dei dintorni ma, a meno che tu non sia intenzionato a visitare le grotte per cui il Great Basin è famoso, io ti straconsiglio di fare una visita notturna, il cielo stellato che ho visto lì non l'ho mai più rivisto, davvero da togliere il fiato. Però in questo caso Ely è davvero troppo lontana.

Personalmente toglierei anche una notte a Yellowstone (a meno che tu non sia appassionato di caccia fotografica), ma è una questione di gusti, 

 

12 ore fa, massimiliano72 dice:

Dormire dentro lo Yellowston è impossibile. Ho dato un occhio al sito e già mi da SOLD OUT. Come organizzare le varie notti all'esterno?

 

Io avevo fatto (lo avrai visto sul diario) una notte all'Old Faithful, due a WY e una a Gardiner: se davvero non hai la possibilità di dormire all'interno (Canyon ha la posizione più strategica in assoluto, peccato che quando andammo noi fosse già chiuso per la stagione), potresti valutare 3 (o 2) + 1 tra WY (sicuramente la più comoda tra le gateway town) e Gardiner.

 

12 ore fa, massimiliano72 dice:

Nel caso non riuscissi con the Wave, che trail consigliate allo ZION considerando che la sera raggiungerò nuovamente LAS VEGAS?

 

Coyote Buttes South + White Pocket non lo consideri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio su Ely e su Yellowstone. Ho messo una notte in più per fare le cose con più calma, ma in effetti potrebbero bastare.

Per quanto riguarda Coyote+White... un chiarimento. Ho letto che comunque bisogna partecipare ad una lotteria anche per questa visita. Ed ho letto che voi avete fatto tramite una visita guidata. ma come funziona? Se tu prenoti la (...costosa) visita non hai comunque automaticamente il permesso. Che succede se poi non te lo aggiudichi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parti dal presupposto che al SCB c'è sicuramente meno richiesta che a The Wave, tanto è vero che non si partecipa propriamente ad un lotteria, ma ci si collega il giorno in cui i permessi vengono aggiudicati per prenderli direttamente. Bisogna essere veloci più che fortunati! Noi in effetti abbiamo avuto sfiga perché, giusto il tempo di riempire il format, e tutti i biglietti del giorno in cui saremmo dovuti andare noi erano stati aggiudicati: doppia sfiga se conti che invece per tutti gli altri giorni del mese (dico proprio tutti gli altri!) ce n'erano comunque in abbondanza.

Poi, quando siamo arrivati lì, abbiamo trovato un paio di famiglie che campeggiavano (vietatissimo, peraltro) e abbiamo capito perché i 'nostri' biglietti fossero spariti così repentinamente.

Per White Pocket invece i permessi non servono (o non servivano, non so se nel frattempo abbiamo cambiato le regole), quindi abbiamo deciso comunque di prenotare il tour, organizzandoci per essere a Kanab il giorno prima e tentare la lotteria lì: quando ho contattato l'agenzia, invece, mi hanno detto che si sarebbero preoccupati loro di procurarci i permessi per il SCB, ed in effetti così è stato, quindi abbiamo potuto visitare entrambi.

Precisato questo, il tour guidato (costoso, confermo, ma vale tutti i soldi spesi) non è obbligatorio: tuttavia per me è straconsigliato non solo perché la strada è piuttosto difficile da ritrovare in mezzo alle sterpaglie (si deve passare anche attraverso tre o quattro cancelli che vanno aperti e richiusi, non so se di pertinenza del BLM o privata), ma a tratti è anche davvero impegnativa. Oltre al fatto che si fanno almeno 3 o 4 ore di sterrato, tocca attraversare diversi tratti parecchio sabbiosi e più di un punto con rocce molto, molto sporgenti: quindi, oltre ad un buon GPS, serve un ottimo 4x4 ed anche il c... una discreta dose di fortuna per non trovarsi nei pasticci. Tanto per capirci, noi (meglio, la nostra guida ) abbiamo tirato fuori un paio di macchine insabbiate.

Io ci tornerei sempre e solo con la guida ma, se te la senti, nessuno può certo impedirti di andare da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente assurdo....

Stamattina verificavo un pò di prezzi alberghieri per Giugno. Ma siamo alla follia!!!!!

Tra Jacksone, West Yellowstone, Canyon Village, Gardiner e Cody, quindi parliamo di 6 notti, la media è di 170/200 dollari a notte.

Con questi prezzi, e considerando che io viaggio solo, è impensabile affrontare questo viaggio

 

Credo proprio che cambierò completamente struttura al viaggio. Lo yellowstone in queste condizioni non è fattibile. Ci tornerò quando viaggerò in compagnia e le spese alberghiere saranno divise

 

Si torna a lavorare all'itinerario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho alloggiato al Drift Lodge di Island Park, a 10 minuti da West Yellowstone e al Longhorn Ranch Lodge resort di Dubois l'ultimo giorno "in uscita". Tanto comunque per vivere la giornata a Yellowstone di alzi alle 5: 10 minuti (o forse meno) di strada in più non ti cambiano molto.

Costavano intorno ai 100 euro a notte. Casette il legno, nel primo caso anche con cucina, in belle strutture, non il classico motel.

Ti parlo dei prezzi di agosto. Magari trovi a meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pris grazie per la "dritta"

Ma sto seriamente rivalutando l'itinerario. Un altra meta che avrei voluto vedere è la zona di White Sands e Sedona. E mi sto rendendo conto che forse per il mio viaggio in solitaria è più congeniale. Primo, come già detto, per una questione economica. Infatti li parliamo di ben altri prezzi. E poi anche meno impegnativo come guida

 

Insomma sto ristrutturando totalmente l'itinerario. Già sono a conoscenza del fatto che viaggerò solo. L'ho fatto già quest'anno in Giappone e la cosa non mi spaventa affatto. Rimanderò la visita allo Yellowstone quando viaggerò in compagnia

 

ho fatto una prima bozza e sta uscendo questo. Ho previsto la Partenza da Las Vegas, ma sto vedendo anche da Los Angeles o Phoenix. Ma in linea di massima sarà questo sicuramente

I posti che vorrei visitare:

Mojave National Preserve

Joshua Tree

Tombstone

White Sands

Albuquerque

Canyon de Chelly

Winslow

Sedona (TRAIL)

Page (Antelope)

Grand Canyon North Rim

Kanab (TRAIL da valutare in base alle lotterie)

Valley Of Fire

 

1 ROMA - LAS VEGAS
2 LAS VEGAS
3 LAS VEGAS - JOSHUA TREE
4 JOSHUA TREE - TUCSON
5 TUCSON - ALAMOGORDO
6 ALAMOGORDO - ALBUQUERQUE
7 ALBUQUERQUE - WINSLOW
8 WINSLOW - SEDONA
9 SEDONA
10 SEDONA - PAGE
11 PAGE - KANAB
12 KANAB
13 KANAB
14 KANAB - SPRINGDALE
15 SPRINGDALE - LAS VEGAS
16 LAS VEGAS
17 LAS VEGAS - CHICAGO
18 CHICAGO
19 CHICAGO
20 CHICAGO - ROMA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non smetterò mai abbastanza di piangere il New Mexico ridotto sempre e solo alle White Sands e Albuquerque (e/o Santa Fe), ma anche tralasciando questa mia personale crociata donchisciottesca, l'itinerario mi piace davvero poco, mi sembra davvero troppo tirato e non prende in considerazione parecchie delle piccole e grandi meraviglie che si trovano da quelle parti (tanto per dirne qualcuna, l'Organ Pipe, l'Apache Trail, la Petrified Forest, il bistrattatissimo Chaco Culture).

 

Hai provato a dare uno sguardo ai diari sulla zona? Il mio lo trovi in firma, ma ce ne sono altri tipo quello di acfraine, pandathegreat, criscorpione, titos, nabo, giulia79.

Link al commento
Condividi su altri siti

se decidi di arrivare ad Albuquerque, allora metterei anche Santa Fe. 

per darti un ulteriore spunto, valuterei di stare un po' più a nord come zone, facendo un loop su Phoenix. considererei  Bisti Badlands, Tent Rock, Mesa Verde; da lì prosegui per Page/Kanab.

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola considerazione Su yellowstone e affini: cercando bene e essendo disposti a spostarsi un pelo di più qualcosa di economico si trova. Certo le zone sud sono decisamente più economiche in tutto. Quindi se il budget è un problema hai fatto bene a cambiare meta.

L'ultimo itinerario non mi piace moltissimo. Il joshua tree ti porta fuori giro e non lo inserirei. Poi il new mexico è fatto veramente un pò troppo di corsa e andrebbe approfondito come dicono giustaente Chiara e al3cs. Poi non capisco i 3 pernotti a Kanab. Per quello che vuoi fare ne basterebbero 2 secondo me.

Quindi in generale lo sistemerei inserendo un pò più new mexico e un pò meno arizona/utah.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 2 Anonimo, 68 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...