Wamoo Inviato 24 Settembre 2016 Segnala Inviato 24 Settembre 2016 Salve ragazzi, dopo gli ottimi consigli ricevuti per il mio primo viaggio negli USA (West), torno a chiedervi lumi per la prossima avventura. Questa volta l'itinerario dovrebbe essere (come da titolo) New York-Niagara Falls-Cuba. Siamo in 4 ed abbiamo dovuto un po' mediare le esigenze di tutti per preparare l'itinerario. Orientativamente l'ipotesi era questa: - Volo su New York - New York (4-5 giorni) - Noleggio auto e viaggio verso le cascate del Niagara - Sconfinamento in Canada per arrivare a Toronto - Volo Toronto - L'Avana In totale vorremmo passare negli USA 8-10 giorni e poi 7-8 a Cuba. Considerando la passata esperienza e la bellezza di un viaggio on the road, mi piacerebbe fare 1-2 soste lungo il tragitto NY-Canada. Inizialmente l'ipotesi era andata e ritorno NY-Niagara e poi volo per Cuba direttamente da NY, ma ho visto che ci sono dei voli da Toronto e risparmieremmo un po' di ore di auto, considerando che il tempo sarà un po' risicato. Consigli? Opinioni? Critiche?? Cita
AJ83 Inviato 24 Settembre 2016 Segnala Inviato 24 Settembre 2016 Mah, più che altro vedrete tutto di corsa. L'unica cosa che vedrete bene è Niagara, siccome un giorno ci vuole Poi, per carità, sono scelte. Cita
Saretta83 Inviato 6 Ottobre 2016 Segnala Inviato 6 Ottobre 2016 Anch'io avevo in mente una cosa simile coi Caraibi da Toronto, ma mi ha fatto desistere la questione del drop off, che comunque l'auto a noleggio non si può prendere a NY e lasciare in Canada... oppure sul confine USA ma dove? E poi chissà a che prezzo!! In questo caso se qualcuno avesse una soluzione sarebbe utile anche per me Cita
Flowerpower81 Inviato 6 Ottobre 2016 Segnala Inviato 6 Ottobre 2016 Potreste noleggiare l'auto a New York, lasciarla sul lato USA delle cascate (tipo a Buffalo), e andare a Niagara Falls e poi a Toronto in treno. Mi pare che @wolentini abbia fatto così, anche se il suo giro era al contrario: da Toronto a Niagara in treno, noleggio auto in USA e poi OTR. Cita
Saretta83 Inviato 6 Ottobre 2016 Segnala Inviato 6 Ottobre 2016 (modificato) Bisognerebbe però capire quanto costa il drop off tra NY e Buffalo... Si potrebbe comunque visitare Niagara in auto e poi tornare a Buffalo a lasciarla e prendere direttamente il treno per Toronto...? Modificato 6 Ottobre 2016 da Saretta83 Cita
Flowerpower81 Inviato 6 Ottobre 2016 Segnala Inviato 6 Ottobre 2016 (modificato) Il drop off lo puoi verificare su Drive-usa; Buffalo è sempre nello Stato di New York quindi potrebbe anche essere 0... Altrimenti come dici tu puoi andare in Canada con l'auto e rilasciare la macchina in USA. Modificato 6 Ottobre 2016 da Flowerpower81 Cita
Saretta83 Inviato 6 Ottobre 2016 Segnala Inviato 6 Ottobre 2016 Hai ragione è ONE WAY FREE!!!!!!!!! Fantasticissimo!!!! 1 Cita
wolentini Inviato 7 Ottobre 2016 Segnala Inviato 7 Ottobre 2016 non c'è drop off stesso Stato di Ny per il treno noi ci siamo trovati benissimo, puntuali e poco costoso . Nel vostro caso prendereste il treno da Niagara Falls e arrivereste diretti alla Union Station di Toronto. Lo straconsiglio! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.