Vai al contenuto

OTR con i suoi, Southwest sett 2017!


ery85

Messaggi raccomandati

Eccoti Paolo... Si 29 palms l'avevamo (abbiamo?) presa subito in considerazione ma poi @acfraine ci ha mostrato che il parco si sviluppa da nord a sud e quindi anche lui consigliava un pernotto a sud dopo la visita...Per il discorso tappe lunghe ti do ragione, dovrò sentire loro cosa preferiscono tra sveglia molto presto e tappa un pò più lunga. Dopo l'esperienza del viaggio di nozze (stesso periodo) dove arrivavamo tirati per i tramonti non voglio ripetere la cosa... :wink2:

Modificato da Matteo84
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto matteo, siamo entrati da 29palms a vedere joshua tree poi usciti da sud ci siamo diretti ad anza borrego dormendo al borrego springs resort...

 

se volete visitare le dune e andare verso yuma credo sia la cosa migliore da fare...

 

poi si può passare o no da anza borrego

potreste valutare di dormire a brawley dopo il salton sea (avevo visto anche li mi sembra di ricordare...)

 

in realtà mi ricordo che mia moglie voleva farmi dormire ad el centro (molto vicino alle imperial sand dunes) perchè ci è nata Cher!!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

studiando meglio le distanze abbiamo deciso di aggiungere una notte all'inizio, quindi verrebbe così (siamo sempre sotto le 300 miglie giornaliere che mi sembra un buon compromesso, ieri abbiamo chiesto ai genitori di Matteo e va bene):

 

1-arrivo a Lax

2-Joshua tree NP - Calipatria

3-Imperial Sand Dunes - Prison Juma (sacrificabile) - Organ Pipe

4-Saguaro NP - Mission San Xavier - Tucson

5-Tombstone - Chiricahua - Deming

6-White Sands - Alamogordo

che dite?

 

a questo punto viene una parte che mi sta un po' mandando una confusione, troppe cose da vedere e non riesco a capire se sia meglio mettere prima Albuquerque, Santa Fe o una sola notte e poi spostarsi già a ovest.

Le cose da vedere sono Valley of fires, Tent rocks, Bandelier, altro?

quindi

7- ??

8- ??

9- ??

10-Canyon de chelly

11-Painted desert - Sedona                

12-Grand Canyon (north rim)

13-Las Vegas

14-Las Vegas

15-Los Angeles

16-Disneyland

17-Volo di ritorno

 

Così siamo proprio al limite con i giorni, quindi se quelle tre notti sono troppe meglio. penso che il periodo l'abbiamo identificato in 20 settembre - 6 ottobre, tanto per darvi un idea..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti direi Santa fe prima(facendo Tent rocks) poi mattina dopo bandalier, torquoise trail (che potete tranquillamente tagliare secondo me), sandia peak (bellissimo) e infine Albuquerque. Poi canyon de chelly il giorno dopo. Così recuperi un giorno. Se vuoi tenerlo direi Santa fe.

 

per la prima parte direi sacrificabile San xavier mentre a noi yuma è piaciuta molto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

torquoise trail (che potete tranquillamente tagliare secondo me)

Anche dopo il problema al forum ci tenevo comunque a dire che a me ispira vedendo le foto.

potreste aggiungere il 4corners national monument...

Sembra la classica americanata. E io adoro le americanate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eccomi,

ho dato un occhio al tuo programma. Qualche considerazione fresca per le parti che ho appena fatto.

Tucson: con un giorno solo fai una parte solo del Saguaro. A me è piaciuta di più la parte ovest. Cerca di farla al tramonto.

Nella tappa Tucson - Tombstone - Chiricaua - Wilcox io ho tagliato tombstone per fare con calma il Chiricaua che ho adorato. Secondo me è un parco un pò sottovalutato. Se fai Tombstone dovrai farlo un pò di corsa. Mi è piaciuta molto anche la solitaria strada tra il Chiricaua e Wilcox. Non ha vedute incrdibili ma è una bella strada americana. Se vai fino a Deming non ti godi ne il parco ne la strada. Io mi fermerei al Wilcox e farei il tappone il giorno dopo. ( che poi non è neanche sto tappone).

 

Santa Fè a noi è piaciuta molto. Se vi piacciono le gallerie d'arte ed in generale i musei io un giorno in più ce lo spenderei e ci starebbe pure bene per prendere un pò fiato. Se ci fai solo un pernotto e ci vuoi inserirei pure Bandelier e Tent rocks la città proprio non te la godi visto che tutto o quasi chiude alle 17. In zona di meritevole c'è anche Valles Caldera che non però non abbiamo fatto.

Torquoise trail: carino ma niente di che. Se dovete tagliare qualcosa per accorciare i tempi è una cosa eliminabile. Anche Albuquerque non è nulla di incredibile. Io l'ho inserita solo per il Ballon Festival. Secondo me potreste tagliarla per passare a nord.

Potreste fare:

Alamogordo - Santa Fè ( anche perchè tieni conto che le White sands le vorrai rivedere la mattina probabilmente ;) )

Santa fè

Santa - Fe - Farmington

Farmington -  Canyon de Chelly

 

Cosi potresti riuscire ad inserire anche le Bisti badlands e forse in chaco culture

Ottima poi la scelta di Sedona ( che nel mio cuore si è affiancata a Moab in altissima posizione), ma da Sedona al North rim fai un giro poco sensato logisticamente. Io a malincuore lo escluderei il north rm e mi concentrerei sul suoth facendo magari un piccolo trail. Se il North rim è un punto fisso invece allora lo inserirei diversamente, modificando il giro e cercando di inserire sedona prima di Tucson.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Michele, ottimi consigli.. ora mi guardo bene tutto quello hai detto su mappa.

tutto dipenderà anche dai voli, se saltano fuori un paio di giorni in più anch'io avevo ipotizzato di metterli dove dici tu.

 

per il grand canyon avevo ipotizzato il North rim per vedere noi 2 qualcosa di diverso, ma la mancanza di strutture forse ci farà propendere per il sud, anche qua dipende da quando abbiamo il volo.. mettere sedona prima di Tucson mi pare lunga, dato che noi non passiamo da Phoenix.. ne parleremo sicuramente al raduno!! :wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il mio 2017 l'ho pensato cosi. E' un idea di massima chiaramente. Ma in questi giorni sto definendo per poi cominciare a prenotare

 

1 ROMA - LOS ANGELES - PALM SPRINGS  
2 PALM SPRINGS - ? JOSHUA TREE + SLAB CITY + SALVATION MOUNTAIN
3 ? - TUCSON OLD TUCSON + MISSION SAN XAVIER + AIRPLANE BONEYARD
4 TUCSON - WILLCOX PARCO SAGUARO + TOMBSTONE
5 WILLCOX - ALAMOGORDO SILVER CITY + WHITE SANDS
6 ALAMOGORDO - SANTA FE WHITE SANDS + TORQUOISE TRAIL
7 SANTA FE - ALBUQUERQUE BANDELIER + KASHA KATUWE + SANDIA CREST (?)
8 ALBUQUEQUE - GRANTS ALBUQUERQUE + ACOMA PUEBLO
9 GRANTS - FARMINGTON BISTI BADLANDS + CHACO CULTURE (?)
10 FARMINGTON - CHINLE CANYON DE CHELLY
11 CHINLE - HOLBROOK PETRIFIED FOREST + PAINTED + WINSLOW
12 HOLBROOK - SEDONA SLIDE ROCK + WEST FORK TRAIL
13 SEDONA - PAGE CATHEDRAL WASH + LAKE POWELL
14 PAGE - KANAB GRAND CANYON NORTH RIM
15 KANAB THE WAVE / BUCKSKIN GULCH / PARIA CANYON (UNO DI QUESTI)
16 KANAB - ST GEORGE NARROW RIVERSIDE WALK (ZION)
17 ST GEORGE - LAS VEGAS VALLEY OF FIRE
18 LAS VEGAS  
19 LAS VEGAS - CHICAGO  
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo se era già stato detto ma...niente chiricahua? 

 

Poi io quando arrivi a tucson direi di fare il tramite tramonto a saguaro ovest.

 

infine ti conviene fare tent rocks nel tragitto tra alamogordo e Santa fe così poi hai da fare bandalier torquoise trail e sandia peak in giorno dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

ridiamo vita a questo topic perché ABBIAMO IL VOLO!!

 

alla fine abbiamo un paio di giorni in più (15 sett - 2 ott) quindi siamo a

 

1-arrivo a Lax ore 19.20

2- tappa di avvicinamento perché abbiamo un giorno in più, pensavo a palm springs, alternative??

3-Joshua tree NP - notte a Brawley

4-Imperial Sand Dunes - Prison Juma (risulta chiusa al momento per ristrutturazione) - Organ Pipe - notte a Ajo

5-Saguaro NP - Mission San Xavier - notte a Tucson

6-Tombstone - Chiricahua - notte a Willcox

7-White Sands - notte a Alamogordo

8- notte a Santa Fe

9- notte libera, oppure invertibile con Santa Fe, che ci metto? mi avevate detto Albuquerque o Farmington però non credo vorremo fare il Chaco, non vado matta per gli sterrati.. Risulta scomodo fare due notti a Santa Fe e muoversi da lì?

10-Canyon de chelly notte a Chinle

11-Painted desert - notte a Sedona                

12-Grand Canyon

13-Las Vegas

14-Las Vegas

15-Death Valley new entry :smile:

16-Los Angeles

17-Disneyland

18-Volo di ritorno ore 21.35

 

Le notti tranne quelle in grassetto sono già tutte prenotate per cui mi risulta difficile fare grandi stravolgimenti...

Modificato da ery85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...