Vai al contenuto

Florida con tutta la famiglia


polly77

Messaggi raccomandati

Finalmente siamo riusciti a programmare un bel viaggio con tuuuuutta la famiglia!!!

Era il pallino di mio padre che ci teneva a fare un viaggio tutti insieme. Quindi saremo in 7: io, i miei genitori, mio fratello, sua moglie e i miei nipotini di 6 e 12 anni. La scelta alla fine è caduta sulla Florida un po' perché più gestibile con pochi giorni, un po' perché possiamo coniugare mare, attrazioni per bambini, città e natura.

I giorni, come detto, non sono tantissimi: 12 compreso i voli, dal 13 al 25 aprile. 

Un'idea della Florida ce l'ho perché la visitai nel lontano 2009, però eravamo 6 giovinotti con esigenze e ritmi sicuramente diverse da una famiglia di 7 persone che vanno dai 6 agli 81 anni! :51_scream:

 

Mi sono letta un po' di diari e mi si confondono sempre di più le idee... ho provato comunque a buttare giù un itinerario di massima, assolutamente modificabile!

 

13 Milano-Miami

14 Miami

15 Miami-Bahia Honda-Key West

16 Key West (Dry Tortugas)

17 Key West-Everglades-Florida City

18 Floridad City-Shark Valley-Naples

19 Naples-Sanibel Island??-Siesta Key-Crystal River

20 Crystal River-Orlando

21 Orlando

22 Orlando-Daytona-Cape Canaveral-Cocoa Beach

23 Cocoa Beach-Fort Lauderdale o Hollywood

24 Fort Lauderdale-Miami (volo nel tardo pomeriggio)

25 Milano

 

Le cose che vorrei fare assolutamente sono: Dry Tortuga, Everglades, Lamantini, 1 parco ad Orlando (non so quale scegliere, io avevo visto Magic Kingdom l'altra volta e non so per i bambini cosa possa essere meglio) e Kennedy Space Center.

 

Grazie in anticipo per tutti i consigli!!!

Modificato da polly77
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello fare un viaggio del genere con tutta la famiglia! Piacerebbe anche a me.

 

Io ti consiglio di mettere una notte in più tra Naples e Crystal River perchè la zona di Sarasota/Tampa merita parecchio sopratutto come spiagge. Potresti togliere una tappa intermedia tra Orlando e Miami.

Oppure il giorno che torni da Dry Tortugas (la crociera torna verso le 17.30) potreste fare un piccolo sforzo e risalire un pò le Keys, come abbiamo fatto noi, così il giorno dopo sareste più vicini alle Everglades; una cosa tipo Marathon-Naples si può fare in una giornata con annessa visita ala Shark Valley anche se, ripeto, io preferirei togliere una tappa sulla East Coast.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie per le risposte. Probabilmente sì, riorganizzerò meglio le tappe cercando di aggiungere una notte sulla "west coast".

 

Adesso sono alla ricerca dei voli... purtroppo dovendo coniugare le esigenze di 7 persone e avendo le date fisse non è che ci siano molti margini... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel giro. Io ad Orlando sono andato agli Universal Studios con le mie figlie. Si sono divertite un mondo. Non conosco gli altri, pero' avevo soggiornato in questo hotel Disney;  a colazione andavamo nel locale dove si potevano incontrare i personaggi Disney.E' bastato per evitare Disney world.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, polly77 dice:

1h e 20 di scalo a Madrid sono sufficienti?

potrebbe bastare, ma siete in 7, i tuoi non sono giovanissimi, e l'aeroporto di Madrid è infinito...

ho fatto 2 volte scalo lì, e per ognuna di queste volte ricordo di quanto mi fossi stupita delle lunghezze da percorrere per passare da un terminal all'altro...io cercherei altro...anche perchè Iberia non è il massimo.

 

 

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...