Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

sto pensando ad un futuro viaggio per il prossimo anno (diciamo da Maggio-Giugno ad Agosto) di 2 Settimane che tocca diversi posti, o meglio ci sono diversi posti che vorrei vedere ma non so la fattibilità della cosa o come organizzarlo al meglio per ottimizzare costi/tempi con partenza e ritorno a Roma - FCO

Diciamo che i posti che vorrei visitare sono:

Canada: Montreal, Toronto e Niagara Falls

USA: Chigago, Mount Rushmore, Yellowstone 

La parte Canada diciamo che la priorità sono le Niagara Falls, però una volta li sarebbe un po' un peccato non vedere 1-2 città canadesi

Avrei anche piacere a vedere Arches che non ho visto nel mio ultimo OTR o magari concludere anche con una notte a Las Vegas, ma queste ultime due tappe (una delle due), se già così dovrei organizzare ottimamente, penso che siano totalmente impossibili da inserire :megalol:

Ho visto che affittando la macchina arrivando con l'aereo a Montreal farei tutti i giri concludendo a Yellowstone (ma a quel punto ho grandi dubbi su dove ripartire per Roma in modo meno incasinato possibile visti i probabili scali ecc, cosa che magari non avrei ripartendo dalla mitica Vegas o da qualche altro posto meglio collegato a livello aeroportuale) siamo già a 3800km circa e oltre 40h di guida, il che in 2 settimane non so quanto possa convenire... quindi forse da qualche parte si potrebbe spezzare con voli magari..

Avete consigli o idee in merito per rendere questo viaggio fattibile? Togliereste, aggiungereste o cambiereste qualcosa?

Chi ha fatto magari qualche giro simile è il benvenuto :)

Grazie

Modificato da Tommaso85
Inviato

L'idea di fare quelle città del Canada ed inserire un OTR fino a Yellowstone è un po' strana :) In realtà i due problemi maggiori sono il drop-off dell'auto Canada-USA e poi il rientro.... Fossi in te farei Chicago fino a Yellowstone e poi raggiungerei la costa West per partire da una città USA (al limite lo stesso giro al contrario), magari Seattle....  altrimenti facendo quella parte dell'est ti servono

Montréal: 2 giorni

Toronto: 2 giorni

Niagara: 1 giorno

poi ci devi mettere Chicago: minimo 3 giorni e forse 4 ...

Inviato

Canada est fatto fresco fresco un mesetto fa.

Da tapatalk non vedo la mappa dell'ipotetico giro ma in via di principio non so se valga la pena fare solo le città in Canada o lasciare la possibilità ad un giro a parte (a me é piaciuto molto).

In ogni caso ti direi: Toronto ok considerando anche la vicinanza a Niagara che é una priorità e a seconda di cosa vuoi vedere considera due gg.

Poi più che Montreal, Ottawa o Quebec che sono due gioellini.

Ah su Toronto hai diretto da Fco, su Montreal devi far scalo a Parigi, Londra o Amsterdam a seconda con chi voli.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

immaginavo queste risposte.... : WallBash ::megalol:

allora diciamo che le priorità sono

Yellowstone

Mount Rushmore

Niagara Falls

a costo anche di fare parte con aerei e parte con macchina...

fattibilità?

della serie magari Roma - Toronto diretto con air canada o max con uno scalo x non perdere troppo tempo

lì vedere città e affittare una macchina per le Niagara Falls e tornare.

Da toronto parte l'alternativa prendendo un aereo:

- arrivare ad una città facilmente collegata e vicina al mount rushmore (Denver? qualcosa di più vicino?) e da lì prendere la macchina e fare il mount rushmore, yellowstone e idem come sopra raggiungere una città da cui poi tornare a Roma in maniera facile (salt lake city? tra le altre li vicino ci sarebbe pure Arches....)

- Fare il giro inverso, quindi arrivare ad una città facilmente collegata a Yellowstone (salt lake city? vicino c'è sempre Arches.., qualcosa di più vicino?), affittare una macchina e andare a Yellowstone, mount rushmore e da lì ad una città che mi riporterebbe a roma con un paio di voli

parliamo di circa 1200 miglia di strada

Per il ritorno sfruttando air canada o collegate potrei tornare a toronto e da li c'è il diretto per roma

In questo modo leverei Chicago, ahimè, però non saprei dove metterla... a meno che di metterla come tappa finale sempre via aereo o subito dopo toronto prima di andare verso i parchi.. ma non so sinceramente se entrerebbe

Modificato da Tommaso85

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...