Vai al contenuto

Sunshine State '17


binair

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, dopo le due belle esperienze in Asia fatte l'anno scorso, eccoci di nuovo qui ad organizzare il prossimo viaggio che avverrà ad aprile 2017. 
All'inizio avevamo pensato ad un bel OTR nel west, ma si trattava di un altro periodo, più precisamente ottobre dello stesso anno...per motivi legati ad impegni lavorativi siamo stati costretti ad abbandonare momentaneamente questa idea, cosicché da ripensare nuovamente ad un viaggio asiatico (Malesia + Singapore)...era ormai quasi deciso che fosse stato di nuovo Asia, quando cosi per caso mi imbatto in una ricerca per un ipotetico viaggio in Florida monitorando anche i voli; inizio a documentarmi, leggere qualche diario...insomma, iniziava a piacerci l'idea di poter ritornare negli States, sebbene il nostro sogno nel cassetto sia fare un on the road di un mesetto, ma vedremo più in là.
Sin da subito, tenendo d'occhio i voli per Miami, mi accorgo che ci sono delle belle offerte, sia come voli diretti che con scalo...quando un giorno spunta un'offerta con Air Berlin, volo diretto Düsseldorf-Miami (noi abitiamo a 15 minuti di auto dall'aeroporto di Düsseldorf), 419€ a persona andata e ritorno...dopo averci pensato per qualche giorno, col rischio di non trovarli più questi prezzi, ci decidiamo a prenotare e che Florida sia!! 

 

Qui di seguito le date:

 

17 aprile Dus-Miami con arrivo alle ore 13:50 
26 aprile Miami-Dus con partenza alle ore 16:05

 

Quello di cui non siamo pienamente convinti è l'itinerario che andremo a fare, avendo 9 notti a disposizione, considerando che Miami, Naples (in cui vorremmo rimanere 2 notti) ed Orlando le vogliamo vedere, quest'ultima per avere un appoggio per andare a visitare il Kennedy Space Center e gli Universal Studios...discorso parchi non so quanto convenga, al momento siamo più sul non andarci poiché viaggiamo con un neonato che avrà 10 mesi.


Altro dubbio che mi è sorto è fare Miami come prima tappa, cosa che fanno quasi tutti, avevo pensato di lasciarla alla fine facendo dalle 3 alle 5 notti e quindi iniziare con Naples, riservando la visita alle Everglades alla fine del nostro viaggio avendo come base appunto Miami. 
Altro discorso per Dry Tortugas, cosa che mi piacerebbe fare (con pernotto)...ma non sono convinto per via del tempo a disposizione e del pargoletto. 
Leggendo il bel diario di acfraine ho potuto vedere quanto sia bella la cittadina di St. Augustine, non so se come giorni ce la faremo e se convenga andare sino a lassù per poi riscendere.

Insomma questo è quanto, ci sono alcuni aspetti da chiarire, proprio per questo chiedo aiuto a voi, che sicuramente mi saprete indirizzare bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i due tipi di itenerario a cui avevo pensato:

 

1° itinerario

 

17 aprile   Arrivo a Miami (ore 13:50)
18 aprile   Miami
19 aprile   Miami 
20 aprile   Miami-Key West
21 aprile   Key West - Everglades - Naples
22 aprile   Naples - Siesta Key - Naples
23 aprile   Naples - Orlando - Universal Studios (?)
24 aprile   Orlando - Kennedy Space Center - Miami
25 aprile   Miami
26 aprile   Miami partenza alle 16:05

 

 

2° itinerario


17 aprile  Arrivo a Miami (ore 13:50) e partenza per Key West 
18 aprile  Key West - Everglades - Naples
19 aprile  Naples - Siesta Key - Naples
20 aprile  Naples - Orlando - Universal Studios (?)
21 aprile  Orlando - St. Augustine
22 aprile  St. Augustine - Cape Canaveral - Miami
23 aprile  Miami
24 aprile  Miami
25 aprile  Miami
26 aprile  partenza alle 16:05

 

Credo che nel 2° itinerario si possa togliere una notte a Miami, forse 4 notti sono eccessive...non saprei dove aggiungerla peró, forse a Key West?...addirittura nel 1° sarebbero previste 5 notti a Miami. 

Voi che ne pensate? 

p.s.: ho appena dato un'occhiata alle sistemazioni a Key West e l'hotel piú "scarso" costa 170€ a notte e poi si passa a 220€ sempre per un 2 stelle :51_scream::51_scream:

ok una notte basterebbe e avanzerebbe:3_grin:

Immaginavo fosse cara, ma cosí sinceramente no

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, binair dice:

17 aprile  Arrivo a Miami (ore 13:50) e partenza per Key West 
18 aprile  Key West - Everglades - Naples

 

incominciamo con queste due giornate.... Miami-KeyWest sono 3 ore e mezza di auto, quindi se atterrate alle 13.50, tra controlli pass e ritiro auto, arrivate in serata a Key West

e il giorno dopo ripartite subito per Everglades?

 

Io direi 

 

17 aprile miami KeyWEst

18 aprile Key West e un altra isola come Key largo o islamorada

20 ore fa, binair dice:

19 aprile  Naples - Siesta Key - Naples

 

19 aprile Lo dedichi alle everglades e poi vai a dormire a Naples

20 ore fa, binair dice:

20 aprile  Naples - Orlando - Universal Studios (?)

 

 

parti da Naples per arrivare a Orlando? 3 ore di auto per vedere gli Universal=?' no 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie!:1310_thumbsup_tone1:

 

Ragionavo proprio sul fatto di aggiungere al limite una notte a Key West per non fare il 90% del viaggio ogni notte in un posto diverso e quindi farne due di notti a Key West. E poi come dici tu partire il 19 aprile per le Everglades con pernottamento a Naples. 

Riguardo alle 3 ore di strada per Orlando, considera che ci andiamo in ogni modo in quella direzione e quindi diciamo cosí, viene di passaggio per poi andare a St. Augustine e Cape Canaveral; un'altra cosa che sicuramente faremo ad Orlando è la visita degli outlets, cosa che mia moglie mi ha imposto :52_fearful: :7_sweat_smile:

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, binair dice:

 è la visita degli outlets, cosa che mia moglie mi ha imposto :52_fearful: :7_sweat_smile:

 

 

beh questo è un MUST... shopping agli outlet.... 

 

16 ore fa, binair dice:

quindi farne due di notti a Key West.

 

potresti anche fare 2 notti, sappi che i prezzi sono altini a Key west

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho visto che le sistemazioni a Key West costano un botto, ci saremmo decisi per il Blu Marlin Motel con 170€ a notte é il piú economico...sono indeciso se togliere completamente Key West e dedicarci per quanto riguarda il mare alla costa ovest della Florida (Neaples-Siesta Key), quandi aggiungere un'ulteriore notte a Naples, Dry Tortugas al 99% non la facciamo. Sapete orientarmi su una bella localitá di mare nella costa ovest?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nooo non togliere le Keys , niente è paragonabile a quella lingua di isolette circondate dall'Oceano.

Key West è cara, ma non saltatela.

Prova a vedere al Banana Bay, noi eravamo stati li e ci eravamo trovati molto bene.

Sulla costa potresti eventualmente optare per Sarasota , ma mi ripeto...non eliminate KW.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda  se non andate a Dry Tortuga potrebbe essere  difficile consigliarti

da parte mia ti dico 

LA OVESEAS HIGHWAY  è uno spettacolo...di quelle cose da percorrere una volta nella vita come la Route 66

ma...

Key West è deludente ...io non la paragonerei con le spiagge del lato golfo

se vuoi fare mare vai a Sarasota, Siesta key

 

dovete vedere voi...per me key West e saltabile, ma non la strada che porta a Key west;)

 

questa è la spiaggia più bella di Key west ( se non erro a pagamento...nel diario di @Fagianella ci deve essere scritto)

 

 
questa è siesta key 
 
3.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile saltare Key West se si vuol percorrere la strada che porta lí...tra l'altro è uno dei motivi per qui andremmo a Key West, quello di percorrere questa Highway...tuttavia non avrebbe senso percorrerla e poi ritornare indietro...mmhhh qua si fa difficile. Inoltre come avevo pianificato io stando a Key West solo una notte avrebbe diciamo poco senso, in quanto si arriva la sera e si va via il mattino seguente, quindi in questo caso questa scelta sarebbe totalmente per percorre questa strada...cosí ho la sensazione peró di perdere una giornata, non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la strada per arrivare alle key l'ho trovata noiosissima.. bella per i primi 10 minuti ma poi è tutta uguale e non finisce più!! 
E la spiaggia di KW di cui parla Arizona io l'ho trovata sporchissima.. al punto da tornarcene in hotel dopo 10 minuti!

Non per demoralizzarti, ma io tornando indietro non ci andrei mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guai se non fosse così Arizona e grazie a voi tutti per i consigli...in ogni caso la visita di Key West nel nostro piano di viaggio traballa, magari vedremo piú avanti...non so perché ma mi sta venendo in mente la Road to Hana a Maui; per caritá offre a tratti degli scorci favolosi, ma che dopo 3 ore che la percorri ne hai quasi le scatole piene...e in piú la devi ripercorrere al contrario per tornare, esattamente come la Overseas Highway...ma anche lí si tratta pur sempre della mia opinione personale, come quella da voi gentilmente espressa...

Modificato da binair
Io
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Prende piede il seguente itinerario (promettetemi di non salirmi addosso:Chessygrin:):

 

17 aprile    Arrivo a Miami 
18 aprile    Miami
19 aprile    Miami - Everglades - Naples 
20 aprile    Naples 
21 aprile    Naples - Orlando 
22 aprile    Orlando - St. Augustine
23 aprile    St. Augustine - Cape Canaveral - Miami
24 aprile    Miami
25 aprile    Miami
26 aprile    Ritorno a casuccia

 

Le Keys sono state fatte fuori...ho prenotato le prime due notti a Miami al The Vagabond Hotel per 207$ a notte e le due notti a Naples al Cove Inn per 150$ a notte. Tutte tariffe con cancellazione gratuita, in caso di modifica itinerario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti lo avevo accennato all'inizio anche io che 4 notti a Miami sono tantine, figuriamoci 5. Ma c'è un peró: saltando le Keys e avendo già 2 notti a Naples non so proprio dove aggiungere una notte per scalarla da Miami. Voi mi dite Orlando, ma con tutta sincerità i parchi ci attirano poco, e non lo faremmo di certo per il piccolino in quanto non riuscerebbe a comprendere quasi nulla...altro aspetto che ho tenuto in considerazine é proprio il bimbo che avrá 10 mesi, in un viaggio del genere on the road (sebbene non sia paragonabile ad uno nel west per esempio) sarà per lui credo stressante dormire ogni due giorni in un posto diverso, poi puó darsi che mi sbagli...per questo motivo pensavamo di starcene gli ultimi 3 giorni "tranquilli", scelta che sarebbe dettata dalle esigenze di un baby, a discapito ahimè da quello che vorremmo fare realmente noi...ma pazienza, anche cosí riuscire a fare un viaggio tranquillo sarebbe già una gran conquista. 

Avevo messo in considerazione di rimanere 2 notti a St. Augustine, ma temo che potrebbe diventare noioso (non vorrei dire una diavoleria)...avete per caso da proporre una localitá sulla costa atlantica? O altrimenti lato golfo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orlando no? Io ho amato gli universal e lì in zona è stra pieno di outlet

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sosta a daytona?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Boca raton, fort lauderdale, Hollywood sono carine anche

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...