Vai al contenuto

Snake in PNW


Snake

Messaggi raccomandati

Il moore mi è sembrato abbastanza pulito, @Snake, anche negli spazi comuni. Al nostro piano (il terzo, mi pare) i bagni comuni che c'erano però non mi sembrava avessero la doccia. C'è da dire che magari in quel piano le camere avevano il bagno, quindi erano progettate diversamente.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo. Quando arrivi fermati davanti al Moore che ha uno o due stalli per il check in, così scarichi i bagagli e ti registri. Poi porti l'auto al multipiano convenzionato, ritiri il biglietto e quando andrai a pagare userai il bigliettino che ti daranno.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Visto che sto preparando i bagagli vorrei avere qualche consiglio sull'abbigliamento da portare magari da coloro che hanno fatto già il mio itinerario nello stesso periodo tipo @al3cs, @Chiara_jk, @fraxnico (scusate se dimentico qualcuno).

Chiaramente immagino non si può stare troppo sul leggero viste le latitudini ma anche altitudini ma mi chiedevo se, ad esempio, ha senso portarsi dietro pantaloncini magari per fare trails (considerando che si suda e si sta più caldi) oppure per girare nelle città come Seattle o Vancouver (qui chiamo anche in causa @ansys).

E per quanto riguarda sopra: si può girare anche con T-shirt o polo? E come massima protezione vanno bene una felpa e una giacca a vento media oppure serve qualcosa di più pesante?

Guanti e cappello/berretto? Medi o pesanti/di lana?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che clima ti capiterà, ma devi essere pronto a tutto

noi siamo partiti con la neve nel Montana (guanti, giacca da sci, calze di lana, cappello, pantaloni tecnici, maglie tecniche) e siamo arrivati all'ultimo giorno di Jasper con 23° (pantaloncino e maglietta).

 

a Seattle era bastata la giacca di pelle/jeans - tira spesso vento.

 

portati anche un antipioggia/vento se ce l'hai

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi non abbiamo particolari problemi con le temperature basse, quindi l'anno scorso ce la siamo cavata al massimo con pile e giacca antivento, ma c'è anche da dire che di freddo ne abbiamo trovato poco: a parte le sere/notti da Yosemite a Portland, il minimo sono stati i 2/3°C (e vento gelido) al Mount Saint Helens. Quest'anno aggiungerò il piumino e un paio di scarpe da trekking più pesanti, mantenendo come base di vestiario il trittico pantaloni tecnici ("medi")+t-shirt+pile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neanch'io ho particolari problemi di freddo, anzi, quindi con i pantaloni tecnici salewa sono sempre andato bene e mi sono bastati. Io di solito uscivo con quelli (che all'occorrenza hanno la parte sotto il ginocchio staccabile), maglietta a mezzemaniche, pile e antivento (by REI). 

Nelle giornate più freddo fascia collo, berretta e guanti wind stopper... niente di particolarmente imbottito, anzi... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo imprevisti aspettati una temperatura minima sui 9-13°C e una massima non superiore ai 26°C. Se poi sali di altezza allora la temperatura diminuisce velocemente. Sulla costa è più fresco che nell'interno di diversi gradi. Seattle non è per niente ventosa eccetto un po' di brezza pomeridiana e di sera. Poi può sempre capitare una "wind storm", ma quelle di solito si hanno in autunno/inverno.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...