Vai al contenuto

Viaggio all'ultimo momento in California, consigli e aiuto


drlukas

Messaggi raccomandati

Anche quest'anno io e la mia famiglia abbiamo prenotato per questioni lavorative un viaggio all'ultimo momento. Partiremo il 27 luglio alla volta di Las Vegas via NYC.

Il problema è che avendo prenotato davvero tardi siamo ancora in alto mare. In linea di massima il viaggio dovrebbe essere cosi.

"day 01 28 07 Las Vegas-Palm Spring"
"day 02 29 07 Palm Spring-San Diego"
"day 03 30 07 visit San Diego"
"day 04 31 07 San Diego-Los Angeles"
"day 05, 06 01-02 08 Visit Los Angeles"
"day 07 03 08 Los Angeles-Monterey"
"day 08 04 08 Monterey-Carmel area"
"day 10 06 08 Yosemite-Bodie-Tahoe"
"day 11 07 08 Tahoe"
"day 12 08 08 Tahoe-San Francisco"

Davvero caotico per il momento. Tenete presente che la Californi l abbiamo gia visitata diverse volte compresi tutti i parchi, tranne Bodie e Tahoe che per i miei sarebbero una novità.

Che ne pensate? In aggiunta avendo tre figli sto valutando Sea World, Universal studios e Dysneyland. Esiste la possibilità di acquistare a prezzi convenienti i biglietti.

Il viaggio è davvero un cantiere dell'ultimo momento, si accettano consigli pratici a costo di rinunciare al giretto verso Yosemite a favore di un più rilassato costal.

Grazie per ogni suggerimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo sei detto da solo... tempo poco e tanta strada, secondo me devi cominciare a rinunciare a qualcosa...

5 minuti fa, drlukas dice:

Sea World, Universal studios e Dysneyland

questi ti portano via almeno 3 giorni pieni, San Diego è un posto dove ci passerei volentieri una settimana...

 

7 minuti fa, drlukas dice:

day 10 06 08 Yosemite-Bodie-Tahoe

non capisco da dove parti, da Carmel?

 

Dove arrivi e da dove riparti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro non mi piace per niente. Anche se avete visto già quasi tutto fate tutto un pò così, di corsa e male.

Tipo la puntata a San Diego secondo me così ha davvero poco senso. E La zona che dici ti interessa di più (Tahoe e Bodie è fatta davvero di corsa. Io mi concentrerei su quella magari inserendo qualcosa nel nord della california e tralascerei San Diego La e la costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto da Las vegas ma solo perchè li ho trovato il biglietto, poi giu a San diego e poi su verso San Francisco da dove ripartirei

 

1 minuto fa, ceemo dice:

Il giro non mi piace per niente. Anche se avete visto già quasi tutto fate tutto un pò così, di corsa e male.

Tipo la puntata a San Diego secondo me così ha davvero poco senso. E La zona che dici ti interessa di più (Tahoe e Bodie è fatta davvero di corsa. Io mi concentrerei su quella magari inserendo qualcosa nel nord della california e tralascerei San Diego La e la costa.

Purtroppo ho una moglie....io non avrei fatto San Diego e sarei arrivato fino a Redwood ma la famiglia si è rotta del fare tanti km.....ai parchi potrei anche rinunciare li ho visti davvero un sacco di volte

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, maozzo dice:

parti da LAS e torni da SFO?

 

esatto

3 minuti fa, ceemo dice:

Ma con il tuo giro ne fai molti di più!!!!

 

Se alla famiglia Bodie e Tahoe non interessano farei solo SD e la costa.

 

consigli tagliando Tahoe yosemite e bodie? Per esempio la famiglia vorrebbe i parchi divertimento io qualcosa anche di più adulto

Modificato da drlukas
Link al commento
Condividi su altri siti

Parchi divertimento = San Diego + LA

Qualcosa per adulti= la costa. Secondo me così accontenti tutti.

 

Una bozza potrebbe essere:

1 Ita Vegas

2 Vegas

3 Vegas - Joshua tree

4 Joshua tree - SD

5 SD

6 SD (Seaworld o legoland o zoo)

7 SD - LA

8 LA (Disneland)

9 LA - Morro Bay

10 Morro bay - Monterey

11 Monterey - Napa Valley (qualcosa da adulto)

12 Napa - Muir woods - SF

13 SF

14 SF - ita

 

Volendo puoi inserire altro tagliando i giorni a Vegas e a San francisco ma io non farei le cose troppo tirate.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, drlukas dice:

io qualcosa anche di più adulto

Hai voce in capitolo??? :grin::grin::grin::grin:

 

28 ita - Las Vegas

29 Las Vegas - Palm Springs

30 Palm Springs - San Diego

31 San Diego

1 San Diego

2 San Diego - LA

3 LA

4 LA - Morro Bay

5 Morro Bay - San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco - ita

 

Se hai voce in capitolo ed elimini San Diego

28 ita - Las Vegas

29 Las Vegas - Palm Springs - LA

30 LA

31 LA

1 LA - Sequoia

2 Sequoia - Yosemite

3 Yosemite- Bodie 

4 Bodie - Lake Tahoe

5 Lake Tahoe - San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco - ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non è male, Muir woods vale la pena? E la Napa? Io non sono un grande fans delle winery..

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ceemo dice:

Secondo me si Muir woods merita. Napa era solo una proposta. Se non ti interessano le cantine non ha senso andarci. Potresti dedicare del tempo alla zona nord della costa facendo Bodega Bay e point reyes oltre che a muir woods.

redwood mi pare lontanino e peggiorerei la situazione ulteriormente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 70 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...