Vai al contenuto

Andiamo al sud


lespaul

Messaggi raccomandati

Chiara, non so cosa intendi per posto che si anima. :grin: E' un paese che sarà lungo non so quanti chilometri, alla sera noi non siamo stati in centro ma sullo seawall dove non è che ci fosse un grosso giro. L'ingresso al pier è a pagamento quindi non siamo entrati, la prima sera abbiamo cenato da Saltgrass e la seconda da The spot (entrambi sullo seawall) che era pieno imballato ma è comunque estremamente consigliato. Il centro storico è la solita strada di tante città americane e nelle strade vicine ci sono delle ville bellissime. 

Non aspettatevi delle spiagge come quelle della Florida, se guardate le foto del diario vedrete che stanne cercando di "ricostruirle" in modo naturale dopo l'uragano del 2008 ma c'è ancora molto da fare. Ci sono alcuni State Park sul mare, noi siamo stati all'east beach e ci è piaciuta ma non ci sarebbe mai venuta la voglia di farci un bagno.

comunque avevamo proprio l'idea di essere in vacanza, l'atmosfera (e il caldo) ci è piaciuta tanto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, luisa53 dice:

ci vuole la macchina

sì certo, se decido di non restare a Houston affitto l'auto per 1gg.

sarei da sola.

lavoro fino a giovedì e poi ho venerdì e sabato fino alle 14 circa (poi ho il volo)...

 

devo decidere come impiegare il tempo considerando anche il caldo fotonico che NON AMO PER NIENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Galveston/galveston island è molto carina soprattutto di sera.

Ci sono molti locali carini tipo THE SPOT, e la zona Pier è molto caratterista.

C è anche la gelateria Ben&jerry socia@Chiara_jk

Sent from my iPhone using Tapatalk

Noi abbiamo visitato anche i Moody gardens e ci sono altre cose da visitare come east end historic district

Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Il 7/6/2016 at 09:58, lespaul dice:

facci sapere di Galveston, che mi incuriosisce parecchio.

mi sono ricordata solo ora di questo post...

 

allora, Galveston carina ma non mi ha fatto di certo impazzire...

caldo a manetta quindi non l'ho girata più di tanto.

bellissima la zona delle case vittoriane,quella meria davvero... l'ho girata in auto perchè col caldo che faceva non se ne parlava nemmeno.

la via storica niente di particolare (soprattutto negozietti di ciarpame).

 

stavo andando al Pier ma poi, vedendolo da fuori ho cambiato idea...

 

insomma, Galveston non mi ha conquistata e non sono stata nemmeno a perderci tempo più di tanto.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, diciamo che il viaggio sta prendendo questa forma:

 

Atlanta              2 notti

Nashville          2 notti

Memphis          2 notti

Tunica              1 notte

Jackson            1 notte

New Orleans     2 notti

Baton Rouge     1 notte

Austin                1 notte

Dallas                1 notte

 

Faremmo così 5 stati del sud e non ci si penserebbe poi più :megalol:

 

Chiedo ovviamente dritte...

Modificato da lespaul
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...