Vai al contenuto

Idee per un giro in inverno


Messaggi raccomandati

Se hai già deciso per Florida ok, ma sappi che noi siamo stati al GC, Bryce e Monument in dicembre. Al Grand Canyon c'erano solo dei piccoli cumuli di neve, ma le strade erano pulitissime, tutte aperte (anche quelle che di solito si possono fare solo con i bus navetta, e i colori erano stupendi. Al bryce neve alta, ma è stato bellissimo perchè eravamo solo noi. Abbiamo fatto una passeggiata sulla neve con vista sui pinnacoli spettacolare, avremo incontrato forse tre persone..., e volendo organizzano anche le escursioni in slitta trainata da cavalli (non l'abbiamo fatta però). Alla monument abbiamo fatto il tour guidato perchè avevamo paura delle condizioni della strada. Neve non ce n'era ed è stata un'esperienza favolosa perchè eravamo pochissimi. Un senso di pace infinita. Nel tour organizzato eravamo in 6, e alla fine si chiacchierava con la guida come fossimo amici di lunga data. Ci siamo ritornati a giugno, e quindi ti posso dire che secondo me merita in tutte le stagioni. Stessa cosa all'antelope: tour in 4, uno spettacolo! 

Certo, noi siamo stati fortunati perchè aveva nevicato la settimana prima, quindi tutto era stato ripulito...se ti ci trovi in mezzo probabilmente non è la stessa cosa....lì è solo questione di fortuna...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Posso chiederti il giro completo che hai fatto a dicembre e in quanti giorni l'hai fatto? 

 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo andati a Natale, nel 2011, per un totale di 14 giorni:

1 Los Angeles 

2 LA- Las Vegas

3 Las Vegas - Grand Canyon

4 Grand Canyon - Monument valley

5 Monument valley  - Page

6 Page - Lake Powell - Antelope

7 Page - Horseshoe bend - Bryce

8 Bryce  - Las Vegas

9 Las Vegas - Death Valley

10 Death Valley - Los Angeles

11 Los Angeles 

12 LA- San Diego -LA

13 LA (Disneyland o altro parco)

Questo il nostro giro, abbastanza classico. Fai conto che la death valley in inverno è fantastica, temperature da primavera inoltrata, abbiamo fatto anche dei trails che in estate sarebbero stati soffocanti. A los angeles e san diego temperature piacevoli, primaverili. las vegas grosse escursioni termiche ( maniche corte di giorno, felpa ma anche due di sera). Grand canyon, monument e bryce con il giaccone, che però toglievamo nelle ore centrali del giorno.

Comunque non sono un'esperta come gli altri qui sul forum eh ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎28‎/‎06‎/‎2016 at 14:59, il.lory dice:

Ciao a tutti, nuova domanda.. Per quanto riguarda i Parchi di Orlando, c'è differenza tra weekend e giorni infrasettimanali o sono sempre pieni comunque?

Io ci sono sempre stata durante le vacanze di Natale e, indipendentemente dal giorno della settimana, ho trovato sempre una grande folla!

Visto che tu andrai a inizio dicembre magari le cose saranno diverse e durante i giorni feriali ci sarà meno gente..:smile:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...