Vai al contenuto

Un mese tra Washington DC e Miami


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

come ho scritto nella presentazione , è il primo viaggio in Usa per me e mia moglie e siamo dubbiosi sopratutto sull'ordine di grandezza del giro che vorremmo fare, considerate che siamo abituati a cambi in corsa, a parte qualche posto che magari vorremmo vedere più convintamente , ma l'esperienza che ci interessa di più è proprio l'OTR .

Passo alle grandi linee che ci siamo messi in testa: arrivo a Washington DC il 2 agosto, noleggio auto, Blue Ridge e Smokey Mountain, Asheville, Nashville, Memphis, New Orleans, Florida ancora non sappiamo dove , per finire a Miami dopo 29 giorni ,aereo già prenotato per Washington,l'1 settembre volo per l'Italia.

Ci interessano le città "musicali" come avrete notato, ma , secondo voi, è un giro fattibile senza stress? Considerate che non siamo fanatici della visita di ogni cosa sul nostro percorso, chiaramente ci faremo qualche giorno al mare, in Florida , i giorni parrebbero sufficienti però....

Aspetto vostri pareri

Moreno

Inviato

Ciao, con 29gg è un giro sicuramente fattibile; l'incognita maggiore sarà il clima visto che capiterai in un periodo parecchio caldo/umido e a rischio uragani.

Da Was (dove starei 3 notti) puoi scendere lungo la costa arrivando agli Outer Banks. Da lí vai verso Asheville e GSMNP, poi prosegui per Chattanooga, Nashville, Memphis, New Orleans per poi percorrere la costa sud del Golfo e il Panhandle della Florida.

Arriva poi fino a Naples e da lí -se rimane tempo- fai Everglades e Key West per poi concludere a Miami

Inviato

Al di là delle ovvie questioni di sicurezza, dopo il disastro di Katrina in USA basta il sentore di un uragano per bloccare i trasporti, chiudere le attrazioni, i locali pubblici, gli esercizi commerciali... Insomma, anche dal punto di vista di un turista non è proprio l'ideale trovarsi lì in quel momento.

Inviato

Tieni presente che un uragano "serio" può influenzare pesantemente la tua vacanza non solo nelle ore del passaggio ma anche prima e dopo. Siamo stati in Florida poche settimane dopo il passaggio di Hurricane Andrew, molti anni fa, e c'erano ancora strade non percorribili, Everglades NP chiuso, persone rimaste senza casa accampate alla rinfusa. 

 

 

Inviato

Perchè no, con adeguata informazione e riparo sopratutto. Diciamo che non sarà di certo lo scopo del viaggio

Credo che tu non abbia la minima idea di quello di cui stai parlando. Un uragano non è un'attrazione turistica e un "riparo" non è cosí scontato che ci sia se hai la sfortuna di trovarti da quelle parti nel momento sbagliato.

Nessuno ti vieta di andare in quelle zone in quel periodo, cerca solo di usare un po' di testa e di renderti conto che i fenomeni naturali che contraddistinguono quel territorio sono di ampia portata, con uno strascico di danni pesanti, a cose/persone . La superficialità va lasciata a casa.

Inviato

Non volevo di certo dare l'impressione di andarmi a cercare rogne,solo mi chiedo quale sarebbe stata una reazione adeguata all'informazione che mi hai dato.

Ho semplicemente detto che se dovessi trovarmici , la vedrei come un esperienza, mica che me lo auguro, tanto meno per la popolazione , a cui andrebbe peggio che a me di sicuro. Mi dispiace che tu abbia frainteso, lo dimostra il tono con cui mi hai risposto,scusami ancora per l'opacità delle mie battute

Inviato

Mi sento di darti un consiglio su tutti per il Great Smoky... stai mooooooooolto largo con i tempi della visita, è il parco più visitato d'America e d'estate è letteralmente preso d'assalto dai turisti, con intere zone interdette al traffico veicolare e relativi rallentamenti... visto che hai parecchi giorni da spendere puoi metterne in con qualcuno in più rispetto ad un OtR "classico"! : Thumbup :

Inviato
2 ore fa, fraxnico dice:

Great Smoky... stai mooooooooolto largo con i tempi della visita, è il parco più visitato d'America e d'estate è letteralmente preso d'assalto dai turisti,

 

fai conto che noi, in un semplice martedì 22 marzo abbiamo trovato una quantità di gente esagerata... di parcheggi per i trail non ne esistono molti ed erano letteralmente presi d'assalto. c'erano colonne di macchine parcheggiate lungo i lati della strada anche per più di 1km prima del trailhead.

 

fatevi bene i conti perchè è un parco quasi invivibile per il traffico che c'è.

se volete fare anche dei trails, probabilmente servono 2 notti 

Inviato

Grazie, quest'informazione mi è molto utile in quanto, sopratutto per situazioni outdoor, preferirei non trovarmi in un ingorgo.  

Altre proposte per far qualche giorno in mezzo alla natura? 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...