Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Esatto Chiara! ^_^ il volo interno devo ancora prenotarlo, mentre per il volo Milano-Chicago, Los Angeles-Milano ho trovato una super offerta con British e non ho esitato!!! :3_grin:

• Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, dopo aver prenotato i voli stiamo studiando l'itinerario leggendo tutti i vostri diari!!! 

Arriveremo a Chicago  giov. 15 e ripartiremo lun. 19. Lunedì sera dormiamo a SFO, partenza la mattina del 20 per lo Yosemite.

Vorremmo vedere i parchi che l'anno scorso abbiamo dovuto saltare per forza di cose... Yosemite e Sequoia... Secondo voi riusciamo a incastrare anche lo Zion per poi ributtarci sulla costa dormendo magari una notte ancora nella Death Valley?

15-16-17-18-19 CHICAGO

19 Sera: SFO

20: partenza per lo Yosemite

Come si potrebbero incastrare (se è fattibile) Bodie, Zion, Sequioia, Death Valley (se può essere utile come tappa intermedia) per poi ributtarci sulla costa e arrivare a LA? Lo Zion è solo un'idea, l'importante è vedere lo Yosemite :-D

Grazie a tutti!

Inviato

Quando dovete essere a LA???

Potreste parzialmente seguire il nostro itinerario dello scorso anno...

San Francisco - Sequoia 

Sequoia - Yosemite

Yosemite - Mono Lake

Mono Lake - Death Valley

Da qui, dipende quanti giorni hai ancora...

potreste fare 

Death valley - Zion

Zion - Las Vegas

Las Vegas - LA

Inviato

Ciao panda! Ho letto giusto ieri il vostro diario!

Comunque, ripartiamo da LA il 30...

Questo giro invece è proprio infattibile?

SFO-Sequoia

Sequoia-Yosemite

Mono Lake-Zion (ma ho visto che sono quasi 500 miglia è una bella tappa)

Zion-Death Valley

Death Valley-Costa

E giù fino a LA...

Mi sa che devo scegliere tra Zion (inserendo Las Vegas e scendendo verso LA) o la costa... (in questo caso inserendo "solo" lo Yosemite e il Sequoia)...

Inviato
19 minuti fa, Alice Z dice:

Mono Lake-Zion (ma ho visto che sono quasi 500 miglia è una bella tappa)

ecco, appunto, secondo me 500 miglia sono davvero troppe...

19 minuti fa, Alice Z dice:

Death Valley-Costa

questo è un altro tappone... poi, la costa da che punto? la parte migliore va da Monterey a Morro Bay...

20 minuti fa, Alice Z dice:

Mi sa che devo scegliere tra Zion (inserendo Las Vegas e scendendo verso LA) o la costa

con la costa potresti fare

20 San Francisco - Morro Bay

21 Morro Bay - Sequoia

22 Sequoia - Yosemite

23 Yosemite - Mono Lake

24 Mono Lake - Death Valley

25 Death Valley - Zion

26 Zion - Las Vegas 

27 Las Vegas - LA

Volendo, potresti aggiungere una notte a Monterey, per ammorbidire le tappe.

Inviato

Help! Partendo da SFO il 20 settembre... E volendo vedere Yosemite e Sequoia... Che giro potrei fare per poi ritornare sulla costa a Monterey?

Vorrei vedere i parchi e poi percorrerla per intero... (Se fattibile, chiaro) :-)

Inviato

la parte più bella della costa è quella fino a Morro Bay, puoi seguire il consiglio che ti ha dato sopra Panda...:

Il 7/3/2016 at 13:41, pandathegreat dice:

20 San Francisco - Morro Bay

21 Morro Bay - Sequoia

22 Sequoia - Yosemite

Inviato

Il fatto è che Las Vegas la salterei moooolto volentieri :-D ci sono stata ad ottobre e non mi ha entusiasmata... Invece la Death Valley se necessario la inserireri di nuovo senza problemi...

Inviato

Dal 15 al 19 sono a Chicago

19 sera volo per SFO

20 mattina partenza per i parchi (devo inserire Yosemite e Sequoia che l'anno scorso non ero riuscita a vedere)

Dopodiché itinerario da costruire ma quest'anno vorrei farmi la costa in relax, dormendo nel Big Sur (l'anno scorso avevo dormito a Morro Bay per poi raggiungere la Death Valley), Malibù, Santa Barbara, Santa Monica...

Riparto da LAX il 30

Inviato

@pandathegreat il tuo giro mi era piaciuto tantissimo:

SFO-Sequoia

Sequoia-Yosemite

Yosemite-Monolake

Monolake-Bodie-Death Valley

Se mi ributto sulla costa, verso Monterey, partendo dalla Death Valley sono circa 7 ore di macchina (l'anno scorso abbiamo fatto Morro Bay-Death Valley e non ci sono pesate...

Mi sa che la soluzione migliore è fare il tuo stesso giro al contrario (dormendo sempre due notti allo Yosemite), partendo poi da Sequoia per raggiungere Monterey...

Inviato

Allora, indicativamente la costa è meglio farla verso sud, perchè hai il mare dal lato giusto... se vuoi dormire a Monterey, puoi anche piazzare una notte a Morro Bay e da lì partire per Sequoia e continuare col giro che ho messo prima.

il problema è che devi tornare a Los Angeles, quindi dalla Death Valley dovresti tornare praticamente a Santa Barbara per fare gli ultimi giorni sulla costa....

potrebbe venire un giro del genere:

Prova a vedere gli spostamenti, se ti vanno bene come tempi...

Inviato

Non sarebbe male! Cosa dici, e' così infattibile? Praticamente fare 20-21 sulla costa (Monterey-Morro Bay).. 21-22-23 tra Yosemite e sequoia.. 24 Death Valley e poi dal 25 mi ributterei sulla costa per ripartire da Los Angeles il 30... Ci ragiono su, intanto grazie mille per i consigli!!!

Inviato

Ho provato a buttare giù tre itinerari.. Pronti?? :3_grin:

1 itinerario:

20 Sfo-mono lake

21 mono lake- Yosemite

22 yosemite-sequoia

23 sequoia-monterey

24 Morro bay... E gli ultimi giorni costa 

30 partenza da Lax

2 itinerario:

20 sfo-monterey

21 monterey-Morro bay

22 morro bay-sequoia

23 sequoia-yosemite

24yosemite-mono lake

25 mono lake-bodie-death valley

26 death valley-San luis (inteso che torneremmo sulla costa

27,28,29 Santa Barbara Malibu ecc

30 partenza da Lax

3 itinerario: il più tosto

20 sfo-monterey

21 monterey-Morro bay

22 Morro bay-sequoia

23 sequoia-yosemite

24 Yosemite-mono lake

25 mono lake-zion (tappone)

26 tutto il giorno a zion, verso sera partenza per las Vegas 

27 las Vegas-Santa barbara

28,29 costa e 30 partenza da Lax

ok, se non siete svenuti nel leggerli tutti e tre.. Quale votate? 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 12 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...